VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Non solo ci sperano, ma ci credono.
A Bologna gli ordini sono già fioccati ancor prima della distribuzione.
Oggi pomeriggio ero da Sergio in via Malvasia per (ri)vedere dal vivo la nuova V85TT.
È fatta davvero molto bene, leggera da spostare e con tutte le cose a posto.
Le leve sono addirittura surdimensionate, e i blocchetti elettrici sono di ottima fattura.
Provate ad immaginare chi sarà il primo a portarla in strada appena arriveranno le targhe!
Come ho fatto per almeno un’altra decina di modelli di quel gruppo di concessionari, anche stavolta l’onore sarà il mio!
Forse cederò il posto a mio fratello (ci presentiamo insieme), ma vedremo al momento.
Insomma, confermo la bontà/qualità “statica” del prodotto (in attesa del prossimo test dinamico), e vi svelo un particolare in anteprima che prima o poi salterà fuori nei vari forum.
La V85TT non è una “vera” MotoGuzzi al 100% (in senso positivo), perché dietro al design classico di motore e telaio si cela uno studio ingegneristico molto vasto, che si distribuisce (con un inglesismo oserei dire si “spredda”) in tutti i “brain centers” del gruppo Piaggio, compreso ovviamente quello Aprilia.
Ho avuto modo di confrontare il cruscotto TFT con quello di una Tuono 1100RR e, guarda caso, sono identici.
Le pinze freno anteriori sono di un livello superiore, e sarebbero degne di una ben più performante Speed Triple RS (giusto per stare in casa Triumph...... anzi, penso proprio che siano meglio di quelle della RS), ma ci sono tanti altri particolari degni di nota che la innalzano al top della sua categoria.
Devo dire che le ultime realizzazioni di cilindrata intermedia hanno raggiunto livelli impensabili qualche tempo fa.
Il miglioramento nettissimo di qualità percepita è incredibile (parlo della Guzzi V85TT, ma anche della BMW F750GS e della “nostra” Tiger 800 ultima versione).
I prezzi si distanziano di poche centinaia di Euro, la destinazione d’uso è la stessa, le prestazioni pure (sono sicurissimo che la V85 non andrà meno della F750GS).
Insomma, la scelta del modello è più dettata dal cuore, dalle simpatie, dai gusti o anche (passatemi il termine) dalle “paranoie” dei clienti, che dal valore dei mezzi, che si equivalgono praticamente sotto tutti i punti di vista.
Inutile dire che sono uscito dal salone con un mio personalissimo preventivo in tasca....
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 01/03/2019 alle 16:34
Sabba
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Notò che questa Guzzi ha molti ammiratori...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Dal concessionario ho visto tutti gli accessori ufficiali (ovviamente sul video).
Le borse costano un pacco di soldi (1000€ + 250€ di staffe), ma anche il baule non scherza (650€).
Piu equilibrato il costo del cavalletto centrale (170€) e delle barre paramotore (90€).
Non sono ancora state “prezzate” le manopole riscaldate e la piattaforma multimediale MIA, che permette la connessione “smart” con il proprio cellulare, che può trasferire nel cruscotto le mappe del navigatore, e altre informazioni (ad esempio il numero del chiamante di una call), tra le quali (chicca succosissima) tutti i parametri di funzionamento del motore.
Una specie di TuneEcu integrato.
Direi che stavolta Guzzi ha lavorato in modo egregio.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 01/03/2019 alle 20:12
Sabba
Non che mi cambi molto, anche perché io son della vecchia scuola che "less is more", a me due ruote, un telaio, un motore e un carburatore bastano e avanzano per farmi godere nelle brevi uscite settimanali di non più di 300 km che mi posso concedere. Però mi sa che anche qui, a fronte di un prezzo base onesto per quel che offre la moto, alla fin fine non esci dalla concessionaria senza aver speso meno di 15000 euro
Ultima modifica di Shining; 01/03/2019 alle 21:07
Non avevo ancora fatto un commento al riguardo! In un'alra discussione l'avevo presa un pò in giro con una battuta, ma devo dire che più passa il tempo e la guardo non mi dispiace affatto! A meno di 12000 euro ( d'accordo senza alcun optional ), ci si porta a casa una moto senz'ombra di dubbio, molto originale, potenza e coppia non sono certo da brividi, ma sono convinto che la si guiderà molto piacevolmente!
https://www.motorbox.com/moto/moto-v...scheda-tecnica
Qui c'è un altro articolo relativo alla prova della Guzzi.
Attendo ora la recensione di Sabba che sicuramente sarà la migliore e la più attendibile.
https://red-live.it/moto/prova-moto-guzzi-v85tt/
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition