Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 33 di 67 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 664

Discussione: Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    mquadro, mica ti devo perdonare per le tue puntualizzazioni!!!

Stiamo qui a parlare esprimendo opinioni e riflessioni (personali, o sentite in giro)...
    per fortuna io sono in ferie a casa, fuori il nebbione non mi invita a fare un giro in moto (... invecchiando sono diventato pigro...), quindi c'è tempo per cazzeggiare in tranquillità...

Vero che Triumph per vari motivi non puo' essere messa in bilancia sul piatto opposto a BMW, ma la sua collocazione sul mercato (marchio Premium) è quella... quindi "guarda" a BMW, e si posiziona (intelligentemente) un pochino sotto come prezzo, o pari, se offre molti più contenuti tecnici, e di maggior pregio (rispetto alla serie Nine-T la dotazione della Scrambler è "tanta roba", al confronto)
    Se la ponesse "troppo bassa", molti (pirla) la "snobberebbero" perchè "costa troppo poco, quindi è una ciofeca..." (... e tu sai che molti la pensano così...)

Io so il prezzo ove sarà "posizionata" la nuova Speed Twin, e mi ha meravigliato (è molto al di sotto di quello che mi aspettavo), ma sicuramente quando lo comunicheranno, moltissimi avranno comunque da ridire...

Non mi spiego anche io la "strategia" di prezzo dei 2 modelli Scrambler 1200, ma io non sono un "genio" del Marketing... quindi sto muto
    Te ne racconto un paio
    Nel 2016 la distribuzione sul mercato Italiano della nuova (all'epoca) Explorer 1200 non prevedeva il modello XRT, e ci rimasi "malissimo" (era quella che mi interessava, ed era a mio avviso un modello validissimo), e sui mercati francese e tedesco poi si vide che andavano via bene infatti;
    passano 2 anni, e il modello "rinnovato" Tiger 1200 ha ovviamente nella sua gamma anche la versione XRT, che da inizio anno è stata distribuita anche sul mercato Italiano, e vende pari se non qualche unità in più rispetto alla versione XCA.
    E le immatricolazioni della Tiger 1200 sono raddoppiate nel 2018 (con la presenza della XRT) rispetto alle unità vendute nel 2016/2017.
    E ora senti questa: in Italia non è stata mai importata e distribuita la versione Tiger 1200 XRX (la "stradale" un po' meno allestita rispetto alla "top di gamma" XRT, e ovviamente con prezzo inferiore), ma all'EICMA di Milano lo scorso novembre nello Stand Triumph in una pedana in mezzo alle altre c'era esposta una Tiger 1200 XRX...
    ma cavoli, perchè????!!!!!
    Tu esponi una moto in un salone, la "fai vedere" e "toccare con mano", ma questa non è presente a listino, non la commercializzi, e il cliente poi viene in Concessionaria per firmare il contratto, e gli devi rispondere "mi spiace, non è disponibile in Italia, ma se vuoi c'è la XRT, che è identica ma con in più le selle riscaldate, lo scarico Arrow, i fari con funzione cornering, e la funzione "Hill Holder" per le partenze in salita, il cambio elettroassistito, e la paghi solo (!!!) 2.000 euro in più...
    Il cliente "ti" manda a cagare, giustamente: lui toglie la assicurazione a novembre e la riaccende ad aprile per cui delle selle riscaldate non gliene frega una cippa, dello scarico Arrow in titanio/carbonio non gliene può fregare di meno (tanto aveva già idea di sostituire quello di serie con uno che un suo cuggino gli procura per pochi soldi, che lavora nel Mondiale GP), i fari con funzione cornering sono la "novità" cagata mondiale del settore moto (derivano dal settore Auto e hanno perciò la stessa "logica", ma per le moto andrebbero con logica opposta, come qualsiasi motociclista che va in moto di notte ha sempre saputo), e della funzione "Hill Holder" come pure del cambio elettroassistito non se ne fa nulla (ha le mani che funzionano benissimo... anche se detto tra noi queste due funzioni introdotte recentemente, nel momento in cui inizi ad usarle scopri siano una comodità piacevolissima...)
    Comprendi come a volte le cose siano - dal nostro punto di vista (della "base") - inspiegabili?
    L'ultima e poi cambio argomento: la Scrambler 1200 arrivò (sussurro nei corridoi) come "fulmine a ciel sereno" a maggio scorso, nessuno della "base" se la aspettava, ed anzi, la "base" parlottava e "mandava segnali" sulle richieste del rinnovamento della Tiger Sport (che l'utenza chiede ogni tanto), o della mancanza di una "Gran Tourer" tipo ST, che col motore 1200 della Tiger sarebbe apprezzatissima (BMW con la sua RT fa comunque "numeri", anche se il segmento di quel tipo di moto langue da qualche anno); e quelle "voci" parlavano appunto di due modelli distinguibili essenzialmente per la ruota ant da 19 e 21, come è già nella serie Tiger 800 tra XR e XC.
    Tutti contenti, quindi: si prospettava una ottima "gamma" Scrambler, con 3 modelli "a gradino" (900 attuale, e le due nuove 1200) con caratteristiche e prezzi ben "spalmati" (tipo: 10.000 per la 900, 12.500 per la 1200 con ruota da 19, e 15.000 per la "superfiga" da 21)...
    Abbiamo visto cosa arriva sul mercato.
    Ma magari hanno ragione loro... noi ragioniamo come "bottegai sulla piazzetta di paese", loro come Costruttori a orizzonte mondiale...

