Ma notavo. Scarichi bassi Euro 4 in giro esistono ? Mi sembra che i vari singoli bassi visti sul web siano Euro 3. Ora, a me il doppio Arrow piace. Però, sai mai che per cambiare un po', un domani, magari non voglia optare per un singolo basso....

Non vorrei tirarti sfiga, ma mi sa che dovrai cercare ancora per molto..... I pwm sono più rari della tigre bianca, valuta gli Oz o Marchesini, altretanto validi se non meglio.
Dovrebbero iniziare a vedersi, tempo qualche mese e magari i "soliti spacciatori" aggiorneranno la produzione alla nuova normativa...
Anche per me il singolo basso è imprescindibile, poi l'rs ancora più light ne guadagna ancora in manovrabilità...
Auguri per la scimmia..... Io mi fermerò alla batteria al litio, spero che togliendo peso in zona sterzo e con i rapporti un po' più corti l'avantreno decolli per bene senza aiutini.

per quale principio fisico? Semmai è il contrario, meglio toglierli in alto ed abbassare il baricentro (+stabilità), sebbene un baricentro alto ha anche i suoi vantaggi (+reattività)
o comunque senza entrare nel merito di meglio baricentro alto o basso, è sbagliato che 1,5 kg in basso equivalgono a 10 kg in alto...
il vantaggio di togliere peso nei cerchi, ed ancora di più negli pneumatici (cosa a cui si pensa poco, invece di spendere uno stipendio in cerchi alleggeriti basterebbe scegliere la gomma più leggera) è il momento di inerzia delle masse rotanti.
Ciao. Da sempre chi prepara le moto dice che la migliore modifica che si può fare è quella di mettere cerchi più leggeri ...
Con queste ruota si realizza un deciso risparmio di peso e di inerzia, con miglioramenti notevoli in accelerazione, frenata e maneggevolezza.
Purtroppo io come molti altri sbagliamo spendendo molti soldi in scarico, centraline e carbonio o altre frociate...
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di devid72; 21/12/2018 alle 11:46

Appunto il vantaggio l'ha descritto @gab84mo

Confermo al 100% il notevole vantaggio di cerchi alleggeriti. Anche i pneumatici sono importantissimi, io verifico il loro peso prima di decidere quali prendere. Non ci pensa quasi nessuno ma ho trovato differenze notevoli tra marche e modelli diversi, anche di 1,5 kg...e non dimenticatevi i dischi freno e la trasmissione finale.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk