Ragazzi, rinnovo a tutti i miei più sentiti ringraziamenti per i consigli che mi avete dato
Chi mi ha consigliato la Street perchè a casa ho già un bicilindrico da 160cv non ha tutti i torti. Però, rimarreste della stessa idea se vi dicessi che durante la bella stagione (più o meno da giugno a ottobre) vorrei usare solo la "seconda moto" lasciando la KTM ferma con assicurazione sospesa?
Un punto focale è proprio questo, l'utilizzo esclusivo della seconda moto durante i mesi più caldi, proprio perchè la KTM è un bel forno. L'unica eccezione che potrebbe farmi usare la 1290, potrebbe essere il viaggio di 10/15 gg. che faccio tra giugno e luglio, perchè vado in zone non troppo calde, tipo il nord Europa. Allora potrei temporaneamente riattivare l'assicurazione.

A maggior ragione z, visto l'abitudine a cv e coppia importante..

Aggiornamento
Sono riuscito a provare staticamente la Z900 e l'impressione che ne ho ricavato non è stata del tutto positiva (sono 1e80). Ho avuto l'impressione di una moto un po' piccola e piuttosto raccolta nella posizione di guida. Sella molto infossata (per fortuna si può intervenire...in molti modi) e manubrio abbastanza vicino e basso.
Insomma, il primo impatto non è stato positivo. Subito dopo sono salito sulla Z1000SX dove mi sono sentito più a mio agio
Quindi, alla fine, dopo attenta riflessione, ho deciso quale sarà la moto per la prossima stagione estiva...ve la presento...
Scioccati? In effetti non potrei darvi torto ma il fatto è che, non essendo convinto al 100% nè della 765RS, nè dell Z900 (per motivi diversi) e non avendo altre ispirazioni, ho preferito rimandare qualsiasi acquisto e godermi quello che ho già in garage. Userò la 1290 SADV S fino a quando il caldo non me la farà odiare
per poi passare alla fidata ZX-9R che, seppur anziana, funziona ancora benissimo e, anzi, con le numerose modifiche fatte, è attualissima su strada, al netto degli aiuti elettronici
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli!!!
P.S.: ora la 9R è sotto i ferri per adeguarla alla nuova stagione![]()

Bellissima e sempre divertente. Ottima sceltase una volta ci incontriamo ti farò provale la mia Z900 con sella rialzata di 3 cm e manubrio basso della Accossato così almeno ti togli il pallino di provarla pure dinamicamente
Ma di sicuro non sarà mai divertente come la tua Milfona che era ignoranza pura![]()

Azz la ZX9R: ne ho avute 3.
Che ricordi!
L’ultima poi l’avevo spogliata di tutto: faretto Acerbis e via.
Si alzava di 3za marcia: un mostro sputafuoco.

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)