Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: consumo street triple 765 (s, r, rs)

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    il precedente proprietario ti ha detto che non consumava niente prima di vendertela, vero?
    non te la prendere, scherzo ovviamente.
    io penso che, a parte quelli che devono per forza far intendere che vanno come Marquez, loro... tutti gli altri troveranno un consumo dipendente da un sacco di fattori (stile di guida, stato e tipo di moto, tipo di percorso, peso del conducente, ....).
    l'insieme di tutti quei fattori fa quello che potremmo chiamare "situazione di guida".
    io con la mia "situazione di guida" facevo 29 o anche 30km/l con la mia CB500F.
    ora son curioso di vedere con questa.
    ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Moto
    Street Triple 765 R
    Io ho avuto diverse moto e quando le sfrutti per strada finiscono tutte lì : 16-19 i bicilindrici, 15-18 i tre e 14-16 i quattro. A parte alcuni propulsori/termosifoni mal riusciti (Benelli che qualcuno citava) i consumi sono questi se si spinge su strada.

Allora voglio essere provocatorio:

Chi fa più di 19 km a litro con la 765 forse ha sbagliato moto e sicuramente non sfrutta il motore che è il suo punto forte insieme alla ciclistica.
    Il tre in linea va sfruttato, aprire il gas dai 3 poi 5 poi 8 poi 10'000 giri se ci riuscite e se le strade lo consentono.
    Se fate 20+ km a litro significa che lo tenete a 4-5000 giri costanti da bassa Padania.

Tali consumi li ho fatti durante il rodaggio in cui sono stato attendo a non superare i 6000 giri e mi sono sentito un nonno per 1800 km!
    Tanto vale un bel bicilindrico jap...

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da ch_mors Visualizza Messaggio
    Io ho avuto diverse moto e quando le sfrutti per strada finiscono tutte lì : 16-19 i bicilindrici, 15-18 i tre e 14-16 i quattro. A parte alcuni propulsori/termosifoni mal riusciti (Benelli che qualcuno citava) i consumi sono questi se si spinge su strada.

Chi fa più di 19 km a litro con la 765 forse ha sbagliato moto e sicuramente non sfrutta il motore che è il suo punto forte insieme alla ciclistica.
    Il tre in linea va sfruttato, aprire il gas dai 3 poi 5 poi 8 poi 10'000 giri se ci riuscite e se le strade lo consentono.
    Se fate 20+ km a litro significa che lo tenete a 4-5000 giri costanti da bassa Padania.

Tali consumi li ho fatti durante il rodaggio in cui sono stato attendo a non superare i 6000 giri e mi sono sentito un nonno per 1800 km!
    Esattamente...su strade extraurbane con pochi incroci e belle scorrevoli, la tieni sui 100 orari e non è strano trovare consumi intorno ai 20. In montagna non sono mai riuscito ad arrivare sotto i 19....in genere 20/21, non posso definirmi un manico ma non vado vis neanche tranquillo. Mi stupisco arrivi a 15 con 675 o 765 salvo città. O forse ti piace divertirti a sentire il motore su di giri

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Moto
    Street Triple RS
    primo check fatto.
    219km percorsi con 11,21 litri di cherosene.
    fanno 19,5 km/l

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765R
    Citazione Originariamente Scritto da Henrie Visualizza Messaggio
    Anche io ho una hornet a carburatori come seconda moto, e la uso più che altro in città per andare a lavorare, e con un pieno faccio circa 180-190 km ( appena si accende la spia vado a fare benzina, come si faceva una volta ). Il precedente proprietario invece , a suo dire, ne faceva 250-300, e mi chiedo come facesse. Ecco perchè dico che a volte si esagera, forse per far vedere che la propria moto oltre che una gran moto fa pure risparmiare, mentre di fatto se uno vuole risparmiare su due ruote l'unico modo è andare in bici, o al massimo in scooter. Del resto si esagera anche a dire che si consuma tanto, per far vedere che si guida sempre a cannone. Comunque tTi dico che con la Street R non ho mai superato i 17, e in città con un pieno non arrivo ai consumi della hornet. Tendo a guidare stando sulle marce basse e tenendo il più possibile alti i giri e sono fisso sulla mappa sport, perchè penso che diversamente non mi divertirei allo stesso modo. Tutto il resto è settato di default e non ho nemmeno una guida particolarmente sportiva, ma più di 17 non ho mai fatto. La cosa buona è che rispetto alla mia precedente Z900 consuma un pochino meno, ma roba che alla fine dell'anno se ti sei risparmiato 50 euro è già tanto . Lamps
    Ma infatti i consumi che fa la tua sono coerenti con lo stile di guida che tieni, io infatti sto facendo sui 20 km/l perchè sono in rodaggio ma non penso di vederli più una volta finito c'è anche da dire che a me piace tirare nelle strade che lo consentono, in città o su statali senza curve cerco di tenere un'andatura più fluida rispetto ad un continuo "apri e chiudi", di conseguenza i consumi si adeguano.

