Le 6 marce le ha...
Servirebbero più km per esprimere un parere serio, l'ho provata per una trentina di km su una strada che conosco bene, ma che era anche molto trafficata avendola avuta in prova a ridosso dell'ora di pranzo. Eravamo comunque dietro all'apripista Yamaha, che per fortuna è un mio amico e usciamo insieme tutte le domeniche, e ha tenuto un buon passo.
La moto trasmette tanta fiducia all'anteriore e piega molto più di quanto sembri.
In alcune curve mi ha dato l'impressione che tendesse ad allargare, ma basta piegare un po' per riprendere la corda. Il posteriore, invece, partiva praticamente in tutte le curve (TC settato al livello minimo e la mappa impostata era la più "aggressiva"). Il motore mi è sembrato un po' più fiacco di quello della mia tracer (ho avuto la prima serie) e la risposta del motore mi è sembrata leggermente in ritardo rispetto alla rotazione della manopola, sensazione avuta anche dagli altri che provavano la moto insieme a me. Probabilmente il ride by wire deve essere ancora affinato.
Avendola a disposizione tutti i giorni e prendendo la giusta confidenza, secondo me diventa parecchio divertente da guidare ed è facile fare gli stupidi con qualche bel traverso in uscita di curva, fatto comunque un sicurezza.
Non la vorrei mai in garage perché è più brutta della crisi del '29, ma comunque mi sono divertito.