Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Cambio mono speed

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    cioè togliendo la sella e serbatoio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di call911
    Moto
    Speed 2010
    Guarda, l'ho fatto un paio di anni fa e non ricordo bene ma non mi pare di aver tolto il serbatoio. Mi ricordo che si fa da sopra, non c'è altro modo

Moto
    se si toglie la sella, dove si dovrebbe intervenire per svitare la fascetta, c'è la vaschetta di espansione del liquido refrigerante, quindi non c'è spazio... quindi.. in teoria si dovrebbe togliere il serbatoio.. mi sbaglio? qualcuno ha qualche consiglio?

Moto
    Speed 2010

Moto
    grazie.. ma sto punto se devo smontare mezza moto per togliere UNA fascetta... la taglio e via... alla fine è una ca**o di fascetta...

Moto
    Speed 2010
    Naturalmente, e' una fascetta. Io smontai tutto, scelte

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io avrei rigenerato il vecchio...spendere tanti soldi alle sospensioni se si gira per strada e non in pista lo vedo inutile,quando lo rigenerai all'epoca usai anche io il crik dell'auto e con l'aiuto di un amico feci tutto,però è uno bello sbattimento
    Urasch abbiamo la stessa moto, e sono passato da mono originale a ttx36 (ex ecofox) e pompanti andreani sulla forcella.
    Essendo andato in pista con il mono originale, ed avendo fatto su strada 20.000km con mono originale e 10.000 con ttx , posso dirti che per me vale il contrario.
    Il mono originale se non sei alla ricerca del tempo sul giro, in pista non va poi cosi male, asfalto liscio e la possibilita' di cercare il ritmo giro dopo giro non pregiudicano piu' di tanto il piacere di guida o la sicurezza.
    Su strada invece la differenza e' enorme, oltre al comfort (che in pista puoi anche trascurare, l'incremento di sicurezza e' nettamente percepibile.
    Velocita' di lettura delle asperita' e risposta del mono per tenere le ruote ben attaccate al suolo, migliore precisione delle linee impostate e, se la curva chiude piu' di quanto ti aspettavi , possibilita' di correggere, sensibilita' alle regolazioni quando ad esempio ammorbidisci per freddo o bagnato, assetto che non si scompone nei curvoni se incontri un giunto o una buca..

Su strada non corro, come molti che frequentano le piste,abito attaccato a Vallelunga e se mi voglio sfogare vado li, pur a ritmi stradali, magari un po'piu'allegri di un turista tedesco, benedico ogni centesimo speso sul mono.

E'vero che se non hai la fortuna di trovarlo usato, un huon mono costicchia, ma consiglio vivamente di risparmiare I soldi e cambiarlo, prima di cambiare portatarga,cupolini,frecce...

Purtroppo non posso trasferirti a parole le sensazioni, ma quando avrai modo di provare una moto come la tua con sospensioni migliori probabilmente cambierai idea

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    si però sfrutti si e no il 30%del mono..e come avere una ferrari e usarla in statale,ho parecchi amici piloti e tutti mi ha detto la stessa cosa,meglio un mono originale settato bene se si gira per strada è inutile per me spendere 1000 euro se non riesco a sfruttare bene il pezzo..se poi si gira in pista il discorso è diverso...eppure ho visto gente con mono originale e fatto un sag a dovere scendere di un paio di secondi e più
    Con questo ragionamento, probabilmente nessuno dovrebbe comprare una speed visto che su strada 126 cv alla ruota non li usi tutti, una bella ktm 390 e ti diverti allo stesso modo
    Ultima modifica di pier74; 04/03/2019 alle 07:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Urasch abbiamo la stessa moto, e sono passato da mono originale a ttx36 (ex ecofox) e pompanti andreani sulla forcella.
    Essendo andato in pista con il mono originale, ed avendo fatto su strada 20.000km con mono originale e 10.000 con ttx , posso dirti che per me vale il contrario.
    Il mono originale se non sei alla ricerca del tempo sul giro, in pista non va poi cosi male, asfalto liscio e la possibilita' di cercare il ritmo giro dopo giro non pregiudicano piu' di tanto il piacere di guida o la sicurezza.
    Su strada invece la differenza e' enorme, oltre al comfort (che in pista puoi anche trascurare, l'incremento di sicurezza e' nettamente percepibile.
    Velocita' di lettura delle asperita' e risposta del mono per tenere le ruote ben attaccate al suolo, migliore precisione delle linee impostate e, se la curva chiude piu' di quanto ti aspettavi , possibilita' di correggere, sensibilita' alle regolazioni quando ad esempio ammorbidisci per freddo o bagnato, assetto che non si scompone nei curvoni se incontri un giunto o una buca..

Su strada non corro, come molti che frequentano le piste,abito attaccato a Vallelunga e se mi voglio sfogare vado li, pur a ritmi stradali, magari un po'piu'allegri di un turista tedesco, benedico ogni centesimo speso sul mono.

E'vero che se non hai la fortuna di trovarlo usato, un huon mono costicchia, ma consiglio vivamente di risparmiare I soldi e cambiarlo, prima di cambiare portatarga,cupolini,frecce...

Purtroppo non posso trasferirti a parole le sensazioni, ma quando avrai modo di provare una moto come la tua con sospensioni migliori probabilmente cambierai idea

Con questo ragionamento, probabilmente nessuno dovrebbe comprare una speed visto che su strada 126 cv alla ruota non li usi tutti, una bella ktm 390 e ti diverti allo stesso modo
    Eh niente, non c'è più sordo di chi non vuole sentire..... a me ha risposto lapidamente cosi: http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7524988

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Eh niente, non c'è più sordo di chi non vuole sentire..... a me ha risposto lapidamente cosi: http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7524988
    riferito a me?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto

Si, dai Urasch non prendertela, ma davvero la tua tesi e' insostenibile. Se passi da Roma ti faccio provare la mia

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima