Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Consigli Tiger 800

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    Il problema del motorino si e' verificato solo sui primi modelli, ma non su tutti
    Io ed un amico, per esempio, le abbiamo entrambi del 2012 e non abbiamo MAI avuto il minimo fastidio
    La uso tutti i giorni in citta', per farci il giro la domenica mattina con gli amici e per fare turismo in coppia
    e' davvero la moto totale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da Fily81 Visualizza Messaggio
    ................ Ho trovato una Tiger 800 del 2015 con circa 12000km a 8000€,non è la versione nuova,ma quella precedente. Sono tentato all'acquisto. ...............................
    Quando dici " non è la versione nuova" cosa intendi?
    Nel 2015 uscì una nuova versione e un ulteriore nuovo modello è uscito nel 2018. Dando per scontato che non può essere l'ultimo modello, la tua frase significa che è il modello precedente quello uscito nel 2015? Nel caso 8.000 euro mi sembrano davvero troppi, soprattutto se è la più povera XR che aveva molte cose in meno della XRx.
    Detto questo, non mi preoccuperei molto del problema del motorino o altri che puoi aver letto qui sul forum. Come ti hanno già detto in ogni forum dedicato trovi casi di anomalie, vale per ogni moto. Se ho un problema alla moto.........vado sul forum a chiedere come risolvere. Di quanti casi avrai letto? Anche considerando che qualcuno non lo abbia mai scritto: 40/50? Significa che qualche altro migliaio di moto gira senza quel problema.
    Se ti piace prendila e goditela: avrai più o meno la stessa probabilità di avere guasti che con qualsiasi altra moto.

Ciao
    Gian

TCP Rider L'avatar di Forcello
    Moto
    Tiger 800 XRx My '17
    Buongiorno a tutti,mi chiamo Filippo e sono in cerca di consigli da voi esperti di Triumph... Mi sono presentato sabato. Ho trovato una Tiger 800 del 2015 con circa 12000km a 8000€,non è la versione nuova,ma quella precedente. Sono tentato all'acquisto. Arrivo
    da tre naked, quindi per me è un mondo nuovo come tipologia di moto,ma è più di un anno che mi sono innamorato di questa moto..... Volevo chiedervi consigli,pregi e difetti di questa moto. In attesa di risposte auguro a tutti una buona giornata.
    Considerando che siamo "vicini di casa" potresti venire a vedere la mia...è in vendita...
    In omnia pericula...tasta testicula

TCP Rider
    Buongiorno a tutti,mi chiamo Filippo e sono in cerca di consigli da voi esperti di Triumph... Mi sono presentato sabato. Ho trovato una Tiger 800 del 2015 con circa 12000km a 8000€,non è la versione nuova,ma quella precedente. Sono tentato all'acquisto. Arrivo
    da tre naked, quindi per me è un mondo nuovo come tipologia di moto,ma è più di un anno che mi sono innamorato di questa moto..... Volevo chiedervi consigli,pregi e difetti di questa moto. In attesa di risposte auguro a tutti una buona giornata.

Se sei disposto a sopportarne il calore ....................

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Non capisco se intendi dire che si tratta del modello fino al 2014 (quindi senza mappe) o se si tratta già della versione con le mappe motore (quindi my 2015-2017).

Se, da come ho capito (eventualmente correggimi) è un my 2014 immatricolato nel 2015, esattamente come la mia. Mai mezzo problema, presa con kilometraggio smile al tuo.

DISCORSO NAKED:
    Anch'io venivo da naked. Certo, è un altro modo di guidare. Sfilato le forcelle anteriori parecchio (1 cm) e applicato una pompa freno radiale, il salto è stato meno pronunciato e ovviamente è stata resa da me più stradale ancora di quella che era (degustibus... non faccio off road).

Consigliatissima.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123