Prima di smontarlo devi prendere la guarnizione di ricambio visto che parte del copri pignone è comunicante con il basamento del motore .Quando lo togli perde un po' di olio ( se la poggi a dx non perde) ma la guarnizione va cambiata in tutti i modi visto che si schiaccia e che se la rimonti così perderà olio.
La pompa posizionata sul carter pignone è l'attuatore frizione ( e prima di smontare il carte devi togliere quello, quando lo sviti poi devi bloccare il pistone che trovi al suo interno con 2 fascette ( le fai passare nei fori vite e le incroci tra di loro ) .
Prima ancora di fare queste 2 cose devi svitare il sensore del cavalletto altrimenti il carter batte in un angolo del sensore e non esce .
Se fai il lavoro da solo mi raccomando quando togli l'attuatore frizione stai attento a non fare leva sul perno che aziona la frizione che entra dentro il motore ( perché ha un paraolio sul carter ) che se viene sollecitato troppo poi perde olio una volta chiuso tutto ( in caso prendi anche questo come ricambio ) .
Spero di essere stato d'aiuto.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk









Rispondi Citando