Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 134

Discussione: Problema con indicatore carburante

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Fallo per almeno 3-4 volte.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di GIOTIGER1200
    Moto
    Tiger 1200 XCa
    Buonasera
    Una cosa di questo tipo tipo è successa anche a me domenica scorsa. L'unica differenza è che ho aggiunto a moto spenta circa 3 litri di benzina per avere il serbatoio pieno, senza fare rifornimento dal benzinaio (la moto era sul cavalletto centrale).
    Dopo circa 190 km l'indicatore segnava già la riserva (in realtà avevo consumato circa metà serbatoio).
    Il tutto pare che si sia sistemato quando ho fatto rifornimento con la moto in riserva.
    Secondo voi è meglio che la faccio vedere comunque al concessionario ?

Moto
    Non so se la modifica del cavo, che si esegue sulla Tiger Sport, è ripetibile anche sulla 800 e sulla 1200.
    Onestamente non la consiglio perché introduce problemi con la riserva, che a mio avviso sono più noiosi di due-tre tacche in meno segnate a serbatoio pieno.
    Quasi quasi faccio fare la modifica inversa.

Sabba

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Fallo per almeno 3-4 volte.

Ieri sera tornando a casa ho messo in pratica una procedura letta qui sul forum, ovvero di spegnerla col tasto rosso, aspettare che le barre del carburante spariscano e ripartire.
    L'ho fatto e quando sono ripartito a quelle precedenti se n'è aggiunta una, vediamo se al prossimo pieno si aggiunge anche l'ultima.

Moto
    Ottimo.
    Prova pure anche quella, ma per qualche volta fai il pieno solo quando sei in fondo alla riserva.

Sabba

Moto
    Ieri ho fatto il pieno a riserva inoltrata e ne sono entrati poco più di 14 litri, però non si sono accese tutte le tacche, manca sempre l'ultima. Proverò ancora a far benzina in riserva, vedo se si risolve da solo, sennò la porterò in assistenza...

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Se ti può essere utile @bottazzi, anche a mè sul mio primo T800XC (quello bianco), mi erano successi un paio di episodi (su 53000Km che aveva fatto quel T) e li avevo risolti rapidamente e senza costi, con il "sistema" (che mi sembra sia descritto in questo topic) del spegnerla (la moto) e riaccendere il quadro dal pulsante rosso anzichè tramite la chiave.

Comunque, se ti cerchi i riferimenti qui sul forum e provi ad applicare il metodo, prima di portarla in assistenza.....non costa nulla e magari risolvi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto il pieno a riserva inoltrata e ne sono entrati poco più di 14 litri, però non si sono accese tutte le tacche, manca sempre l'ultima. Proverò ancora a far benzina in riserva, vedo se si risolve da solo, sennò la porterò in assistenza...
    Insisti, alla terza quarta volta ritroverai tutte le tacche.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Se ti può essere utile @bottazzi, anche a mè sul mio primo T800XC (quello bianco), mi erano successi un paio di episodi (su 53000Km che aveva fatto quel T) e li avevo risolti rapidamente e senza costi, con il "sistema" (che mi sembra sia descritto in questo topic) del spegnerla (la moto) e riaccendere il quadro dal pulsante rosso anzichè tramite la chiave.

Comunque, se ti cerchi i riferimenti qui sul forum e provi ad applicare il metodo, prima di portarla in assistenza.....non costa nulla e magari risolvi

Grazie Fichi, si ho letto vari post al riguardo e quel sistema che dici l'ho anche messo in pratica, ma almeno per quanto riguarda ieri non ha funzionato, dato che le tacche accese sono rimaste le stesse.
    Mi stupisce che si sia ripresentato dopo tanto tempo che non lo faceva, succedeva appena presa, poi dopo i vai tagliandi e aggiornamenti vari era sparito, tanto che me ne ero quasi dimenticato...boh, tra l'altro ieri, mentre si trovava in "riserva", con la spia accesa, mi sono fermato a pranzo e quando l'ho riaccesa la spia era spenta e l'indicatore segnava una tacca in più, boh...

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Insisti, alla terza quarta volta ritroverai tutte le tacche.

Certo sabba, non mollo, alla fine sarà l'inglese a cedere! :-D

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bottazzi; 08/04/2019 alle 11:09 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Io ho il sospetto che il sistema di calcolo si impalli perché i consumi tra estate e inverno sono parecchio differenziati.
    Le tacche vengono “accese” in base ai calcoli eseguiti nel tempo.
    Se “sballano” a causa del freddo, oppure da un uso molto prolungato della moto nel traffico intenso, il computer si incasina e segna alla segugio member.
    L’è acsé!

Sabba

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •