Proprio così.
![]()

Proprio così.
![]()
Sabba

Sono 2 cose completamente diverse.......non puoi paragonare una moto da strada 2 tempi con una NAKED 4 tempi, sicuramente sarà più divertente in alcuni frangenti ma in altri meglio la 250.... sono 2 moto per fare cose completamente diverse, se riesci prendi la STREET ma non vendere la 250....sia mai......

LA RS 250 è un assegno circolare, con quotazioni assurde (secondo me), quindi, a meno che tu non abbia i soldi per comprare la moto nuova, io fermerei la RS in garage, comprerei la moto nuova....e poi con molta calma deciderei il da farsi...tornare al vecchio amore...o monetizzare la RS.

Venderla?
Non esiste proprio!
Io ho fatto l’errore con il Gilera, ma un grosso colpo di fortuna mi ha permesso di riaverlo (dopo 25 anni), e non lo mollo più nemmeno se me lo pagassero a peso d’oro.
In futuro mi disferò di non so quanti cessoni moderni come la Tigre o le sue future “sostitute” (di qualsiasi marca e tipo esse saranno), ma il Gilerino rimane in garage.
Come ho già scritto più volte, le moto moderne, anche le più spinte e prestazionali, non regalano lo stesso gusto delle ronzanti e leggerissime 2T.
Quindi mai separarsene...
![]()
Sabba
Secondo me lasciato il pensiero nostalgico della Rs 250 e sul 2T! Farai sicuramente un passo avanti perché prenderai una moto moderna .. Più gestibile a 360 gradi.. Sia nel comfort che prestazioni. .
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Si, ma non bisogna abbandonarla perché dopo ci si pente.
La si affianca ad un mezzo moderno e via andare...
![]()
Sabba

Sono cresciuto con le moto italiane nel cuore e queste erano le mie due bimbe (RS250 venduta appena restaurata con scarico Jollymoto nuovo, guadagnandoci moltissimo e RSV1000 esportata per l'estero dopo 93000 km e 3 statori bruciati).
La premessa serve solo per far capire che l'ho avuta diversi anni e voglio rispondere francamente alla domanda iniziale anche se in mega ritardo.
Tra Street ed Aprilia RS250 qual'è la migliore? per prestazioni, facilità d'uso, consumi, manutenzione e range di utilizzo del motore vince a mani basse la Triumph, senza pure girarci troppo attorno.
Il 2 tempi a parte l'effetto nostalgia, può contare su un peso davvero contenuto che rendono la RS250 un vero giocattolo da pista... però a meno che non la volevo tenere per esposizione o in salotto non la ricomprerei più. Se penso a quanto ho penato nell'utilizzarla nei giri domenicali di 400 km, del suo range di utilizzo del motore molto limitato, della coppia esigua del propulsore, specialmente in montagna, con la Street mi sono trovato in un altro mondo. I tempi evolvono e derivando pure la Triumph da una sportiva, non fa rimpiangere il telaio della RS250.
Ovvio che il mio giudizio cambia se la tua intenzione è di usarla solo in pista tipo Adria che è molto tecnica... ma neppure la Street sfigurerebbe.
Quindi se sei legato emotivamente alla RS250 tienila stretta, ma se vuoi una moto più divertente, moderna ed economica nell'utilizzo, vendi la RS250 che ha buone quotazioni e porta a casa la Street. (Ma alla fine cosa fece l'autore del post?).
IMG251.jpgIMG252.jpgIMG253.jpgIMG254.jpg

Sicuramente la street è la scelta più razionale, ma una rs 250 secondo me ti dà delle sensazioni ineguagliabili...io sono un nostalgico!![]()

Se hai la possibilità tieni la 250 anche ferma in box e affiancagli la street