Anche io ero indeciso tra R ed RS, poi ho scelto la R nuova che ho ritirato giusto due giorni faE' vero che come rapporto qualità prezzo vince la RS, ma il ragionamento che ho fatto è che date le mie capacità di guida non avrei minimamente sfruttato e apprezzato la qualità superiore di alcune componenti della RS, oltre al fatto che guidando praticamente solo su strada e spesso anche su asfalti non così perfetti la ciclistica della R risulta molto più adatta all'uso che ne faccio.
Pur avendo fatto solo 400 km ed essendo quindi ancora in rodaggio, posso confermare che il motore ha proprio un tiro diverso ai bassi rispetto alla RS (che ho provato per due volte in test ride), la R riprende bella corposa già da 3000 giri mentre la RS mi è sembrata un po' più fiacca. Per quanto riguarda la ciclistica, la moto risulta agile e stabile in curva e le Rosso Corsa che monta di serie fanno il loro dovere. Non sono uno staccatore professionista ma direi che anche i freni sono ottimi.
Per quanto riguarda il colore, io l'ho presa nera e mi piace veramente un sacco soprattutto per gli elementi rossi a contrasto come il telaietto e le cuciture della sella (qui sotto le foto della mia), l'unica colorazione per cui preferirei la RS è il nero opaco 2019
photo5823592637238719057.jpgphoto5823592637238719058.jpg

E' vero che come rapporto qualità prezzo vince la RS, ma il ragionamento che ho fatto è che date le mie capacità di guida non avrei minimamente sfruttato e apprezzato la qualità superiore di alcune componenti della RS, oltre al fatto che guidando praticamente solo su strada e spesso anche su asfalti non così perfetti la ciclistica della R risulta molto più adatta all'uso che ne faccio.

e pensare che l'avevo avvisata di usarlo solo dalla seconda in poi e dai regimi medio alti