Vuoi che ti parli del motore 765 che equipaggerà il Mondiale Moto2 da quest'anno?
    L'unico Costruttore al mondo che ha il motore che corre nel Mondiale Moto, e non ha la sportiva "Race Replica" conseguente a listino?
    Ce ne sarebbe qui, da parlarne... io ben un anno e mezzo fa ne parlai con "un piano alto" di Triumph Italia (le "voci" che Triumph si era aggiudicata la fornitura dei motori per la Moto2 circolarono nei corridoi poco prima della estate 2017), e di sicuro non sono stato l'unico a parlarne (proposi pure "pour parler" un paio di idee "confezionate", se proprio non volevano realizzare un modello nuovo e omologato per la circolazione stradale)... beh, dal "non se ne parla nemmeno" sono passati al "non è stato preso in considerazione nei piani per i prossimi anni", ad un "forse, chissà, ci penseremo...", dopo che hanno visto il riscontro di interesse dal parte del pubblico su questo "cambio storico di fornitura", e l'apprezzamento dimostrato alle immagini del Prototipo Triumph Moto2 (bellissima davvero!!) che sono circolate (e che Triumph ha giustamente "spinto" e pubblicizzato nei vari canali). La "mazzata" sicuramente la hanno avuta quando ai saloni autunnali la Kawasaki ha presentato la nuova 636, la Aprilia il Concept 660, e insomma la categoria delle 600 Supersport (morta e sepolta) pare si stia risvegliando (per i mercati Est - che sono immensi rispetto alla Europa - la 600 è praticamente la "Superbike" nostrana...)

Futuri modelli.
    Non credere che Triumph sia "improntata" a fare solo modelli "riciclati" in tutte le salse (come d'altronde fanno pure tutti gli altri, da BMW a Ducati a KTM, e pure i Jap)... pensa che ci sono "all'orizzonte" una serie di nuove moto che nulla hanno a che vedere con la gamma attuale, per motorizzazioni, design, e fascia di prezzo.
    Io ho ipotizzato il motore 1000 sulle prossime "entry level" MC considerando la futura Euro5 del 2020, che con le sue ennesime strozzature porterà ad un leggero incremento di cilindrata per mantenere almeno lo "status prestazionale" delle unità attuali. Vedi BMW e Ducati che recentemente - in anticipo, per "prendersi avanti" - dal 1200 sono passati al 1250 e 1260...
    Ma sono mie personali considerazioni (anche avvallate dal fatto che derivando un 1000 dal 1200 attuale, hai 6 marce e non più 5 come il motore 900, ma è anche vero che agli "entry level" non gli frega una cippa che il cambio abbia 5 o 6 marce...).
    Poi, magari alla fine faranno un nuovo motore 990cc come cubatura, ma lo "etichetteranno" comunque 900 per distinguerlo dal 1200, e lasciare una "cilindrata storica"... siamo sul campo del cazzeggio ipotetico puro...

Personalmente non ho mai creduto (e manco solo pensato) che i Concessionari siano "gli occhi e le orecchie" della Casa Madre.
    Non lo pensavo 20 anni fa quando ho collaborato con Aprilia per lo sviluppo in pista (e ovviamente anche della versione stradale) del V-Twin 60° nelle sue declinazioni stradali RSV, Falco, Futura e poi Tuono, ed ero il "collegamento" tra la "base" (i concessionari) e il "vertice", e non lo penso ora, che comunque tante dinamiche sono cambiate, nel nostro settore.

"occhi e orecchi" i concessionari lo sono per quanto riguarda il Customer, non certo per la pianificazione e sviluppo dei modelli futuri...
    Sarebbe impossibile, e controproducente: tu pensa quante "voci" (anche opposte) sarebbero da ascoltare, dato che Triumph vende in tutto il mondo, quindi con realtà diversissime...
    Triumph pianifica, decide, e comincia a "lavorarci su un modello" oggi guardando diversi anni avanti (come tutti d'altronde: se stai lavorando oggi ai modelli che usciranno tra 2-3 anni, sei già fuori dai giochi), ora sono sui tavoli operativi i modelli dal 2024 in poi, fai te...

Tucamazzo!!!
    Voto la tua perla qui sopra il miglior post del 2019, a scatola chiusa!!!
    ho le lacrime agli occhi per le risate... cazzo, manda il tuo curriculum a Zelig!!!

