VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Visto dove sta andando a finire l'Italia (basta guardare la politica e l'attualità) magari due paroline nuove non fa male impararle! Comunque il concetto era chiaro....sennò poi c'è gente che poi pensa che viaggiare con scrambler 1200 sia come farlo con GS, o che impara che il regolatore di tensione va tenuto davanti al fanale perché così si "raffredda meglio"...
Non ci rimango male, ma è la prova provata che o ribatti tanto per fare o resti della tua (in questo caso) evidente tesi sbagliata.
Ultima modifica di Derek; 20/02/2019 alle 16:39
cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"
Beh, qui devo replicare perché, senza offesa, pecchi di presunzione, scrivendo che è evidente che la mia tesi è sbagliata (dal che se ne deduce che è incontrovertibile che la tua sia quella giusta: chi l'ha deciso?)
Ma va bene così, dai, si sta ragionando di moto, mica di problemi esistenziali.
p.s. non confondo un Gs con una scrambler e il regolatore di tensione l'ho messo sotto la sella. Sono meno babbeo di quel che tu possa pensare.
Ultima modifica di Shining; 20/02/2019 alle 16:56
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
A me piaci perché quando hai finito gli argomenti la butti in caciara
Io continuo solo a rispondere al messaggio iniziale:
1) Le Scrambler nascevano dalle moto stradali, che storicamente avevano il 19. Non ho mai parlato di enduro o regolarità, e questo non mi pare controvertibile.
2) La Scrambler 1200 non fa parte della categoria Adventure ma della categoria Modern Classic (o vuoi contraddire anche Triumph?) cosa che evidentemente la rende non paragonabile con le moto che hai elencato. E anche questo non è controvertibile.
Tutto il resto della discussione non mi riguarda e non l’ho commentata.
cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"
E hai fatto male, perché se tu avessi letto anche quel che scrivono gli altri, invece di focalizzarti solo sul contraddittorio con il sottoscritto, avresti letto che al messaggio 425, rispondendo a Zio Fabri, ho testualmente scritto "Magari è giusta la tua osservazione che, visto che hanno fatto la XE e la XC, ne potevano fare una con il 21 e una con il 19, così accontentavano tutti (se non ricordo male circolava tempo fa una foto di due scrambler 1200, ancora parzialmente camuffate, e affiancate si vedeva che una aveva il 21 e una il 19; poi non so come mai l'opzione del 19 sia stata accantonata)"
Non sono un sostenitore ad oltranza del 21 su questa moto ma rimango convinto che : 1) esteticamente è equilibrata e non ci stona a guardarla; 2) andrà benissimo su strada anche con il 21, e se il 19 non c'è me ne farò una ragione (anche perché, tanto, non la compro)![]()
Continui a rispondermi pere mentre stiamo parlando di mele...io non contesto una virgola di quello che hai riportato in questo messaggio (che ovviamente avevo già letto). Io contesto quello che tu hai risposto al mio messaggio, e che non è un parere ma una realtà oggettiva. Tutto il resto va benissimo ed ognuno è libero di pensarla come crede, ma se tu mi citi e rispondi direttamente ad un mio messaggio dicendo inesattezze e poi cambiando argomento, se permetti, continuo a dirti che hai torto. Fine.
Allora, visto che mi dici che scrivo pere per mele, vediamo di fare chiarezza, basta che tu non ti inalberi per queste cose, si sta ragionando di moto tanto per far qualcosa.
Per non correre il rischio di "buttarla in caciara" (cosa che mi rimproveri) mi limito a rispondere riprendendo parola per parola quello che hai scritto:
1) Le Scrambler nascevano dalle moto stradali, che storicamente avevano il 19. Non ho mai parlato di enduro o regolarità, e questo non mi pare controvertibile.
Bene, è appurato che le scrambler nascevano da moto stradali con l'anteriore da 19. Da questo dato incontestabile ne deduci che anche la nuova scrambler dovrebbe avere il 19 anteriore.
Allora per lo stesso motivo non sono "filologicamente" corrette nemmeno l'attuale Bonneville (ant. da 18) o la Thruxton (ant. da 17), dato che anche le prime café racer derivavano dalle stesse moto con anteriore da 19 declinate anche in versione scrambler. Cosa facciamo, le buttiamo al cesso?
Scrivi inoltre:
2) La Scrambler 1200 non fa parte della categoria Adventure ma della categoria Modern Classic (o vuoi contraddire anche Triumph?) cosa che evidentemente la rende non paragonabile con le moto che hai elencato. E anche questo non è controvertibile
Ti rispondo:
La scrambler XE racchiude le dotazioni più elevate per un'esperienza epica in fuoristrada. Con abilità strabilianti sull'asfalto e sullo sterrato, una posizione dominante e un setup ergonomico, questo modello è in grado di gestire ogni strada con la scioltezza di una moto Adventure e ogni fuoristrada come solo una Scrambler purosangue sa fare.
p.s. non l'ho scritto io, l'ha scritto Triumph sul proprio sito
Spero con quanto sopra di aver risposto mele con mele, lasciando da parte le pere che non c'entrano nulla![]()
Io so solo che la demo arrivata l’altro giorno non la vedo mai, mai, mai ferma! Sono arrivati tanti clienti lasciando in parcheggio diverse tipologie di moto.... Il verdetto è però unanime! Tutti colpiti, in positivo, del mezzo!!!! Montano in sella con gli stessi vostri dubbi, altezza, manovrabilità, ruota ant grande ecc ecc........
Poi tolgono il casco è ancora godono!!!
Qualche modello è già stato venduto, qualche cliente deciderà a giorni!
Purtroppo sono con la schiena bloccata, ma appena mi riprendo la voglio provare!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
Originariamente inviato da Balente
...ma questa moto è veramente vomitevole...