Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 42 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 416

Discussione: Moto guzzi V85 ..... amemipiace!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...lascio l'Explorer nel parcheggio, mi svesto di tutti i pregiudizi (ho già avuto anche due Stelvio) e compilo le solite scartoffie!
    Mi portano fuori la moto e mi spiegano come cambiare mappatura...sai forse viene a piovere...nel caso setta su "pioggia"!
    Guarda non credo che sarà necessario....voglio solo capire se questa moto potrebbe piacermi o no...al netto delle mappature.
    Mi tolgo momentaneamente il casco, mi interessa sentire il rumore del motore al minimo.
    Molto piacevole, tutto gira liscio e con una sonorità tutt'altro che anonima...gli scoppi sono scanditi e la meccanica gira fluida e silenziosa.
    La seduta l'avevo già provata e si conferma comoda e spaziosa (sono 1,77 mt.), il manubrio e tutti i comandi sono dove vorresti che fossero (su una moto da turismo).
    La strumentazione, per quanto chiara e leggibile, mi sembra un po piccolina e "giocattolosa"...non una grave difetto, ma in questo senso preferisco le scelte di Ktm e Bmw (a un costo comunque differente)...inoltre mi accorgerò subito che l'indicatore delle marce non è altro che un comparatore giri\velocità (non c'è un sensore apposito)...la qual cosa implica che a frizione tirata, non saprai mai in che marcia sei (come ad esempio quando ti fermi al semaforo).
    Bene metto la prima, curioso di capire se il fantomatico brevetto per la riduzione della rumorosità dell'innesto funziona...ebbene si, funziona alla grande, la marcia entra morbidamente e chiaramente....complimenti!
    Muovo i primi metri nel traffico e le prima sensazioni sono assolutamente positive...direi una moto giapponese ma con personalità.
    Il cambio è assolutamente ottimo sia a salire che a scendere e il cardano (i miei riferimenti sono Triumph, Guzzi, Bmw, Yamaha e Kawasaki) lo è altrettanto. Non a livello di Kawasaki (il GTR 1400 rasenta l'eccellenza), ma sicuramente a livello del Supertenerè...solo in alcune scalate con le marce basse lo senti presente.
    La frizione è molto morbida e modulabile, solo la leva ha qualche gioco di troppo, ma proprio a cercare il pelo nell'uovo.
    Il motore mi è piaciuto veramente tanto...fluidissimo in basso, con una schiena sostenuta ai medi e allegro in alto (chiaramente riparametrato alla tipologia di moto). Non manca assolutamente di potenza e se paragonato al 1200 del Supertenerè, sembra anche più vispo...la relativa leggerezza della moto fa la sua parte!
    Ci si muove molto disinvolti nel traffico, grazie anche a un raggio di sterzo veramente ridotto.
    Le sospensioni sono di qualità, assorbono le principali asperità senza trasmettere contraccolpi, ma diventano sostenute quando si chiede qualcosa di più.
    Non ho avuto modo di torchiare l'impianto frenante...comunque l'ho trovato potente e modulabile.
    La ciclistica mi è sembrata assolutamente neutra e adatta alle varie situazioni...se dovessi sbilanciarmi, direi più stabile che maneggevole.
    La protezione aerodinamica del cupolino di serie, non fa miracoli (anche se andrebbe provato regolato alla massima inclinazione, ma servono le chiavi a brugola)...perlomento non trasmette turbolenze e fino ai 120 si gira tranquilli.
    I 130 km/h si fanno a 5000 giri...vibrazioni non pervenute a qualsiasi regime...la moto è assolutamente confortevole.
    Bello l'impianto di illuminazione e la moto trasmette una sensazione di assolutà qualità.
    Faccio qualche km in collina e tra me e me penso che la sensazione trasmessa da questa Guzzi è "spensieratezza"...a un giusto prezzo!
    Incarna veramente le enduro anni 80, in salsa moderna...questa, più di tante altre, la ritengo una piacevolissima tutto fare (non fa tutto nella media, lo fa bene).
    La comprerei? Si...anche se difficilmente rinuncerei alla mia Explorer!
    Ultima modifica di mototopo67; 11/03/2019 alle 19:12
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Delle mappe non ne ho nemmeno parlato nella mia recensione!
    Con un motore così tranquillo (ai bassi regimi) le mappe Rain e Enduro non serviranno mai.
    La moto si guida con una facilità disarmante, e non mette certo in difficoltà.
    Il vantaggio, rispetto alle varie proposte della concorrenza, sta in una rigorosità ciclistica di livello superiore (italiana=sana), difficilmente riscontrabile anche in moto di categoria più elevata.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...lascio l'Explorer nel parcheggio, mi svesto di tutti i pregiudizi (ho già avuto anche due Stelvio) e compilo le solite scartoffie!
    Mi portano fuori la moto e mi spiegano come cambiare mappatura...sai forse viene a piovere...nel caso setta su "pioggia"!
    Guarda non credo che sarà necessario....voglio solo capire se questa moto potrebbe piacermi o no...al netto delle mappature.
    Mi tolgo momentaneamente il casco, mi interessa sentire il rumore del motore al minimo.
    Molto piacevole, tutto gira liscio e con una sonorità tutt'altro che anonima...gli scoppi sono scanditi e la meccanica gira fluida e silenziosa.
    La seduta l'avevo già provata e si conferma comoda e spaziosa (sono 1,77 mt.), il manubrio e tutti i comandi sono dove vorresti che fossero (su una moto da turismo).
    La strumentazione, per quanto chiara e leggibile, mi sembra un po piccolina e "giocattolosa"...non una grave difetto, ma in questo senso preferisco le scelte di Ktm e Bmw (a un costo comunque differente)...inoltre mi accorgerò subito che l'indicatore delle marce non è altro che un comparatore giri\velocità (non c'è un sensore apposito)...la qual cosa implica che a frizione tirata, non saprai mai in che marcia sei (come ad esempio quando ti fermi al semaforo).
    Bene metto la prima, curioso di capire se il fantomatico brevetto per la riduzione della rumorosità dell'innesto funziona...ebbene si, funziona alla grande, la marcia entra morbidamente e chiaramente....complimenti!
    Muovo i primi metri nel traffico e le prima sensazioni sono assolutamente positive...direi una moto giapponese ma con personalità.
    Il cambio è assolutamente ottimo sia a salire che a scendere e il cardano (i miei riferimenti sono Triumph, Guzzi, Bmw, Yamaha e Kawasaki) lo è altrettanto. Non a livello di Kawasaki (il GTR 1400 rasenta l'eccellenza), ma sicuramente a livello del Supertenerè...solo in alcune scalate con le marce basse lo senti presente.
    La frizione è molto morbida e modulabile, solo la leva ha qualche gioco di troppo, ma proprio a cercare il pelo nell'uovo.
    Il motore mi è piaciuto veramente tanto...fluidissimo in basso, con una schiena sostenuta ai medi e allegro in alto (chiaramente riparametrato alla tipologia di moto). Non manca assolutamente di potenza e se paragonato al 1200 del Supertenerè, sembra anche più vispo...la relativa leggerezza della moto fa la sua parte!
    Ci si muove molto disinvolti nel traffico, grazie anche a un raggio di sterzo veramente ridotto.
    Le sospensioni sono di qualità, assorbono le principali asperità senza trasmettere contraccolpi, ma diventano sostenute quando si chiede qualcosa di più.
    Non ho avuto modo di torchiare l'impianto frenante...comunque l'ho trovato potente e modulabile.
    La ciclistica mi è sembrata assolutamente neutra e adatta alle varie situazioni...se dovessi sbilanciarmi, direi più stabile che maneggevole.
    La protezione aerodinamica del cupolino di serie, non fa miracoli (anche se andrebbe provato regolato alla massima inclinazione, ma servono le chiavi a brugola)...perlomento non trasmette turbolenze e fino ai 120 si gira tranquilli.
    I 130 km/h si fanno a 5000 giri...vibrazioni non pervenute a qualsiasi regime...la moto è assolutamente confortevole.
    Bello l'impianto di illuminazione e la moto trasmette una sensazione di assolutà qualità.
    Faccio qualche km in collina e tra me e me penso che la sensazione trasmessa da questa Guzzi è "spensieratezza"...a un giusto prezzo!
    Incarna veramente le enduro anni 80, in salsa moderna...questa, più di tante altre, la ritengo una piacevolissima tutto fare (non fa tutto nella media, lo fa bene).
    La comprerei? Si...anche se difficilmente rinuncerei alla mia Explorer!
    Complimenti...report molto bello e competente.

Moto
    Scrambler

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Lo sapevo.
    E comunque la base V85 nasce per essere declinata in più versioni.
    Spero che a breve anche le cruiser MotoGuzzi vengano dotate di questo nuovo propulsore (quello attuale è troppo “loffio” e soprattutto antico), ed è logico pensare che saltino fuori nuovi modelli come una scrambler, che tralaltro sembra essere molto di moda, una custom e magari (perché no) una naked pura, nel pieno spirito delle moto di un tempo.
    Dirò ora una cosa per la quale verrò martoriato, ma se ci pensate su un attimino non è poi così senza senso.
    Dovrebbero imbastire un modello che preveda anche ..... la carrozzetta ...... per rinverdire i fasti del sidecar, ora in mano ai russi di Ural (il cui motore è una schifezza, cioè la brutta copia del già mefitico boxer della BMW).
    Non crediate che sia un mercato morto, perché gli appassionati ci sono ancora, e vi garantisco che molte mogli (che aborrono la moto come tale) ci salirebbero molto volentieri credendosi “protette” dalle tre ruote (anche se di fatto sono nettamente meno stabili delle sole due delle motociclette, ma questo è un affare per soli uomini, o comunque per chi ne mastica di tecnica, comprese le poche donne che ne “sanno”).
    Poi darebbe la possibilità di guidare la moto anche a chi non ha più le gambe buone (non è una questione di età, basta una anca artrosica, una infiammazione cronica alla sciatica dovuta al disco, ecc, patologie rilevabili anche su persone non troppo anziane).
    Il discorso sidecar lo può fare solo la MotoGuzzi in Italia, perché è l’unico marchio storico (produttore di moto stradali) ancora realmente presente sul territorio nazionale.
    Aprilia, Ducati ed MVAgusta producono missili, non certo adatti alla trasformazione.
    Una eventuale MotoGuzzi V85 GT si.
    Non picchiatemi, è solo un pensiero commerciale e forse un pochettino nostalgico dei tempi che furono.

Ultima modifica di _sabba_; 14/03/2019 alle 07:37
    Sabba

Moto
    L'ho modificata io con un basilare paint...comunque basta svitare il traliccio togliere il cupolino e accorciare il portatarga...tutto fattibile sulla moto di serie

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    moto magnifica

TCP Rider L'avatar di maxpax
    Moto interessante,nel suo segmento direi unica,l'avrei valutata volentieri ma a Genova, capoluogo di regione,sesta città d'Italia per numero di abitanti, non esiste concessionario Moto Guzzi,questa cosa ha inibito ogni genere di valutazione di acquisto, avrei comunque scelto la Speed Twin, per tanti motivi, ma l'avrei comunque confrontata.

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Futuro nuovo arrivo in casa Moto Guzzi....che dire, all'inizio ero un po titubante ma ora
    Prezzo previsto 11.500 euro

https://www.motociclismo.it/moto-guz...ppellini-70088

1100 GS forever
    ed i giessisti muti!
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    o parlato con il proprietario della concessionaria Guzzi di Modena a detto che al party di tutte le concessionari Guzzi alla Piaggio,, le hanno informato che la V85TT se fa solo su ordinazione,, una volta venduta viene prodotta,, allora i tempi di consegna sara lungo, lungo,, tanto uguale i ricambio e anche optional,,,

cosa che già succede con le altre tipo di moto come la V7 o V9 che per quelle sono costretto a comprare ricambi no originali per potere consegnare le moto riparate,,,

Andiamo bene in casa PIAGGIO

TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 16/03/2019 alle 13:14
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 24 di 42 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima