ok ok, come preferisci
alla prossima![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
è nato un'amore![]()
naaa, non è la mia inclinazione![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Personalmente non ho capito il nesso tra l'inclinazione della targa (eventualmente sanzionabile) con il costo della polizza assicurativa..
Se si parla di statistica bisognerebbe portare i dati di percentuali di sinistri per n° assicurati (per le varie aree o regioni) e non le targhe inclinate o gli scarichi aperti e se sono sanzionati o meno...che con la statistica assicurativa non centrano una cippa. (e stiamo parlando solo della RC)
Mi sembra veramente che si sia aspettato un pretesto qualsiasi per dare contro ad un singolo con argomenti totalmente OT.
Continuando sull'argomento OT aggiungo che una persona onesta lo è al nord così come al sud..
Colpevolizzare generalizzando con un "Voi siete o Voi fate.." è un atteggiamento veramente fastidioso per chi lo subisce, che però dice molto anche di chi lo attua.
Buona continuazione...
Ultima modifica di urasch; 12/01/2019 alle 07:32 Motivo: Unione Post Automatica
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
il nesso c'è tutto ed è evidente.
a certe latitudini i controlli non esistono, le forze dell'ordine non hanno gli stessi comportamenti che hanno quassù.
questo aumenta il proliferare di comportamenti illegali, dalla targa inclinata e lo scarico aperto, al girare senza polizza.
non è il numero di incidenti che va osservato per la statistica, anche perché a quel punto andrebbe messo in relazione con il numero di veicoli circolanti.
un numero invece da guardare è il numero di veicoli circolanti senza polizza.
ti invito a controllare un po' di percentuali, poi dimmi se ancora ti sfugge il nesso.
ho risposto ad urash (che peraltro è un caso esemplare essendo un carabiniere ed avendo nel contempo un mezzo non conforme al codice) perché lamentava differenze di trattamento a suo avviso immotivate.
le motivazioni ci son tutte, questione di numeri.
e la matematici si sa, è una scienza, e in quanto tale, non opinabile.
il fatto che poi lui faccia del vittimismo e mi bombardi di quote e di mp non mi tange, le relazioni sono evidenti.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Io sono favorevole allo scarico aperto...le fdo no...pazienza![]()
Ipocrisia dilagante!
In alcune discussioni c'è chi si vanta della propria abilità di guida (e l'abilità di guida in moto mal si rapporta con velocità codice)....le stesse persone in altre discussioni bacchettano chi racconta, in maniera simpatica e da prendere con il giusto spirito, di essersi ingarellato con qualcun altro, tacciandolo di irresponsabilità e pericosità per se stessi e gli altri......stesso discorso per la regolarità dei mezzi.
I mezzi per essere veramente in regola dovrebbero essere così come escono dalla fabbrica e per quanto ne so pochi lasciano le moto rigorosamente originali.
Io sono tra quelli ma non mi metto a fare la paternale ( e a rompere le cosiddette...) a chi fa diversamente.....se dove abitate, lo scarico aperto e il portatarga aftermarket sono tollerati, montateli pure.
Se per avere la moto più bella ed un sound più aggressivo siete disposti a rinunciare al miglior funzionamento garantito dallo scarico di serie, credo sia una vostra libera e legittima scelta....
Tengo a riscrivere (perché l'ho già fatto in un'altra occasione) che il "moralizzatore di turno" tempo fa si stava dando da fare per stipulare una polizza che non prevedesse il diritto di rivalsa per guida in stato di ebbrezza........eh la coerenza che bella cosa!![]()