beh se non riconosci nemmeno il talento al Macchese non so cosa dirti...
e cmq Gresini è un privato che paga la moto e tutta la baracca, deve fare il suo business e rimediare gli sponsor, honda gli "vende" la moto e non può (non potrebbe...) imporgli niente, invece succede...
Lo stesso Gresini ha dichiarato che nel proporre il pacchetto DeAngelis-Nakano (che ha 30 anni anche lui, è jap ma non ben visto dalla Honda perchè troppo "mercenario", prima uomo-Yamaha poi uomo-Kawa, poi su Honda Minolta team sparito per abbandono sponsor...) farebbe fatica a trovare (main) sponsor mentre con il duo DeAngelis-Biaggi molte porte sarebbero già spalancate... e si parla di mega sponsor non di robetta... non si parla di vittoria ma di visibilità... della serie non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli e Max Biaggi farà sempre discutere che piaccia o meno.
CIAO
La politica Honda degli anni di Barros e Biaggi ufficiali HRC è platelamente autolesionista. Lo stesso Barros sconsiglio a Max di andare in HRC dicendo che non c'era la volontà di supportare adeguatamente piloti così "vecchi", in pratica non dico che volessero perdere a tutti i costi il mondiale ma solo che non vedevano l'ora di portare dentro Pedrosa bravino (per me) ma super paraculato Repsol e Dorna (che poi il mondiale lo ha riportato in HRC il buon Hayden è altra cosa...).
Diciamo che con Barros e Biaggi l'HRC ha attraversato un periodo di "limbo" per traghettarsi al "dopo Rossi" il quale si è portato via la squadra super collaudata e vincente.
In pratica è rimasto un reparto corse da rifondare e allo sbando (ricordate le ca##ate clamorose successe ai box? gomme sbagliate, nervosismo alle stelle ecc ecc?!?!?).
Non a caso i vertici sono stati silurati. Le moto non ricevevano aggiornamenti per tutta la stagione, indicazioni dei piloti non seguite, incapacità totale di risolvere problemi arcinoti (ebbene sì, il chatterin'...).
Poi secondo me Biaggi non avrebbe vinto nulla ugualmente in HRC e Barros idem ma entrambi in quel team hanno fatto la loro peggiore annata (più grave se si pensa alle potenzialità del pacchetto sulla carta, la moto migliore, il team ufficiale della più grande casa motociclistica del mondo, ec ecc).
CIAO






Rispondi Citando