Sottoscrivo tutto quello che hai scritto !!!!!!
    ( ... al messaggio da scrivergli sul TFT sono caduto dalla sedia in preda alle convulsioni!!!)
    Ultima modifica di Blacktwin; 02/01/2019 alle 11:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Devo ammettere che sto BlackTwin é un grande!!
    Non pensavo foste così poco ascoltati, Triumph é un grande esempio di imprenditoria (si pensi a quanta strada ha fatto negli ultimi anni), per me potrebbe essere il top con qualche scelta diversa, ma vedremo, magari hanno ragione i capoccia, magari aggiusteranno il tiro dopo il primo periodo di hype.
    Peccato sei a Padova, sennó ti passavo a trovare! (Sono a Roma, se mi capita qualche viaggetto di lavoro entro in tackle scivolato!)
    E Tucamazzo, non ho parole, mi sono scompisciato! (Cmq ció non toglie che siamo dei gran rompicoglioni! :-) )

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Devo ammettere che sto BlackTwin é un grande!!

Peccato sei a Padova, sennó ti passavo a trovare! (Sono a Roma, se mi capita qualche viaggetto di lavoro entro in tackle scivolato!)
    E Tucamazzo, non ho parole, mi sono scompisciato! (Cmq ció non toglie che siamo dei gran rompicoglioni! :-) )

Troppo buono...

Ogni tanto a Roma ci capito (ho un amico carissimo, uno dei miei meccanici nel mio Team quando schieravo la RSV nel Mondiale Superstock), la prossima volta che scendo, mi "segno" di te!!
    Ovviamente quando capiti a Pd birrozza pagata!!
    Ultima modifica di Blacktwin; 02/01/2019 alle 20:07

Nuovo TCP Rider L'avatar di Polpaccio ai ferri
    Moto
    Scrambler
    Quanto è bella la XE....
    Una 856 alleggerita e pepata con quelle sospensioni. .....

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Troppo buono...

Ogni tanto a Roma ci capito (ho un amico carissimo, uno dei miei meccanici nel mio Team quando schieravo la RSV nel Mondiale Superstock), la prossima volta che scendo, mi "segno" di te!!
    Ovviamente quando capiti a Pd birrozza pagata!!
    Se passi da Roma fammi sapere!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Polpaccio ai ferri Visualizza Messaggio
    Quanto è bella la XE....
    Una 856 alleggerita e pepata con quelle sospensioni. .....
    L'hanno fatta, qualche anno fa, Felipe e David Lopez in Spagna, la Tramontana (p.s. 865 cc, non 856)

VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tucamazzo
    Altoatesino maceratese, attualmente in culo ai passeri (East Siberia)
    Moto
    A piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    L'hanno fatta, qualche anno fa, Felipe e David Lopez in Spagna, la Tramontana (p.s. 865 cc, non 856)

Lo stesso Felipe Lopez e' parte del team che ha sviluppato la Scrambler 1200.. buon sangue non mente!

Ho visto un'intervista su Motociclismo mi pare.. dove Lopez asseriva che la Tramontana era stata sviluppata per gioco con l'aiuto di diversi ingegneri Triumph nel loro tempo libero.

Se e' vero e' una grandissima figata... vorrebbe dire che la TS1200 e' nata nel garage di un appassionato (see vabbe'... e nello stesso garage la marmotta incartava la cioccolata - ma e' bello credere nelle favole).
    Ultima modifica di Tucamazzo; 03/01/2019 alle 07:21

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200xe-bmw k75 scrambler -guzzi 750 brat - dr400z valenti -ex rocket roadster
    Non sono andato al salone,ma avendo avuto occasione di vendere bene il mio Rocket,ho agito d'impulso e ho ordinato una XE,consegna prevista fine Febbraio.Tre anni fa'sono entrato in Triumph per cercare una scrambler,ma essendo 1,85 per 100 kg,non mi sono adattato alla guida sacrificata,questa e' piu'alta,piu' potente,piu'adatta alla mia stazza e non evitando le strade bianche,anzi,mi aspetto grandi cose.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tucamazzo
    Altoatesino maceratese, attualmente in culo ai passeri (East Siberia)
    Moto
    A piedi
    Citazione Originariamente Scritto da dadokiller Visualizza Messaggio
    Non sono andato al salone,ma avendo avuto occasione di vendere bene il mio Rocket,ho agito d'impulso e ho ordinato una XE,consegna prevista fine Febbraio.Tre anni fa'sono entrato in Triumph per cercare una scrambler,ma essendo 1,85 per 100 kg,non mi sono adattato alla guida sacrificata,questa e' piu'alta,piu' potente,piu'adatta alla mia stazza e non evitando le strade bianche,anzi,mi aspetto grandi cose.
    Viva gli impulsi . Io sotto le feste non sono riuscito a fare una scappata dal conce... Hai dettagli sul prezzo dei pacchetti?

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti...ma per la nuova scrambler quali pneumatici sono previsti? Sarà possibile scegliere, in alternativa a quelle più stradali, con delle tassellate così come avviene per le bmw urban gs?

Pagina 33 di 67 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima