Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Nuovo codice della strada - Bici e....

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    quella dell'abbigliamento tecnico mi fa già sorridere: a certe latitudini di questo paese buona parte dei motociclisti non usa nemmeno il casco, figurarsi obbligarli ad usare paraschiena e via dicendo..
    per la sicurezza stradale speravo in qualche strumento di rilevamento in tempo reale di chi viaggia senza revisione e/o senza assicurazione (in certe province del sud si supera il 50% dei veicoli circolanti ) per poi sanzionare in un secondo momento i morosi.. si parla di così tanta gente che verrebbero raccolte cifre enormi, così da avere un doppio beneficio.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    quella dell'abbigliamento tecnico mi fa già sorridere: a certe latitudini di questo paese buona parte dei motociclisti non usa nemmeno il casco, figurarsi obbligarli ad usare paraschiena e via dicendo..
    per la sicurezza stradale speravo in qualche strumento di rilevamento in tempo reale di chi viaggia senza revisione e/o senza assicurazione (in certe province del sud si supera il 50% dei veicoli circolanti ) per poi sanzionare in un secondo momento i morosi.. si parla di così tanta gente che verrebbero raccolte cifre enormi, così da avere un doppio beneficio.
    Quoto per l'abbigliamento...sarà impossibile da far rispettare. Per il rilevamento in tempo reale qui più o meno già si fa... girano tutto il giorno con una telecamera che scansiona le targhe controlla revisione e assicurazione e mette pure le multe alle auto in sosta. In pratica non ci sono più vigili in giro a piedi ma le auto della municipale che fanno stragi.
    il problema delle postazioni fisse è quello che una volta individuate non ci si passa più sotto, quelle mobili sono più efficaci.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    sì, anche dalle mie parti ci sono le auto che circolano rilevando velocità e stato delle auto.. ma visti i numeri di certe zone del paese temo che siamo delle eccezioni..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Riflessioni da assicuratore leggendo al volo quanto linkato e scritto:

-se siete motociclisti/automobilisti ed abitate in città, intese come centri urbani di una certa popolosità e traffico, dove sarà molto frequente l'applicazione della legge per le bici, fatevi una polizza di tutela legale che copra anche il penale.
    -se siete abituati ad utilizzare bici/monopattini etc.. oltre alla polizza di tutela legale fatevi anche una rc del capofamiglia da 2 milioni di massimale in sù.

se riesco, poi argomenterò, sennò prendeteli come dogmi
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Ci risiamo un'altra volta! Obbligati a vestirsi come guerrieri spaziali… per andare a fare due commissioni a pochi chilometri da casa? Mah!

https://www.moto.it/news/nico-ceregh...-obblighi.html

7. 12/02/2019, 18:17

TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Pensassero a mantenere il manto stradale in condizioni ottimale. In seguito si potrà ragionare su altro. Abbigliamento tecnico: se reso obbligatorio le ditte costruttrici ne approfitterebbero subito. Io non ho problemi, ormai sono anni che vesto in un certo modo in moto, in maglietta e pantaloncini mi sento nudo. Sono anche un assiduo pedalatore, autorizzare la circolazione in contromano dei velocipedi, ma anche no. Fumo e cellulari e tanto chi controlla?

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ho sentito che forse ci sarà l'obbligo dell' abbigliamento tecnico per le moto.
    Sarebbe per me un incubo: io d'estate giro in maglietta e pantaloni corti.
    Spero tanto che riguardo quest'argomento tutto sia lasciato com'è.
    beh, scusami, ma anche questa mi sembra una fesseria
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    La questione dell'abbigliamento tecnico obbligatorio è una storiella che ogni tanto "ritorna"...
    L'ultima volta il genio che lo aveva tirato in ballo avrebbe voluto che fosse stato differenziato in base alla cilindrata (sulle stesse strade e con gli stessi limiti di velocità uguali per tutti)...ma a parte questo la cosa peggiore che si era ventilata (tra le varie ipotesi/interpretazioni lette sui giornali specializzati) era il fatto che in caso di controllo questo abbigliamento avrebbe dovuto avere una sorta di etichetta di riconoscimento rispettivamente a queste nuove norme (tipo quella dell'omologazione del casco)...cosa che l'abbigliamento attualmente in circolazione non ha...sicché seguendo questa logica avremmo dovuto buttare i nostri 4 stracci motociclistici in favore di abbigliamento "a norma"...ma poi dopo fortunatamente non se n'è fatto niente...

...personalmente in moto vado vestito di tutto punto pure in piena estate (perché per esperienza personale ho appurato che il disguido è sempre dietro l'angolo e in quel caso più protezioni hai e meglio è) però questi tentativi di normare questa materia li trovo proprio goffi...

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Sono goffi perché troppo spesso chi propone le norme non capisce una mazza chiodata della materia e/o è al servizio di altre finalità, nel caso il business dell'abbigliamento tecnico, ammesso ne esista una lobby; ciò (ignoranza e lobbysmo) accade in tanti settori

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono d’accordo.
    Vestirsi per proteggersi ha un senso, ma ci sono i limiti derivati dal buonsenso.

Sabba

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima