Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Pareri su nuovo acquisto

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    La trovo una moto molto equilibrata e gustosa che personalmente allestirei con un portatelefono/navigatore come hai fatto tu... Vorrei chiederti una cosa, in questi primi km hai smanettato un po' con le mappature? Che opinioni hai in merito? Io ho fatto un test di recente ma non ho notato differenze

Inviato dal mio Honor 8
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Si. Ho provato a cambiare e provare le mappature scegliendo fra rain strada e sport. Non ho notato una sensibile differenza. Ora la lascio sempre su strada.

Mauro

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Attenzione ad un aspetto, sulle mappature; premesso che, come ho già scritto altrove qui sul forum, con motori da un 100io di cavalli e configurati per un uso "turistico" (a prescindere da marca / modello) non è che poi possa "sentire" chissà cosa...; ma oltre a ciò, tenete conto che cambiano alcuni settaggi non subito percepibili.
    Ad esempio, il controllo di trazione in mappatura "rain" è più sensibile che in mappatura... "sport".

Poi; io ho sempre guidato moto senza mappature (a parte il mio ultimo Tiger800) è certo.....non sentivo il bisogno di averle; ma lì....và anche sull'esperienza e maturità di guida, e quindi è una cosa piuttosto...."soggettiva".

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Io l unica cosa che ho notato sulle mappature...ora che ho lo sport 1050....e prima sull 800 non avevo....è che in modalità sport...oltre alla risposta piu pronta dell acceleratore ....diminuisce il freno motore....e nelle discese te ne accorgi...non so se questo avviene anche sull 800 nuovi modelli con le mappature..
    Ultima modifica di massi69; 25/03/2019 alle 19:18

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800m my2018
    Ciao,
    Sono anche io un felice possessore della Tiger XRT... fatto anche io un poco di modifiche... ti vorrei chiedere due cose:

- se anche tu, i se hai trovato rimedio, al problema degli specchietti che vibrano tra le 5000-6000 giri... magari mettendo il nuovo pignone hai risolto un poco il problema...

- le protezioni di plastica del telaio... potrebbero essere sfruttati per incollarci o fissarci dei fogli di plastica sagomati come protezione dal calore del motore? Alcuni in questo forum ha fatto una cosa simile inserendoli dietro il telaio... sfruttando invece queste protezioni potrebbe risultare più belle e funzionali... magari se puoi mettere delle foto più dettagliati e di questi supporti ti ringrazio...

Ciao e grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Attenzione ad un aspetto, sulle mappature; premesso che, come ho già scritto altrove qui sul forum, con motori da un 100io di cavalli e configurati per un uso "turistico" (a prescindere da marca / modello) non è che poi possa "sentire" chissà cosa...; ma oltre a ciò, tenete conto che cambiano alcuni settaggi non subito percepibili.
    Ad esempio, il controllo di trazione in mappatura "rain" è più sensibile che in mappatura... "sport".

Poi; io ho sempre guidato moto senza mappature (a parte il mio ultimo Tiger800) è certo.....non sentivo il bisogno di averle; ma lì....và anche sull'esperienza e maturità di guida, e quindi è una cosa piuttosto...."soggettiva".

Beh Fichi non posso che darti ragione, forse le mappe della tigrotta ragionano in logica di gestione degli interventi elettronici, forse mi aspettavo una diversa erogazione all'apertura del gas, ultimamente ho provato la Ms 950 (mappa sport Vs mappa Urban ) e il Tiger Sport e li la differenza la senti eccome..

Inviato dal mio Honor 8
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Citazione Originariamente Scritto da sergiobrzs Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Sono anche io un felice possessore della Tiger XRT... fatto anche io un poco di modifiche... ti vorrei chiedere due cose:

- se anche tu, i se hai trovato rimedio, al problema degli specchietti che vibrano tra le 5000-6000 giri... magari mettendo il nuovo pignone hai risolto un poco il problema...

- le protezioni di plastica del telaio... potrebbero essere sfruttati per incollarci o fissarci dei fogli di plastica sagomati come protezione dal calore del motore? Alcuni in questo forum ha fatto una cosa simile inserendoli dietro il telaio... sfruttando invece queste protezioni potrebbe risultare più belle e funzionali... magari se puoi mettere delle foto più dettagliati e di questi supporti ti ringrazio...

Ciao e grazie

Per la vibrazione agli specchi non so risponderti.

Non mi sembra di avvertire vibrazioni particolari e per me gli specchi sono ben fermi.
    Tieni conto però che arrivo da oltre 15 anni di Varadero e quindi per me la Tiger NON vibra.

Per le protezioni appena ho un attimo di tempo le fotografo meglio.

Sono comunque gli accessori originali Triumph di protezione telaio.

Sono fissati al telaio con fascette da elettricista e coprono la parte esterna a vista.

Mauro

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800m my2018
    Beh le vibrazioni possono anche essere percepite diversamente da soggetto a soggetto...

Ma tu proprio non ti vibrano gli specchietti a velocità autostradale stanno sui 120km/h tra i 5000 e i 6000 giri? Io a quella velocità (in realtà è giro motore dipendente, non velocità) non vedo proprio nulla... specialmente a destra dove senti che vibra di più forse a causa anche del serbatoio liquido freni...
    se a te non vibra proprio, vuol dire che la mia è difettosa, così come altre che si lamentano dello stesso problema... e quindi forse cambiando gli specchietti il tutto si risolve... il mio concessionario non ha mai investigato a fondo su questo problema... ma se è così ritorno alla carica....

Di che zona sei?

Per le protezioni le avevo viste sul catalogo ma non capivo bene come si agganciavano al telaio... ma se sono fasciette non va bene su come le volevo usare...

Grazie ancora
    Sergio

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Ciao Sergio.

Nel dettaglio della vibrazione specchi farò una prova apposita e ti faccio sapere.
    In ogni caso non ricordo assolutamente ai 120 di non riuscire a focalizzare quanto riflesso.

Potresti provare a montare dei contrappesi al manubrio e vedere se la vibrazione diminuisce.

Per la zona, sono di Lugano.

Ciaoooo
    Ultima modifica di mor65; 27/03/2019 alle 10:53 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800m my2018
    Ciao,
    Ho già provato di tutto... ma rimane la risonanza tra i 5000 e i 6000 giri... aumentando i contrappesi ai manubri ho solo peggiorato la situazione abbassando la risonanza tra i 4000 e i 5000 il che rendeva la situazione peggiore di prima.... ormai in autostrada o vado sui 100 kmH oppure devo andare a 130 per vedere qualcosa dietro... ma se a te questo scherzo non lo fa, andrò in concessionaria a farmeli cambiare... magari sono fortunato....

Io sono della prov. di Bergamo.... magari tra i vari giri ci si trova...

Grazie ancora, aspetto la tua risposta se riesci....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima