Ultima modifica di CIMOZ; 31/01/2019 alle 14:50 Motivo: Unione Post Automatica
Cimoz
scusa ma... hai provato a far verificare il raddrizzatore di corrente?
(in passato la mia aveva avuto i sintomi da te descritti, sostituito il regolatore e andato tutto a posto)
Ultima modifica di CIMOZ; 01/02/2019 alle 11:18 Motivo: Unione Post Automatica
Cimoz

Problema simile al mio: leggi QUI
Grazie Ben !
Ho letto tutto la discussione e in effetti i problemi (tranne frecce e spia motore) si assomigliano.
Se mi dai una dritta sulla posizione del famigerato tubicino provo a verificare !!!!
Per ora GRAZIE.
Cimoz

So che è sotto al motore vicino al cilindro; lo hanno rimesso a posto in Triumph, altrimenti googla "sensore MAP Triumph"
Ciao Ragassssi !!!
Problema risolto.
Ringrazio tutti coloro che hanno provato a darmi delle dritte !!!
Dopo verifiche di compressione e depressione dei cilindri, funzionamento di sonde lambda,sensori MAP,bobine e raddrizzatori di corrente il problema si è risolto .....SMONTANDO IL FAMIGERATO TUBICINO MENZIONATO DA BEN (Grande Ben!!) che al suo interno ospita un altro tubicino di metallo che alla base presenta una strozzatura.
Questo tubicino si era parzialmente intasato e quindi quando la Bonnie richiedeva più aria perchè saliva di giri ecco che il sensore Map rilevava valori anomali che inviava aal centralina.
Putroppo al minimo i valori rilevati dalla diagnostica erano corretti per cui depistava l'analisi del problema!!!!
Ora la Bonnie gira come un gioiello quale è !! Nonostante abbia anche rimappato la centralina per scrichi Tor e non Arrow 2in2 (io monto Toga o Dominator Sport).
Motore super fluido a tutti i regimi e consumi migliorati !!!
Spero quanto detto possa essere utile a qualcun altro.
A presto
Cimoz

Molto interessante questo tuo intervento.
Sia mai che sulla mia povera Tiger Sport ci sia lo stesso problema sul tubicino del sensore MAP, che leggendo male incasina la centralina e manda in vacca l’elettronica.
Dovevo far sostituire tutti i sensori rimanenti nell’estensione della garanzia che mi hanno fatto, e chiedo di intervenire anche su questo particolare (oltre al sensore livello carburante, che è di nuovo impazzito).
Smonterei tutto io domattina, ma sono convalescente per una operazione al ventre e non posso fare alcuno sforzo per due mesi (fangala)...
In ogni caso, grazie!
![]()
Sabba