Visto che sono in ballo, pensavo di ammodernare il parco viti.
Secondo voi è un problema utilizzarne di zigrinate sotto la testa?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Visto che sono in ballo, pensavo di ammodernare il parco viti.
Secondo voi è un problema utilizzarne di zigrinate sotto la testa?
Non su parti plastiche, non su verniciato estetico. La zigrinatura sottotesta fa da finta rondella antisvitamento, va benissimo per fissaggi in trazione (tipo morsetto elastico fissaggio collettore/scarico), ma per fissare parti ne rovinerebbe la superficie senza per questo migliorare la tenuta antisvitamento rispetto a vite/rondella tradizionali

In effetti per ora potrei utilizzarle per gli archetti del parafango anteriore e (se sono abbastanza lunghe, ma non credo) per il kit sottocoda al posteriore (quello al posto del parafango).

Dopo quasi 2 fine settimana di lavoro, ecco la Bonnie RG, prima parte del restyling finita:
Modifiche:
Sella nuova
Nuovo parafango anteriore e nuovi archetti neri
Nuovo serbatoio, spostati fregi e tappo monza da quello vecchio
Tolto parafango posteriore e montato sottocoda, con lavori di fresa per adattare gli attacchi di faro e targa
Nuovo faro posteriore Lucas (thanks @Shining)
Nuove frecce bullet alluminio
Rifatti tutti i cablaggi di faro e frecce in versione plug'n'play
Tolto maniglioni posteriori
Mi piacerebbero vostri commenti su cosa fareste ancora o su cosa non avreste fatto!
Ultima modifica di Niklas; 22/01/2019 alle 22:02

Nel complesso mi piace, probabilmente i puristi di stile ti diranno che ci sono alcune contraddizioni, essendo il posteriore tipico della thruxton mentre la parte anteriore assolutamente bonneville. Ma alla fine tutti noi amiamo le modern classic anche per le personalizzazioni che apportiamo per renderle uniche e rispecchianti i nostri gusti personali e secondo me i risultati sono sempre appaganti, non solo per il possessore (cosa più importante) ma in generale per tutti.
Ottimo, goditela!

La moto a mio giudizio è molto bella e sobria ma di “sportivo” ha molto poco........quantomeno non mi sembra in stile Cafe Racer
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Senz'altro! Ora potrebbe essere una thruxtonville, se tutto va bene per marzo dovrei montare il codino sulla sella, il carter paramotore piccolo e, anche se sono indeciso ancora, i paraginocchia sul serbatoio; la cosa interessante è che mi piace molto anche così!
Hai ragione, infatti questo sarebbe un primo passo verso una versione cafe racer, che non so quando arriverà, forse nemmeno se.
Come ho scritto sopra, mi sono reso conto che anche così mi piace e potrei aspettare un po' con le modifiche più radicali, cioè semi manubri, pedane arretrate se necessario, assetto al posteriore, etc.
Anche faro anteriore e specchietti, nel caso di cambio stile, sarebbero da mettere o fare nuovi.
Ad esempio, faro in tinta verde o nero, con griglia?
Vedremo, nel frattempo ben vengano i vostri commenti.
Ultima modifica di Niklas; 22/01/2019 alle 21:05 Motivo: Unione Post Automatica

Le vere Cafe Racer sono le moto più scomode che esistono........sia per il conducente che per il passeggero,in quanto impongono una postura di guida che stressa notevolmente mani,avambraccio,schiena e collo in molti casi ti fa decidere di cambiare moto o assetto........morale della favola se usi spesso la tua Bonnie e a meno che tu non abbia una altra moto più comoda ti consiglio di lascarla così come è ora![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Non sei il primo che me lo fa notare e il tuo ragionamento potrebbe avere un gran bel peso nella decisione finale, anche se la versione spinta mi attira molto....
Vorrei provare un tommaselli regolabile, quindi non dei veri semi manubri, per vedere quanto esasperata o meno potrebbe essere la posizione di guida.
Ultima modifica di Niklas; 22/01/2019 alle 21:26