Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 27 di 58 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 575

Discussione: 765 - SPARK EXHAUST TECHNOLOGY - TEST - TERMINALE SLIP ON EURO 4

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da Uelanino Visualizza Messaggio
    ah ok era giusto per capire... grazie della delucidazione

PS ALLE 14 ARRIVA IL CORRIERE CON IL MIO TERMINALE :-)

6825831E-BB3E-4056-BAFA-650FD5F631B1.jpg
    Ultima modifica di PLAKY; 06/03/2019 alle 11:43

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Greyhound
    Sono interessato anche io a questo scarico, ma avendo una R perderei ai medi e bassi montandolo?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Greyhound Visualizza Messaggio
    Sono interessato anche io a questo scarico, ma avendo una R perderei ai medi e bassi montandolo?
    lo scarico migliore se non vuoi peredere nulla è sempre l'originale...cambiando solo il terminale un pò bassi regimi perdi...discorso diversode metti uno scarico completo cambi centralina e rimappi al banco

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    ......................................................................
    hehehe ricordi che ci devi una risposta vero???

TCP Rider
    Beh ragazzi io vi porto la mia esperienza: ho montato il solo terminale sc 1r. Senza dbkiller all'inizio perdeva ai bassi, consumi aumentati. La cosa migliorava leggermente con il dbk. Poi il fantastico meccanico della triumph catania mi ha proposto una mappa triumph dedicata a scarichi sportivi. Vi dico solo che ora faccio in media 20.6 km\l nel.traffico quotidiano della città (circa 22 km giornalieri per andare a lavoro). Rispetto all'originale ha perso adesso pochissimo ai bassi a fronte di una robusta cura ricostituente ai medio alti con guadagno in velocità max. Quindi...non vi preoccupate molto, con il solo scarico non si stravolge niente. Lasciate però il precat e il filtro aria originale. Andate tranquilli qualunque scarico vi piaccia. Più lungo è meno perdete ai bassi, più corto è più guadagnate in v max ( cosa non consigliata in una naked). Con sc1 r siete in una via di mezzo.

Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da favolosoRS Visualizza Messaggio
    hehehe ricordi che ci devi una risposta vero???

Si, ricordo bene, ma ad ora ancora nulla, l’avvio della stagione sportiva purtroppo incide negativamente sulla rapidità di riscontro dei ragazzi di SPARK, teniamo duro che ci siamo quasi ..... sperem !

Citazione Originariamente Scritto da maverick601 Visualizza Messaggio
    Beh ragazzi io vi porto la mia esperienza: ho montato il solo terminale sc 1r. Senza dbkiller all'inizio perdeva ai bassi, consumi aumentati. La cosa migliorava leggermente con il dbk. Poi il fantastico meccanico della triumph catania mi ha proposto una mappa triumph dedicata a scarichi sportivi. Vi dico solo che ora faccio in media 20.6 km\l nel.traffico quotidiano della città (circa 22 km giornalieri per andare a lavoro). Rispetto all'originale ha perso adesso pochissimo ai bassi a fronte di una robusta cura ricostituente ai medio alti con guadagno in velocità max. Quindi...non vi preoccupate molto, con il solo scarico non si stravolge niente. Lasciate però il precat e il filtro aria originale. Andate tranquilli qualunque scarico vi piaccia. Più lungo è meno perdete ai bassi, più corto è più guadagnate in v max ( cosa non consigliata in una naked). Con sc1 r siete in una via di mezzo.
    Ciao mav, ti chiedo un paio di chiarimenti:
    stai parlando di 765 ?
    Se si, il meccanico TRIUMPH CT ti ha caricato una mappa direttamente sulla centralina originale ?
    Se si, Raccontaci qualcosa in più, perché finora, che io abbia letto, pare che nessuno sia riuscito a rimappare l’originale e non ho notizie fresche di mappe TRIUMPH alternative alla stock!
    Grazie
    Ultima modifica di PLAKY; 09/03/2019 alle 13:04 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Beh lui dice che è una mappa dedicata, ma credo siano dei settaggi di carburazione diversa. Ogni volta che faccio un aggiornamento ufficiale tra l'altro mi si cancella questa "mappa" e si deve dunque ricaricare. Si tratta di una mappa caricata con il programma ufficiale triumph, e credo sia quella che mettono per larrow ufficiale. Purtroppo non mi ha dato molte spiegazioni, fatto sta che mi trovo bene come sound, prestazioni e consumi. D'altronde ragazzi, il nido d'ape rimane, non smagrisce di moltissimo.

Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio

Si, ricordo bene, ma ad ora ancora nulla, l’avvio della stagione sportiva purtroppo incide negativamente sulla rapidità di riscontro dei ragazzi di SPARK, teniamo duro che ci siamo quasi ..... sperem !

Ciao mav, ti chiedo un paio di chiarimenti:
    stai parlando di 765 ?
    Se si, il meccanico TRIUMPH CT ti ha caricato una mappa direttamente sulla centralina originale ?
    Se si, Raccontaci qualcosa in più, perché finora, che io abbia letto, pare che nessuno sia riuscito a rimappare l’originale e non ho notizie fresche di mappe TRIUMPH alternative alla stock!
    Grazie
    Si si, è una 765 rs del 2018.
    Ultima modifica di maverick601; 09/03/2019 alle 23:15 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da maverick601 Visualizza Messaggio
    Beh lui dice che è una mappa dedicata, ma credo siano dei settaggi di carburazione diversa. Ogni volta che faccio un aggiornamento ufficiale tra l'altro mi si cancella questa "mappa" e si deve dunque ricaricare. Si tratta di una mappa caricata con il programma ufficiale triumph, e credo sia quella che mettono per larrow ufficiale. Purtroppo non mi ha dato molte spiegazioni, fatto sta che mi trovo bene come sound, prestazioni e consumi. D'altronde ragazzi, il nido d'ape rimane, non smagrisce di moltissimo.
    Si si, è una 765 rs del 2018.
    Ok, grazie, proverò ad indagare, se fosse disponibile presso tutti i concessionari, questa mappa farebbe risparmiare soldi a un sacco di gente che si infila in improbali rogne con centralinette inganna sonde che gestiscono male la carburazione !

TCP Rider
    Moto
    Street triple 765 RS
    Io so per certo che le centraline originali si rimappano eccome! Dovete trovare un meccanico che ha il programma della REXXER! Anche perché la nostra centralina è programmabile con questo sistema.. Io ne avevo trovato uno dalle mie parti che rimappava al banco con 250€..mi spiegava che aumentava coppia e potenza ma soprattutto migliorava l'erogazione a carichi parzializzati del gas. In maniera che la moto riesce a scaricare meglio i cavalli a terra

Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da Marco30 Visualizza Messaggio
    Io so per certo che le centraline originali si rimappano eccome! Dovete trovare un meccanico che ha il programma della REXXER! Anche perché la nostra centralina è programmabile con questo sistema.. Io ne avevo trovato uno dalle mie parti che rimappava al banco con 250€..mi spiegava che aumentava coppia e potenza ma soprattutto migliorava l'erogazione a carichi parzializzati del gas. In maniera che la moto riesce a scaricare meglio i cavalli a terra
    Ciao Marco, grazie dell’intervento, si in generale le ECU stock si rimappano, il problema è sorto con la attuale montata su 765 che utilizza a differenza delle altre un linguaggio criptato, che non è ancora stato decifrato, quindi mentre finora era sufficiente ottenere una “password” per accedere alle info e poterle modificare a piacere, qui collegandoti tramite REXXER, DIM, e un’altro paio con cui abbiamo provato, accedi direttamente ma leggi un linguaggio incomprensibile!
    È da circa un anno che sono in contatto con Rexer Italia e Dim Sport ( l’ultima verifica fatta settimana scorsa) per seguire gli sviluppi del decriptaggio, ma fino ad ora Nisba .
    Per questo mi interessa molto quanto ha riportato @maverick601, per sapere se e quali concessionari hanno disponibili mappe e programma originali per rimappare!

0481D66C-38D9-470F-A5C7-DFE30AA02A34.jpg
    Ultima modifica di PLAKY; 10/03/2019 alle 11:39 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 27 di 58 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima