Quello della Ducati è più evoluto rispetto al Triumph, loro usano anche il sensore sul desmodromico del cambio (quello della marcia inserita), che da il feedback alla centralina su quanto l'innesto si è effettivamente concluso.

Quello della Ducati è più evoluto rispetto al Triumph, loro usano anche il sensore sul desmodromico del cambio (quello della marcia inserita), che da il feedback alla centralina su quanto l'innesto si è effettivamente concluso.
Tra prima e seconda marcia è così deletereo il cambio elettronico?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma è vero che la vecchia street 675 aveva più spinta ai bassi regimi nonostante la cilindrata più bassa?



No, la 765 ne ha sempre e comunque di più.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Io concordo con chi sostiene che il quick sia utile se possibile averlo a salire ed in scalata altrimenti il gioco potrebbe non valere i soldini spesi. Comunque ora la sparo grossa, rischiando la fucilazione: a mio giudizio la street rs a breve potrebbe essere soppiantata dalla nuova daytona (replica della moto 2). Se dovesse uscire una nuova daytona 800 la rs perderebbe di senso, perchè scegliere una naked "media" per uso pistaiolo quando hai una tricilindrica da pista?
A quel punto sul mercato andrebbero a vedersi molte più R e daytona vendute.
Comunque ho letto la prova della ktm adventure 790 e sono convinto che quel motore sia adatto a quella moto e non ad una nakedpeccato costi un bel pò, ma sinceramente se dovesse togliermi una street per una moto dello stesso range di prezzo e non triumph opzionerei per la adventure oppure per la tenerè 700 in uscita a luglio.

Spero vivamente che producano la nuova daytona e condivido il tuo ragionamento in merito, ma sono anche certo che continueranno a vendere le RS perchè certamente costeranno meno della sportiva e perchè molti piloti continueranno a pensare che la R non sia abbastanza per un uso stradale...
Personalmente non comprerò la daytona perchè preferisco la comodità della naked per l'uso che ne faccio ma penso che sarebbe la migliore sportiva per un uso fuori dalla pista.

La nuova Daytona si farà, è già stata "spottata" in alcuni circuiti![]()
Magari sarà così ma io nella demo notai che la rs ai bassi era un pò vuota già rispetto alla 675, infatti pensai che mi era stato settato un riding mode da pista.
La rs ha l'impianto frenante migliore, ma è nata per fare 50% pista 50% strada, mentre la R è nata per la strada. Io personalmente ritengo la RS una filosofia diversa dalla R, ma non superiore.