Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
cavolo non vogliamo proprio capirci hai letto rosso alfaromeo o no, l'hai postata tu non io!!! ho capito quello che vuoi dire sei tu che non vuoi capire!! il rosso per l'italia ok!! l'alfa correva prima delle ferrari!! il bianco per i tedesdchi ok!!! ma quel maledetto giorno, quando decisero di non verniciare la macchina per risparmiare sul peso, la macchina era grigia e li prese il nome freccia d'argento e per quello la mercedes, quando ha creato il sodalizio con dennis, ( non posso scrivere comprato senno fulvioz fraintende) la maclaren che prima era rossa e bianca divenne grigio argentoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci siamo o neppure??? flydive mi stai fraintendendo, il caro fulvioz che non sa dove aggrapparsi, lo sta facendo con te che sei intervenuto involontariamente in suo favore!!!
Scusa ma non è rosso Alfa Romeo, ma Rosso corsa, lo stesso colore di Maserati, Lancia ecc.

La Mercedes non ha "sverniciato" le auto quel giorno, ma molto tempo prima, come citato da te

"E’ la prima vettura realizzata dalla Mercedes, che dunque rientra alla grande nelle competizioni, secondo la formula dei 750 kg, ed è anche quella che dà origine alla definizione delle "Frecce d’argento" delle Mercedes, dopo la…sverniciatura a nudo in occasione della gara del debutto al Nürburgring. Caracciola e la "Freccia d’Argento" vincono quell’anno il Gran Premio d’Italia, sulla pista di Monza e al Klausenpass.. Durante l’inverno Caracciola si dedica anche ai record di velocità con la W25 chiusa, con cui arriva a 317,5 km/h sul chilometro lanciato. Il 1935 è un anno d’oro. Comincia con il Trionfo a Tripoli e poi continua con la serie di vittorie in Francia, in Spagna, all’Avus, all’Eifel, in Belgio e in Svizzera che gli assicurano il primo titolo di Campione d’Europa."

La McLaren era bianca e rossa perchè lo sponsor principale era la Marlboro, e ha avuto anche altri colori.
Cambia sponsor, cambiano i colori.