Fallo per almeno 3-4 volte.
![]()

Fallo per almeno 3-4 volte.
![]()
Sabba
Buonasera
Una cosa di questo tipo tipo è successa anche a me domenica scorsa. L'unica differenza è che ho aggiunto a moto spenta circa 3 litri di benzina per avere il serbatoio pieno, senza fare rifornimento dal benzinaio (la moto era sul cavalletto centrale).
Dopo circa 190 km l'indicatore segnava già la riserva (in realtà avevo consumato circa metà serbatoio).
Il tutto pare che si sia sistemato quando ho fatto rifornimento con la moto in riserva.
Secondo voi è meglio che la faccio vedere comunque al concessionario ?

Non so se la modifica del cavo, che si esegue sulla Tiger Sport, è ripetibile anche sulla 800 e sulla 1200.
Onestamente non la consiglio perché introduce problemi con la riserva, che a mio avviso sono più noiosi di due-tre tacche in meno segnate a serbatoio pieno.
Quasi quasi faccio fare la modifica inversa.
![]()
Sabba

Ieri sera tornando a casa ho messo in pratica una procedura letta qui sul forum, ovvero di spegnerla col tasto rosso, aspettare che le barre del carburante spariscano e ripartire.
L'ho fatto e quando sono ripartito a quelle precedenti se n'è aggiunta una, vediamo se al prossimo pieno si aggiunge anche l'ultima.

Ottimo.
Prova pure anche quella, ma per qualche volta fai il pieno solo quando sei in fondo alla riserva.
![]()
Sabba

Ieri ho fatto il pieno a riserva inoltrata e ne sono entrati poco più di 14 litri, però non si sono accese tutte le tacche, manca sempre l'ultima. Proverò ancora a far benzina in riserva, vedo se si risolve da solo, sennò la porterò in assistenza...

Se ti può essere utile @bottazzi, anche a mè sul mio primo T800XC (quello bianco), mi erano successi un paio di episodi (su 53000Km che aveva fatto quel T) e li avevo risolti rapidamente e senza costi, con il "sistema" (che mi sembra sia descritto in questo topic) del spegnerla (la moto) e riaccendere il quadro dal pulsante rosso anzichè tramite la chiave.
Comunque, se ti cerchi i riferimenti qui sul forum e provi ad applicare il metodo, prima di portarla in assistenza.....non costa nulla e magari risolvi
![]()

Grazie Fichi, si ho letto vari post al riguardo e quel sistema che dici l'ho anche messo in pratica, ma almeno per quanto riguarda ieri non ha funzionato, dato che le tacche accese sono rimaste le stesse.
Mi stupisce che si sia ripresentato dopo tanto tempo che non lo faceva, succedeva appena presa, poi dopo i vai tagliandi e aggiornamenti vari era sparito, tanto che me ne ero quasi dimenticato...boh, tra l'altro ieri, mentre si trovava in "riserva", con la spia accesa, mi sono fermato a pranzo e quando l'ho riaccesa la spia era spenta e l'indicatore segnava una tacca in più, boh...
Certo sabba, non mollo, alla fine sarà l'inglese a cedere! :-D
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di bottazzi; 08/04/2019 alle 11:09 Motivo: Unione Post Automatica

Io ho il sospetto che il sistema di calcolo si impalli perché i consumi tra estate e inverno sono parecchio differenziati.
Le tacche vengono “accese” in base ai calcoli eseguiti nel tempo.
Se “sballano” a causa del freddo, oppure da un uso molto prolungato della moto nel traffico intenso, il computer si incasina e segna alla segugio member.
L’è acsé!
![]()
Sabba