Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: Assicurazione cumulative per moto: dubbi e chiarimenti

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    certo che puoi evitare.
    non fosse anche solo per il fatto che le risposte alle tue domande le trovi nel post chilometrico precedente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io ancora non ho capito perchè c'è tanta differenza sul prezzo delle polizze..maledetti truffatori del cazzo,dovevano colpire loro e non il normale utente...
    Torno un'ultima volta sulla questione scusandomi per il proseguimento dell'OT, credo sia importante ridimensionare l'individuo che ha dato inizio alla bagarre.
    È partito tutto da qui, in questo post Urasch dice chiaramente che la sua opinione è che le assicurazioni al sud costino molto di più che altrove a causa delle truffe, quindi né più né meno che quello che sostiene StreetTux.
    Ora mi domando per quale motivo si possa sentire la necessità di puntualizzare che le assicurazioni al sud costano di più perché non ci sono controlli e se questi ci fossero la moto di Urasch, avendo la targa con una inclinazione non conforme, non potrebbe circolare. Per chi non lo sapesse, questa storia va avanti da un po' e viene tirata in ballo in più discussioni....
    Per me si tratta di un attacco gratuito ad una persona non gradita e questo a mio modo di vedere è un comportamento provocatorio.
    Invito i moderatori a valutare la situazione ed eventualmente a prendere i provvedimenti del caso.
    Ultima modifica di duncan; 14/01/2019 alle 09:14

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Il problema, per rispondere parzialmente al dubbio di @urash, non è nelle truffe, che ce ne siano più o meno al Sud o che. Su questo le Compagnie sono ben preparate, hanno fior di strumenti per salvaguardarsi o dilazionare sine die il risarcimento se non ci vedono chiaro (e anche quando non c'è truffa), e mettono in conto a tutti, del nord o del sud che siamo, il relativo costo diciamo "fisiologico". L'RC non c'entra, siamo nel penale e potremmo (per assurdo) provare a contestare con una class action che non è lecito far pagare a tutti comportamenti criminali di alcuni per i quali ci sono leggi e forze di contrasto.
    La differenza nei costi tra le varie provincie (anche al nord ce ne sono di terribilmente costose) è calcolata sulla sinistrosità (quanti incidenti percentualmente al parco circolante), in loro algoritmi relativi al rischio (parametri considerati sono la frequenza delle infrazioni stradali, tipologia e stato delle strade, traffico, rapporto parco circolante/abitanti, età media del parco circolante...), nell'importo medio dei danni e relativi risarcimenti. Credo che sia corretto, nei limiti della decenza, che ci siano tariffe diverse a rischio differente. Concordo però che è difficile correlare tali enormi differenze con questi parametri per le varie provincie. Le truffe semplicemente sono un, torno al latino, casus belli, punto!
    Quanto alle auto circolanti senza RC (l'articolo del Il Sole postato ne fa menzione), qui c'è da divertirsi nei confronti dell'ANIA: la cosa che fa veramente paura alle Assicurazioni (ma anche a tutti noi ligi alla legge) è il diffondersi dell'evasione RC, altro che le truffe! ANIA mette assieme senza distinzione nelle sue cifre evasione, mezzi targati in deposito presso importatori paralleli (vedi il caso di paesi nel Sud dove ci sono grossi commercianti e, guarda caso, lì risultano più auto non assicurate), mezzi non più circolanti ma ancora targati, addirittura LE ASSICURAZIONI MOTO SOSPESE TEMPORANEAMENTE: quando le FdO ci fermano per controlli, non ci chiedono più il contrassegno assicurativo, non sono tenute. Interrogano un archivio, se hanno la connettività e il portatile, se no registrano i dati su carta poi si vede. Si mormora, ripeto si mormora, che il sistema di interrogazione in dotazione alle FdO sullo stato assicurativo dell'auto sotto verifica non sia pienamente affidabile. Il Portale dell'Automobilista non vale come prova. I sistemi automatizzati Velox, Tutor o che sia attendono ancora l'omologazione per l'interrogazione RC. Cioè le FdO possono non sapere, in sede di controllo, se siamo a posto con l'RC, e nessuno ha voglia di esporsi a contenziosi sull'argomento davanti al Giudice. Quindi, comprensibilimente, spesso non provano neppure ad accertare l'infrazione al posto di blocco. Io non ho voglia di provare se sia vero, ma so che le Compagnie citano sempre l'evasione RC come truffa ai loro danni. Eppure in caso di sinistro non pagano direttamente loro, c'è il Fondo apposito che tutti noi finanziamo. Quindi? E' più facile buttare nel calderone "truffe" il mancato guadagno da polizze evase, basta che la faccenda non salti fuori con troppa evidenza per evitare il diffondersi di tale pratica comunque illegale e da censurare e far mancare loro la vendita di polizze.
    Poi, se a qualcuno interessa, illustro come nella civilissima provincia in cui risiedo, con le tariffe RC tra le più basse d'Italia, circolino liberamente e legalmente auto supersportive (taroccate nei più svariati modi) con targa estera, condotte da cittadini italiani residenti all'estero, in barba a punti patente, RC, Autovelox o quant'altro
    Ultima modifica di marmass; 14/01/2019 alle 09:54