Citazione Originariamente Scritto da ch_mors Visualizza Messaggio
    Io ho avuto diverse moto e quando le sfrutti per strada finiscono tutte là : 16-19 i bicilindrici, 15-18 i tre e 14-16 i quattro. A parte alcuni propulsori/termosifoni mal riusciti (Benelli che qualcuno citava) i consumi sono questi se si spinge su strada.

Perfettamente d'accordo. E in generale sui consumi, essendo troppo dipendenti dallo stile di guida, bisognerebbe prendere come riferimento le due casistiche estreme: in base a varie testimonianze quanto fa ad andature tranquille? 20 km/l? Quanto fa quando si decide di "scannare"? 14 km/l? Bene dati questi due estremi uno si regola sapendo che a seconda di come guida può aspettarsi consumi medi che stanno in questo range e si avvicineranno a uno o l'altro estremo secondo lo stile di guida adottato. Lamps
    Ultima modifica di Firehawk; 08/04/2019 alle 08:59

Moto
    Street Triple RS
    20 km/l sono il 30% di consumo in più rispetto ai 29km/l che facevo con la cb500f.
    messe a confronto le due moto in tutti i loro aspetti questo valore, detto anche che la moto la uso nel fine settimana e non per commuting, è assolutamente accettabile.
    la mia "situazione di guida":
    - peso del fantino = 70kg
    - percorso = 20% urbano, 50% extrau, 30% tornanti e su e giù
    - rpm = 90% del tempo a max 6/7000, 10% del tempo a manetta (in genere, solo in 1, 2 e max 3 marcia vista la velocità relativa...)

Moto
    Street Triple RS
    2° pieno andato: 19,3 km/l

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    [QUOTE=ch_mors;7538090]Io ho avuto diverse moto e quando le sfrutti per strada finiscono tutte lì : 16-19 i bicilindrici, 15-18 i tre e 14-16 i quattro. A parte alcuni propulsori/termosifoni mal riusciti (Benelli che qualcuno citava) i consumi sono questi se si spinge su strada.

Oppure ha preso una multa in tangenziale da 1250 euro come il sottoscritto, dipende da dove vai se ti devi fare Napoli-Formia di 95 km oltre 60 sono pieni di tutor ed autovelox e nei restanti ci sono i carramba che sorpesa con la pistola laser. Quindi ti fai la tangeziale a 80 e la superstrada in media a 100/110kmh. Ed arriviamo a fare almeno 17/18 kml.
    Comunque per curiosità la moto che ha consumato meno tra le tante da me possedute era la gsxr k3 a 100kmh rompeva il muro dei 23kml probabilmente perchè era una carenata.

TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Moto
    Street Triple 765 R
    La moto che mi regalava performance da urlo nei consumi è stata la miticissima Mito 125 con i su 35 km a litro se si restava sotto i 90km/h. Poi a seguire SV650S con i sui 25 km a litro sotto i 100 km/h. Ma sono consumi da 'trasporto chiappe' da un punto A ad un punto B. Per quanto mi riguarda considero la moto uno svago, un'emozione tanto che non la userò mai per spostamenti quotidiani se non per necessità proprio per evitare di perdere quell'emozione. Sono fortunato e posso permettermi di usarla solo per divertirmi e per questo i consumi non sono un problema.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765R
    Ieri ho fatto un po' di autostrada, in piano a 115-120 segnati il computer di bordo mi dava un consumo instantaneo di 4.00 l/100 km, cioè 25 km/l. Non male direi

Moto: 765 R
    Km: 900
    Peso pilota: 70 kg

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima