Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 246 di 486 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296346 ... UltimaUltima
Risultati da 2,451 a 2,460 di 4860

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Beh insomma....vorrei essere anche io così malinconico per la nuova arrivanda!
    Mhmh una bella lista dei pezzi "inutili" sulla nuova
    Comunque comprendo, ci si affeziona anche se è un pezzo di metallo, vuoi per le cure vuoi per le modifiche fatte, almeno io vorrei tenerle sempre tutte con me.
    Preparero' lista e foto per il mercatino quanto prima. A parte il TTX che aspetto a venderlo, codone e parafango in carbonio che andranno sulla nuova, per il resto un po' di roba c'è.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio

Avrai solo qualche mese per piangerci su... perchè appena il clima sarà "motabile" e salirai sulla RS avrai modo di asciugarti le lacrime
    State diventando antipatici

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Se hai i cerchiacci a ragno come i miei (che già pesano meno di quelli delle fari tondi) passare ad un set di Pwm, Oz o Marchesini si sente bene la differenza, non tanto nel peso ma nella guida, però sono cartoni da 1000 che volano.
    Si ma meglio investirli sui cerchi che altrove...togliere 1,5kg in basso é paragonabile a 10 sopra con relativi benefici di guida globali...il più é trovarli a prezzo umano sono 2 mesi che li cerco...

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Ma notavo. Scarichi bassi Euro 4 in giro esistono ? Mi sembra che i vari singoli bassi visti sul web siano Euro 3. Ora, a me il doppio Arrow piace. Però, sai mai che per cambiare un po', un domani, magari non voglia optare per un singolo basso....

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Ma notavo. Scarichi bassi Euro 4 in giro esistono ? Mi sembra che i vari singoli bassi visti sul web siano Euro 3. Ora, a me il doppio Arrow piace. Però, sai mai che per cambiare un po', un domani, magari non voglia optare per un singolo basso....
    Alessio Mivv Ghibli e vai sicuro!
    Slope Gran bel lavoro che appaga gli occhi e l'ego!
    Speed in effetti mi sta assalendo da un pò la scimmia dei Probolt in Titanio!

Sls.
    Ultima modifica di 266speed; 20/12/2018 alle 22:18

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Si ma meglio investirli sui cerchi che altrove...togliere 1,5kg in basso é paragonabile a 10 sopra con relativi benefici di guida globali...il più é trovarli a prezzo umano sono 2 mesi che li cerco...
    Non vorrei tirarti sfiga, ma mi sa che dovrai cercare ancora per molto..... I pwm sono più rari della tigre bianca, valuta gli Oz o Marchesini, altretanto validi se non meglio.

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Dovrebbero iniziare a vedersi, tempo qualche mese e magari i "soliti spacciatori" aggiorneranno la produzione alla nuova normativa...
    Anche per me il singolo basso è imprescindibile, poi l'rs ancora più light ne guadagna ancora in manovrabilità...

Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Alessio Mivv Ghibli e vai sicuro!
    Slope Gran bel lavoro che appaga gli occhi e l'ego!
    Speed in effetti mi sta assalendo da un pò la scimmia dei Probolt in Titanio!

Sls.
    Auguri per la scimmia..... Io mi fermerò alla batteria al litio, spero che togliendo peso in zona sterzo e con i rapporti un po' più corti l'avantreno decolli per bene senza aiutini.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Si ma meglio investirli sui cerchi che altrove...togliere 1,5kg in basso é paragonabile a 10 sopra con relativi benefici di guida globali...
    per quale principio fisico? Semmai è il contrario, meglio toglierli in alto ed abbassare il baricentro (+stabilità), sebbene un baricentro alto ha anche i suoi vantaggi (+reattività)

o comunque senza entrare nel merito di meglio baricentro alto o basso, è sbagliato che 1,5 kg in basso equivalgono a 10 kg in alto...

il vantaggio di togliere peso nei cerchi, ed ancora di più negli pneumatici (cosa a cui si pensa poco, invece di spendere uno stipendio in cerchi alleggeriti basterebbe scegliere la gomma più leggera) è il momento di inerzia delle masse rotanti.

TCP Rider L'avatar di devid72
    Ciao. Da sempre chi prepara le moto dice che la migliore modifica che si può fare è quella di mettere cerchi più leggeri ...
    Con queste ruota si realizza un deciso risparmio di peso e di inerzia, con miglioramenti notevoli in accelerazione, frenata e maneggevolezza.
    Purtroppo io come molti altri sbagliamo spendendo molti soldi in scarico, centraline e carbonio o altre frociate...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di devid72; 21/12/2018 alle 11:46

Moto
    Appunto il vantaggio l'ha descritto @gab84mo

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Confermo al 100% il notevole vantaggio di cerchi alleggeriti. Anche i pneumatici sono importantissimi, io verifico il loro peso prima di decidere quali prendere. Non ci pensa quasi nessuno ma ho trovato differenze notevoli tra marche e modelli diversi, anche di 1,5 kg...e non dimenticatevi i dischi freno e la trasmissione finale.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pagina 246 di 486 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296346 ... UltimaUltima