lascia gli originali..... io al massimo mi farei rifare i collettori artigianalmente... senza catalizzatore..( conservando quello che esce di serie) cornetti di aspirazione ventury sistem filtro sprint filter... e poi una bella mappa ad ok....![]()

lascia gli originali..... io al massimo mi farei rifare i collettori artigianalmente... senza catalizzatore..( conservando quello che esce di serie) cornetti di aspirazione ventury sistem filtro sprint filter... e poi una bella mappa ad ok....![]()
Purtroppo.....Sprintfilter non fa i filtri per la 16-17 (e quindi penso nemmeno per la 18), le mappe si ok ma devi anche spendere per la Power Commander o Bazzaz o simile perché la nostra Ecu non consente il Tuneecu. O lasci tutto com'è o vai di scarico basso che male non fa. Mivv ad esempio sulla 16-17 mantiene l'omologazione Euro 4.
Sls.

io credo che li produrrà... più in la... ma cmq,,mettendo un collettore senza catalizzatore ...artigianale... quindi fatto fare apposta.. e nn costa molto..una buona centralina aggiutiva.. cornetti ventury.... prendi il tutto sui 4-5 cavalli riduci il peso..... per l'eliminazione del catalizzatore..e lasci la forma originale di come esce la moto di serie.... cambierà anche il sound....sicuramente..... più corposo...

Qualcuno ha cambiato gli specchietti originali bar end ? Sono dubbioso, preferisco gli specchietti dalla posizione classica, ed ho dei bellissimi Rizoma che vorrei montare sulla RS. Devo recuperare i cavallotti che abbiano la sede filettata per avvitare i Rizoma sul manubrio. Ma il problema non è questo. Mi domandavo, se togliendo gli specchietti originali, è necessario mettere dei nuovi contrappesi alle estremità del manubrio......oppure se basta allentare lo specchietto, sfilarlo, e mantenere i contrappesi di serie. Scusate la domanda banale, ma non avendo ancora ritirato la moto nuova non l'ho sotto mano per capire...![]()
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 22/02/2019 alle 09:59
cmq il problema per l omologazione e' stato dal m.y.'11 al '16, ma per l RS questo problema nn sussiste perche' come ti hanno detto l R '16 e' gia euro4....io ho messo uno scorpion e ne sn contento....cmq sono sicuro che ne troverai anche altri bassi omologati...
MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

Io avevo scritto a remus per sapere se il mio, gia' omologato euro 4 per la 2016, sarebbe mai stato omologato per la RS (sigla di telaio diversa) e mi hanno risposto che non hanno abbastanza domanda da giustificare la spesa dell'omologazione.
Ti dirò che anche io ero un pò scettico sugli specchi bar-end e avevo quasi pensato di mettere quelli in posizione canonica, poi però facendo un pò di km ho visto che non sono poi così tanto male, e che la visuale è meglio di quanto pensassi
Comunque, tornando alla tua domanda, credo che per montare gli specchi tradizionali sia sufficiente recuperare il semi-cavallotto che fissa a SX la leva frizione, e quello che a DX fissa l'assieme pompa/leva freno, a occhio e croce mi pare siano esattamente quelli delle Speed R 2011-2015.
Per quanto riguarda i contrappesi non saprei dirti, bisognerebbe provare a smontarne uno.....

se non erro Rizoma commercializza i semi-cavallotti per montare gli specchietti tradizionali e constano anche una cavolata, provate a dare una occhiata al catalogo Rizoma cod BS770-870
Ma come no....Io ho montato l'Austin Racing e mi trovo da dioooooooooo,rumore pieno e bello!!! Avendo avuto la 2017 e comprato la 2019,posso dirti che gli attacchi della nuova sono differenti,ha una curva diversa e più all'interno rispetto alla vecchia.
Ultima modifica di Juri1050; 27/02/2019 alle 04:36 Motivo: Unione Post Automatica