Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Scelta scrambler acquisto

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    Ho avuto anche io lo stesso dubbio per un periodo, poi ho optato (dopo averla provata) per una T120. Secondo me 10 CV in più sono pressochè inutili, tanto sono erogati in alto. La colorazione nuova a mio parere è orrenda, la 2018 verde militare è bellissima. Io opterei per quella vecchia, risparmi soldi e se secondo te la frenata non è il massimo puoi sempre montare un kit brembo e aggiornarla con 500 euro credo. Vai per la vecchia!
    L'unica cosa che mi scoccerebbe è non poter montare il parafango alto, optional per la 2019 ma non per la 2018, ma se non ti interessa il discorso parafango vai di vecchio modello tutta la vita!
    I +10cv non sono messi tutti (e solo) in alto: la maggiore potenza è distribuita su tutto l'arco dei giri, come ho scritto sopra, a proposito della prova che ho potuto fare della nuova Street Twin (e il motore è identico tra le due).
    E anche per il modello 2018, con piccole modifiche (come ho scritto) è possibile montare il parafango alto - Triumph Padova lo ha già fatto - vedi sempre il post sopra, conservando pure la piastra antisvergolo

1-Scrambler_Vetrina.jpg
    Ultima modifica di Blacktwin; 31/01/2019 alle 19:47

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    Io ho provato la Scrambler "vecchia" qualche tempo fa e rimasi abbastanza deluso principalmente per il motore che mi sembrava un po' "noioso" rispetto alla mia vecchia Bonnie del 2009. Non sono uno smanettone ma i cavalli in meno (sempre rispetto alla Bonnie 2009) si sentono tutti, nonostante il concessionario (uno storico romano...) mi assicurasse che il motore aveva la stessa potenza (facevo quello che ne sapeva poco...). Quindi ero partito per provarla e comprarla xchè mi piace moltissimo ma, deluso, sono rimasto con la vecchia... :-)
    Che il motore fosse un po' strozzato lo dimostra anche il fatto che vendevano delle cammes che garantiscono incrementi interessanti https://shop.tecbikeparts.com/products/cam-101

Adesso con questo nuovo modello con + Cv e + freni mi è ripartita la scimmia...
    Mi sa che vado a provarla nuovamente e vediamo che offerta mi fanno.

Approfitto qualcuno ha montato i deka delle Freeride? Ho visto il video su youtube e sembra che la moto cambi parecchio ma vorrei una conferma sopratutto che la temperatura dello scarico si abbassi...
    io li ho montati, la temperatura si abbassa notevolmente e non da assolutamente fastidio. anche se non si fa, puoi girare in pantaloni corti.

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Simonepilia77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi trovo davanti a una difficile scelta d'acquisto: scrambler street 900 (2016-18), street 2019 oppure scrambler 1200. Premetto che 15000 per la 1200 li spenderei storcendo un po' il naso, seppur la moto sia bellissima. Vorrei sapere i vostri pareri sopratutto rispetto le prime due, al concessionario mi danno la "vecchia" a 8700 e la nuova a 10500. Vale la pena spendere 1800 in più per 10 cv e il freno Brembo? Perché poi mi chiedo dopo solo due anni dall'uscita della vecchia l'hanno rifatta? Forse la prima dava problemi?
    Mi sento un poco fuori dal coro, mi spiego... il dubbio lo devi avere fra le 2 piccole, la 1200 infatti è per misure, prezzo, prestazioni ed innovazione tecnologica, tutta un'altra moto, l'unica cosa che la accomuna alle 900 è il raggio di utilizzo ed il tipo di uso, non sono cioè moto fatte per viaggi lunghi per via della totale assenza di protezioni aerodinamiche, ma le 1200 hanno in ogni caso anche una maggiore attitudine al fuoristrada leggero. Se cioè vuoi il Top del Top del segmento MC vai sulla 1200 ma, fra le 2 novecento io preferirei la nuova, problemi di budget non li hai, altrimenti non ti fermavi a ragionare sulla 1200, quindi 100 volte la m.y.2019 !, Maggior confort, maggiore sicurezza, maggior tiro, ma scherziamo ? Se poi fossi anche tu uno spippolatore, e la scimmia in agguato prima o poi salta fuori, basti vedere quanti sul forum hanno tutto originale (ok specie con le versioni ante 2016), allora quei 1800 euro risparmiati risvhieresti di spenderli, moltiplicati per 2 o 3, in upgrade freni, upgrade sospensioni, sostituzione scarichi, mappature ed accrocchi
    per aumentare prestazioni, alla fine invideresti quelli con il m.y.2019..
    Unico pu to a favore del vecchio modello, il colore del serbatoio.
    Quindi se vuoi risparmiare 1800 euro ed avere il srrbatoio all green, compra la vecchia, altrimenti sai gia cosa fare.
    Buona decisione.
    Ultima modifica di jugene; 01/02/2019 alle 06:30
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    I +10cv non sono messi tutti (e solo) in alto: la maggiore potenza è distribuita su tutto l'arco dei giri, come ho scritto sopra, a proposito della prova che ho potuto fare della nuova Street Twin (e il motore è identico tra le due).
    E anche per il modello 2018, con piccole modifiche (come ho scritto) è possibile montare il parafango alto - Triumph Padova lo ha già fatto - vedi sempre il post sopra, conservando pure la piastra antisvergolo

1-Scrambler_Vetrina.jpg
    Mi ero perso il tuo post. Contando le eventuali modifiche (freni, riposizionamento parafango) a questo punto prenderei la nuova, più CV e sospensioni migliorate...e al massimo farei ridipingere il serbatoio come quella in foto, che trovo bellissima.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Mi ero perso il tuo post. Contando le eventuali modifiche (freni, riposizionamento parafango) a questo punto prenderei la nuova, più CV e sospensioni migliorate...e al massimo farei ridipingere il serbatoio come quella in foto, che trovo bellissima.
    Beh, in effetti riverniciare il serbatoio non è una spesa "che toglie il pelo"...

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Fulcin Visualizza Messaggio
    io li ho montati, la temperatura si abbassa notevolmente e non da assolutamente fastidio. anche se non si fa, puoi girare in pantaloni corti.
    Bene, ma oltre alle temperature diminuite hai trovato altri miglioramenti come performance e sound?
    Consumi aumentati?

Moto
    Street scrambler 2017
    Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    Bene, ma oltre alle temperature diminuite hai trovato altri miglioramenti come performance e sound?
    Consumi aumentati?
    ho provato proprio la settimana scorsa la moto come la mia senza decat, sound cambiato lo definirei più secco " metallico" (a me piace) , il motore (con decat) gira meglio e prendere i giri più velocemente (senza gridare al miracolo) consumi non mi sembrano peggiorati ma non ho controllato. Complessivamente, per me, parere più che positivo, spese contenuta buona resa

Moto
    Street scrambler 2017
    Per fortuna ognuno la vede alla sua maniera, sella lunga così così, parafango alto non mi piace proprio e non serve a niente

TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Fulcin Visualizza Messaggio
    Per fortuna ognuno la vede alla sua maniera, sella lunga così così, parafango alto non mi piace proprio e non serve a niente
    Questione di gusti, sul non serve a niente allora neanche metà del catalogo accessori triumph non serve a niente

Nuovo TCP Rider
    Guarda gli accessori di SOUTH GARAGE MI stupendi.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima