Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Come migliorare al massimo l' impostazione di guida per piloti alti 1.90

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da ChristianG Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    premetto che ho trovato qualche discussione aperta su questo argomento ma essendo datate fanno riferimento a modelli "vecchi" di Street Triple.

Vado subito al dunque: mi sono innamorato della Street Triple 765 RS e vorrei acquistarla. Poiché sono alto 1.90 e peso 85 Kg mi sono recato in concessionaria e l'ho provata.

Mi ha convinto TUTTO di questa moto ma, poiché la prova è durata appena 5 minuti, sono rimasto con dei dubbi derivati da alcune impressioni e cioè:

La posizione mi risulta comoda e le ginocchia entrano perfettamente nelle curvature del serbatoio, ma così perfette che però un paio di centimetri in più mi sarei sentito più a mio agio.

Con il cambio riesco bene a salire le marce, diversamente scalando debbo piegare troppo il piede verso l'alto (purtroppo ho 46 di piede) e mi risulta un movimento davvero poco naturale.

Tutto il resto è OK !

Per cui mi chiedevo: quali sono le modifiche/regolazioni che potete suggerirmi affinché riesca a scalare le marce più comodamente e magari recuperare 1/2 cm per abbassare le ginocchia? Pedane arretrate, imbottire la sella, regolare la leva del cambio? Che si può fare?

Vorrei comprarla sapendo che esistano regolazioni/modifiche per farmi sentire al 100% con questa moto !!!

Grazie a tutti in anticipo !!!
    parere personale....

ma che si tratti della vecchia R, della nuova RS o di tutte le moto R/S/RR etc secondo me le pedane regolabili dovrebbero far parte del pacchetto base...

tra una sella e l'altra, di quelle a catalogo ci sono sempre delle differenze nella seduta.... vanno provate....

anche intervenire sul precarico del mono incide sulla posizione....

Citazione Originariamente Scritto da stefano68 Visualizza Messaggio
    Anche io ho riflettuto molto su questo e ...credo che "alzare" la sella aiuterebbe molto perchè "aprirebbe " l'angolo " delle ginocchia,mentre le pedane lo chiuderebbero
    non saprei.... forse.... ma considera che le pedane arretrate permettono anche una seduta diversa, magari più distaccata dal serbatoio

e poi scusate ma la RS è una moto abbastanza sportiva.... quindi la funzionalità dovrebbe avere precedenza sulla comodità... oltre ad essere una moto abbastanza comoda anche per persone alte
    Ultima modifica di Igor_675; 12/04/2019 alle 13:12 Motivo: Unione Post Automatica