Originariamente Scritto da
Il Franky
il discorso è lungo. 2 finali di champions ok, ma io non l'ho mai osannato. è un normalizzatore e te lo dimostrano le prestazioni dei giocatori che ha allenato. così a caso, sandro, dybala, higuain, pjanic, ronaldo, per citare i primi che mi vengono in mente.
Ieri ha cannato formazione completamente per il tipo di gioco che voleva fare, o ha sbagliato tattica di gioco per la formazione che aveva in campo: girala come vuoi ma tant'è.
Fermo restando che i 2 centrali hanno avuto giorni migliori e che secondo me, da difensore, seppur accentuato da chiellini il fallo c'era (era in anticipo di un'ora sul pallone ed è stato sbilanciato), ha proprio cannato il centrocampo (matuidi inciampava sul pallone, bentancur poco propositivo, pjanic appena sfebbrato e smunto). Contro un centrocampo così muscolare (se sai che non hai uomini in forma) metti un incontrista puro a fare legna (can) ed un semiregista (bentancur), a destra cancelo a fare la mezzala/fluidificante (come faceva giocare dani alves) che ha tecnica e ti può saltare l'uomo ed a sinistra bernardeschi, che tiene botta e ha degli strappi importanti; fuori dybala che con una densità di uomini del genere non riesce a fare la lavatrice e raccordare con le punte, dentro 2 esterni di forza, corsa e tecnica che ti allargano il gioco e ti posson creare qualche situazione. Davanti ronaldo/mandzukic a 7/8 metri di distanza uno dall'altro.
poi ognuno, ovviamente, la vede a suo modo.
ps: a prescindere da tutto credo che il tempo di allegri sulla panchina della juve sia arrivato agli sgoccioli, siamo a fine ciclo (per motivi diversi, anche per diversi giocatori).