Originariamente Scritto da
N@z
Proprio 3 giorni fa ho montato lo scarico Exan X-Black conico in carbonio.
IMG_20180804_163424_1.jpg
IMG_20180804_163436_1.jpg
IMG_20180804_163946_1.jpg
Lo scarico, a confronto dell'originale, è leggerissimo (incredibile quanto sia pesante il padellone di serie), esteticamente lo trovo il più riuscito tra quelli della Exan, anche se "svuota" molto la zona sotto al motore (per assurdo si nota di più guardando la moto da sinistra, ma almeno adesso posso ingrassare la catena senza dover mettere un pezzo di cartone tra catena e scarico

). Appena montato l'ho provato subito senza DB killer e il suono è veramente bello anche se, oggettivamente, eccessivo per l'utilizzo su strada. Con il DB killer, invece, mantiene un ottimo sound, esaltante quando si guida allegri fra le curve, ma mai eccessivamente fastidioso (ieri ho fatto 600 km e non ho avuto alcun fastidio derivato dal rumore). Il comportamento del motore sembrerebbe essere uguale all'originale, mentre senza DB killer ha qualche incertezza nelle riaperture del gas a bassi regimi, in rilascio niente scoppietti ma solo qualche borbottio, quindi probabilmente la carburazione non viene smagrita (o per lo meno, non più di tanto). @
dimebag visto che siamo vicini, possiamo anche vederci, così magari ti fai un'idea di com'è dal vivo