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    @Marmas
    Grazie per il tuo intervento e il tempo che ci hai dedicato.
    A me interessa la situazione rc nella tua provincia.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Grazie a te e perdona la mia prolissità, sai....l'età....
    Per le strade di casa mia in autunno/inverno circolano auto (Subaru, Nissan...) pesantemente tunizzate, targa tedesca. Alla guida cittadini italiani con residenza in Germania, dove lavorano nella "stagione" estiva, poi rientrano. Auto che hanno visto le strade tedesche solo nel tragitto venditore/frontiera italiana. Le multe prese in Italia arrivano là, ignorate. Come ben sappiamo, possono circolare impunemente in Italia senza RC in quanto non controllabili dalle FdO (guidatori residenti all'estero). Riposto un interessante articolo di qualche tempo fa che spiega bene il perchè

https://www.quattroruote.it/news/mul...ssicurate.html

Sia chiaro, c'è qualcuno che se ne approfitta a fronte della maggioranza onesta, come dappertutto. Ma, appunto, come dappertutto c'è chi se ne approfitta.

Ancor più, direi eufemisticamente, fastidioso è quel che vedo fare da motociclisti del nord est europeo. Arrivano con furgoni carichi di vecchie moto iperspippolate, le scaricano e si fanno la loro bella vacanza sulle nostre montagne. Rispetto delle norme, assicurazione, regole della civile convivenza, limiti alcolemici questi sconosciuti. La targa inclinata di @urash (perdonami, scherzo ovviamente ) è una marachella. Poi ricaricano il tutto e se ne vanno, se hanno causato danni a qualcuno affari suoi. Non so se si comportino così anche altrove in Europa
    Ultima modifica di marmass; 14/01/2019 alle 12:23

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Grazie a te e perdona la mia prolissità, sai....l'età....
    Per le strade di casa mia in autunno/inverno circolano auto (Subaru, Nissan...) pesantemente tunizzate, targa tedesca. Alla guida cittadini italiani con residenza in Germania, dove lavorano nella "stagione" estiva, poi rientrano. Auto che hanno visto le strade tedesche solo nel tragitto venditore/frontiera italiana. Le multe prese in Italia arrivano là, ignorate. Come ben sappiamo, possono circolare impunemente in Italia senza RC in quanto non controllabili dalle FdO (guidatori residenti all'estero). Riposto un interessante articolo di qualche tempo fa che spiega bene il perchè

https://www.quattroruote.it/news/mul...ssicurate.html

Sia chiaro, c'è qualcuno che se ne approfitta a fronte della maggioranza onesta, come dappertutto. Ma, appunto, come dappertutto c'è chi se ne approfitta.

Ancor più, direi eufemisticamente, fastidioso è quel che vedo fare da motociclisti del nord est europeo. Arrivano con furgoni carichi di vecchie moto iperspippolate, le scaricano e si fanno la loro bella vacanza sulle nostre montagne. Rispetto delle norme, assicurazione, regole della civile convivenza, limiti alcolemici questi sconosciuti. La targa inclinata di @urash (perdonami, scherzo ovviamente ) è una marachella. Poi ricaricano il tutto e se ne vanno, se hanno causato danni a qualcuno affari suoi. Non so se si comportino così anche altrove in Europa
    Caspita che gente...

Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Pensa a trovartene uno addosso... un amico è in questa situazione, un paio d'anni che pena per il risarcimento dal Fondo, la domenica spesso becca al bar quello che ha causato l'incidente e che lo sfotte pure..."Allora ti hanno risarcito? Paghi da bere?". All'amico abbiamo consigliato di accendere la motosega vicino all'auto di 'sto tale e poi...."eh, mi è scivolata di mano!"

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Torno un'ultima volta sulla questione scusandomi per il proseguimento dell'OT, credo sia importante ridimensionare l'individuo che ha dato inizio alla bagarre.
    È partito tutto da qui, in questo post Urasch dice chiaramente che la sua opinione è che le assicurazioni al sud costino molto di più che altrove a causa delle truffe, quindi né più né meno che quello che sostiene StreetTux.
    Ora mi domando per quale motivo si possa sentire la necessità di puntualizzare che le assicurazioni al sud costano di più perché non ci sono controlli e se questi ci fossero la moto di Urasch, avendo la targa con una inclinazione non conforme, non potrebbe circolare. Per chi non lo sapesse, questa storia va avanti da un po' e viene tirata in ballo in più discussioni....
    Per me si tratta di un attacco gratuito ad una persona non gradita e questo a mio modo di vedere è un comportamento provocatorio.
    Invito i moderatori a valutare la situazione ed eventualmente a prendere i provvedimenti del caso.
    fanno le orecchie da mercante...
    e per una mezza targa inclinata( che ora ho messo in regola)..sono stato messo in croce,trattato come uno dei peggiori criminali di tutto il pianeta--
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Perché?...no no...mai...u PILU viene prima di tutto
    ero così estasiato dalla frase che ho tolto il like che avevo già messo solo per rimetterlo

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Bo...io queste giustificazioni non le capisco...specialmente quando leggo di liquidazioni milionarie dei top manager di queste compagnie...mitica fu quella erogata dalle Generali a Geronzi...16.65 milioni di euro di buonuscita (proprio "buona") per 347 gg di lavoro...
    che problema c'è, tanto il piano industriale lo facciamo "noi galoppini"..
    Ultima modifica di Il Franky; 14/01/2019 alle 15:43 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    ero così estasiato dalla frase che ho tolto il like che avevo già messo solo per rimetterlo

che problema c'è, tanto il piano industriale lo facciamo "noi galoppini"..
    Sempremente PILU E PROSPERITÀ

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678