Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: passaggio da aprilia rs 250 a street triple 675

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Proprio così.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Andrears250 Visualizza Messaggio
    Buongiorno sono molto indeciso se fare il passaggio da Aprilia RS 250 alla street farei un passo in avanti o indietro? Qualcuno di voi ha fatto questo tipo di cambio moto? Gradirei risposte sincere considero la street una gran moto ma l Aprilia per me e' dura cederla ,quindi devo essere sicuro del passo che faccio.se fosse per me le terrei entrambe ma non e' possibile.grazie per chi mi puo rispondere.
    la RS te la prendo io
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Andrears250 Visualizza Messaggio
    Ciao grazie per la risposta .premetto che la mia moto e' perfetta sia di motore che di ciclistica il pezzo più vecchio sono i pistoni con 5000 kmpraticamente e' tenuta da amatore. Ho un amico che ha la street e sostiene nel dire che la sua moto e ' decisamente un altro mondo mi sta convincendo nel dirmi che sul misto va di più, avrei qualche dubbio pero non vorrei essere troppo di parte sto cercando ulteriori consigli e pareri visto che vendendola non potrei più tornare indietro
    Sono 2 cose completamente diverse.......non puoi paragonare una moto da strada 2 tempi con una NAKED 4 tempi, sicuramente sarà più divertente in alcuni frangenti ma in altri meglio la 250.... sono 2 moto per fare cose completamente diverse, se riesci prendi la STREET ma non vendere la 250....sia mai......

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    LA RS 250 è un assegno circolare, con quotazioni assurde (secondo me), quindi, a meno che tu non abbia i soldi per comprare la moto nuova, io fermerei la RS in garage, comprerei la moto nuova....e poi con molta calma deciderei il da farsi...tornare al vecchio amore...o monetizzare la RS.

Moto
    Venderla?
    Non esiste proprio!
    Io ho fatto l’errore con il Gilera, ma un grosso colpo di fortuna mi ha permesso di riaverlo (dopo 25 anni), e non lo mollo più nemmeno se me lo pagassero a peso d’oro.
    In futuro mi disferò di non so quanti cessoni moderni come la Tigre o le sue future “sostitute” (di qualsiasi marca e tipo esse saranno), ma il Gilerino rimane in garage.
    Come ho già scritto più volte, le moto moderne, anche le più spinte e prestazionali, non regalano lo stesso gusto delle ronzanti e leggerissime 2T.
    Quindi mai separarsene...

Sabba

TCP Rider L'avatar di devid72
    Secondo me lasciato il pensiero nostalgico della Rs 250 e sul 2T! Farai sicuramente un passo avanti perché prenderai una moto moderna .. Più gestibile a 360 gradi.. Sia nel comfort che prestazioni. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Moto
    Si, ma non bisogna abbandonarla perché dopo ci si pente.
    La si affianca ad un mezzo moderno e via andare...

Sabba

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Sono cresciuto con le moto italiane nel cuore e queste erano le mie due bimbe (RS250 venduta appena restaurata con scarico Jollymoto nuovo, guadagnandoci moltissimo e RSV1000 esportata per l'estero dopo 93000 km e 3 statori bruciati).
    La premessa serve solo per far capire che l'ho avuta diversi anni e voglio rispondere francamente alla domanda iniziale anche se in mega ritardo.
    Tra Street ed Aprilia RS250 qual'è la migliore? per prestazioni, facilità d'uso, consumi, manutenzione e range di utilizzo del motore vince a mani basse la Triumph, senza pure girarci troppo attorno.
    Il 2 tempi a parte l'effetto nostalgia, può contare su un peso davvero contenuto che rendono la RS250 un vero giocattolo da pista... però a meno che non la volevo tenere per esposizione o in salotto non la ricomprerei più. Se penso a quanto ho penato nell'utilizzarla nei giri domenicali di 400 km, del suo range di utilizzo del motore molto limitato, della coppia esigua del propulsore, specialmente in montagna, con la Street mi sono trovato in un altro mondo. I tempi evolvono e derivando pure la Triumph da una sportiva, non fa rimpiangere il telaio della RS250.
    Ovvio che il mio giudizio cambia se la tua intenzione è di usarla solo in pista tipo Adria che è molto tecnica... ma neppure la Street sfigurerebbe.
    Quindi se sei legato emotivamente alla RS250 tienila stretta, ma se vuoi una moto più divertente, moderna ed economica nell'utilizzo, vendi la RS250 che ha buone quotazioni e porta a casa la Street. (Ma alla fine cosa fece l'autore del post?).
    IMG251.jpgIMG252.jpgIMG253.jpgIMG254.jpg

TCP Rider
    Sicuramente la street è la scelta più razionale, ma una rs 250 secondo me ti dà delle sensazioni ineguagliabili...io sono un nostalgico!

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Se hai la possibilità tieni la 250 anche ferma in box e affiancagli la street

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima