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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: SONDAGGIO E PARERI SEMIMANUBRI-MANUBRIO ROVESCIATO THRUX 900

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di alericche
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    SONDAGGIO E PARERI SEMIMANUBRI-MANUBRIO ROVESCIATO THRUX 900

    Ciao a tutti!

    vorrei passare ad una posizione di guida più impegnata sul thrux efi del 2015 (ho quindi risers e qualla sotospecie di manubrio che odio)

    sono indeciso sul come procedere e cosa scegliere tra riser più bassi con manubrio rovesciato a piega bassa diciamo, e tra una bella piastra di sterzo con un bel paio di semimanubri


    nel primo caso verrebbe una cosa come questa...

    quindi,

    tra i vari possessori thrux c'è qualcuno che abbia fatto una modifica del genere?
    come ci si trova sia a livello di comodità che di linea rispetto ad un paio di semimanubri?
    premetto che sono anche alto 1.75 e quindi dovrei comunque "sdraiarmi" sul serbatoio una volta cambiata impostazione di guida

    aggiungo inoltre che uso la moto prettamente sul passo dove sono di casa con uscita media di 100 km e uscite più limitate sempre sui passi di circa 300/350 km (circa 3/4 volte l'anno), quando magari mi sento in "giornata"

    Grazie

    Alessandro
    Ultima modifica di alericche; 04/02/2019 alle 08:51

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
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    Io ho i semimanubri ma su un altro SE.
    ma sono sempre stato abituato a sportive con semimanubri quindi per me non è stato un problema, secondo me non cambia poi molto rispetto al manubrio in foto, tra l altro lo odio, o metti manubrio normale non rovesciato o metti semimanubri.
    se vuoi, non cambiare piastra, certo i buchi per i risers possono non essere bellissimi, ma se un giorno ti vuoi sparare più km e un oretta libera cambi manubrio al posto dei semi e hai una moto più touring

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lord T
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    Ciao Alessandro io ho i semi manubri LSL ed ho mantenuto la piastra originale. Dal punto di vista estetico c'è di meglio ma a me va bene anche così per il momento. Dal punto di vista della guida ho dovuto un po' abituarmici, visto che ho sempre guidato naked jappo, ma ora non tornerei più indietro.
    Considera che io sono alto 1.95 e la uso nel tragitto casa-lavoro in centro, per qualche sgambettata sui monti dietro casa o per girate in giornata da 400 km.
    Ho dovuto aprirli un po' per renderla più comoda visti i centimetri ma una volta fatta la modifica per me è un po' come girare in bici.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lord T; 05/02/2019 alle 16:27

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ben
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    @alericche :: anche io (1,78 di altezza) ho una Thruxton EFI sono passato dall’originale a:

    - LSL Sport Bar montato alto: la guida è migliorata notevolmente e per nulla affaticante; Tuttavia avrei potuto montarlo rovesciato e sarebbe come guidare l’originale più basso quindi più stancante;
    - Semi manubri della versione a carburatori e la guida (almeno per me) è peggiorata molto, non fosse altro che la Thruxton non è una super sport e perché a causa di un incidente anni fa (frattura 2’ vertebra lombare) la posizione risulta molto accucciata;
    - Semi manubri rialzati per tornare ad una posizione stile Sport Bar;

    Il motivo dei semi è il montaggio di una mezza carena stile Thruxton nuovo e col manubrio originale/Sport Bar le estremità toccavano impedendo di girare completamente, tant’è che gli strumenti ora sono sotto piastra superiore

    Per ovviare al problema dei buchi dei reiser ho messo dei bulloni ottonati come da foto e l’estetica ne ha guadagnato non poco!



    Però la scelta è solo e soltanto Tua!

    Cmq se vuoi gli originali, fammi sapere perché lì vendo a 50€ più spedizione

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di alericche
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    ok grazie,

    siete stati esaurienti,

    sto fine settimana prenderò due misure per vedere come cambieranno le quote

    sarei però già indirizzato ad un bel paio di semi con una piastra nuova

    Ben,

    ti faccio sapere se prenderli o meno...

    Grazie ancora

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
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    Se devi stare scomodo personalmente opterei per semimanubri sono molto più belli di qualsiasi manubrio rovesciato rigorosamente da abbinare (se già non lo hai fatto) a delle buone pedane arretrate purtroppo sulle EFI devi cambiare la piastra di sterzo ti consiglio di montarne una in ergal solo che in questo modo il prezzo di tale modifica lieviterebbe non certo di poco......
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  8. #7
    TCP Rider
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    Vai di semi manubri senza nemmeno pensarci.
    Io ho una Thruxton con semi LSL e non tornerei più indietro..
    Ho cambiato anche la piastra di sterzo e conta Km e la moto è una figata..
    Se bello vuoi apparire un po’ devi soffrire........


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
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    D’accordo anche io con i semi....anche se ho ancora l originale, ma a me piace, inoltre se lo abbassi per me è bello...

  10. #9
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    ciao, ho la stessa identica moto, una 900 ACE, a me il manubrio rovesciato piace parecchio e non lo cambierei, ma è questione di gusti

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