Questo è il mio pignone PBR passo 530, pagato 10€ + 15€ per farlo alleggerire da un tornista
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ma avrà senso ridurre di qualche grammo il pignone? Posso capire la corona che è sulla ruota (masse non sospese) e per ridurre l'effetto giroscopico legato alla massa e al raggio..
Se si prende una purga la sera prima di andare in moto e una bella depilata totale non si perde più peso?
Certo esteticamente quel pignone è molto più bello.. lo ammetto ma bisogna anche avere un copripignone aperto tipo il Rizoma che avevo sulla 2012
Ultima modifica di ekofox; 20/12/2018 alle 08:17
Concordo. .
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

lavoro praticamente inutile..
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Ognuno di noi sulla propria moto spende una barca di soldi, io fino a un pò di tempo fà tenevo molto all'estetica e al miglioramento delle prestazioni, adesso sarà anche l'età (60), metto al primo posto l'utilità, difatti non cambierò nemmeno il portatarga cosa che ho sempre fatto. Sulle altre moto le prime cose che facevo scarico\portatarga. Prima anchio ero come Slopestyle.
Speed Triple RS 2019
Cmq fra catena, corona ergal e pignone alleggerito sono a circa 500g in meno sulla trasmissione, l'insieme di tutti e 3 gli interventi qualcosina la fanno.
In totale sulla mia moto sarei a - 14kg
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Bel risultatoa me manca solo la batteria al litio per essere superlight a poco prezzo....poi bisogna investire pesantemete su bulloneria in ergal/titanio e sovrastrutture in carbonio, ma il gioco non vale la spesa, troppo poco peso tolto in confronto alla spesa sostenuta, meglio molto meglio un bel set di cerchi in allumino forgiato ( a trovarli a prezzo affare).