Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 93

Discussione: Cambio moto

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Quale yama?
    Quella rimasta nel mio garage e una r6 2006, quella nel garage del vicino è la 2001

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Infatti... troverai quello che ti dirà "Eh però la Tuono..."

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Ma io gli lascio dire quello che vogliono.. è una scelta diversa.. in quel caso non sarei il "parente povero"...
    Ultima modifica di ekofox; 16/04/2019 alle 07:42

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Anche in questa discussione, tanto per cambiare , si dicono meraviglie della Tuono.
    La domanda nasce spontanea :
    - Come mai in giro ce ne sono così poche?
    Sono anni che me lo chiedo.
    Io se la desiderassi andrei in concessionaria e la comprerei......
    Non mi fate considerazioni sul prezzo perché ci sono moto più care e se ne vendono parecchie.
    Qualcosa non mi torna.
    Perché in tutta Italia ci saranno 4 officine che forse ci sanno mettere le mani sopra dignitosamente?
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 15/04/2019 alle 21:27

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Perché in tutta Italia ci saranno 4 officine che forse ci sanno mettere le mani sopra dignitosamente?
    È sicuramente uno dei motivi.
    L'altro è che secondo me, al di là di quello che si dice chiacchierando senza intenzioni precise, al momento di acquistare ci si ferma a riflettere e prevale la razionalità.
    La Tuono è una gran moto e a me piace anche esteticamente ma la trovo eccessiva e penso che questo sia il vero motivo per il quale alla fine molti scelgono la KTM che è altrettanto impressionante nei numeri ma di fatto più fruibile.
    Io tra le due sceglierei la Tuono perché la SDR non riesco a farmela piacere.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    tra Speed e Tuono ti consiglio la prima per l'equilibrio, la seconda perché avrà una rivendibilità migliore..
    sono comunque due moto che nel segmento maxi naked hanno poco mercato, con tutti i rischi annessi e connessi.. però se scarti il leader 1290 superduke e la 1000 bmw non c'è tanto altro da fare.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    È sicuramente uno dei motivi.
    L'altro è che secondo me, al di là di quello che si dice chiacchierando senza intenzioni precise, al momento di acquistare ci si ferma a riflettere e prevale la razionalità.
    La Tuono è una gran moto e a me piace anche esteticamente ma la trovo eccessiva e penso che questo sia il vero motivo per il quale alla fine molti scelgono la KTM che è altrettanto impressionante nei numeri ma di fatto più fruibile.
    Io tra le due sceglierei la Tuono perché la SDR non riesco a farmela piacere.
    Tra le le 2 ho scelto la terza.... Però la Tuono nella mia testa rimane come la "supermoto" (magari esagerata..) mentre la SD assolutamente no.

Moto
    La SDR 1290 ha un motore allucinante, e mi ha sorpreso quanto sia fluido gia' dai 3500 giri in su (mentre provando il MY 2014 ho notato una certa ruvidità sino ai 5000 giri). Non mi è piaciuta la triangolazione manubrio/sella/pedane, o meglio, in sella ad una moto mi piace un altro tipo di postura. E' una moto piuttosto alta, come tutte le KTM del resto. La postura è anche molto comoda, ma preferisco guidare moto con altre triangolazioni.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma io gli lascio dire quello che vogliono.. è una scelta diversa.. in quel caso non sarei il "parente povero"...
    Questo è sicuro

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    La SDR 1290 ha un motore allucinante, e mi ha sorpreso quanto sia fluido gia' dai 3500 giri in su (mentre provando il MY 2014 ho notato una certa ruvidità sino ai 5000 giri). Non mi è piaciuta la triangolazione manubrio/sella/pedane, o meglio, in sella ad una moto mi piace un altro tipo di postura. E' una moto piuttosto alta, come tutte le KTM del resto. La postura è anche molto comoda, ma preferisco guidare moto con altre triangolazioni.

Ragazzi cose gia dette ma già dimenticate....

La SD è "atipica" semplicemente perchè, come progetto, nasce più da una supermotard che da una stradale (con tutte le conseguenze del caso).

Personalmente non mi piace ne esteticamente e nemmeno per fare quello per cui è stata progettata... preferisco mille volte una naked nata come stradale pura, sportiva o super sportiva che dir si voglia..... Per carità, gran motore (spesso, si dimentica che è 1300 di cilindrata) e sicuramente carattere.... però se parliamo di equilibrio generale, ciclistica, posizione di guida, fruibilità ecc..
    Diciamo che è "molto particolare" o la ami o proprio non ci vuoi avere a che fare....
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Ragazzi cose gia dette ma già dimenticate....

La SD è "atipica" semplicemente perchè, come progetto, nasce più da una supermotard che da una stradale (con tutte le conseguenze del caso).

Personalmente non mi piace ne esteticamente e nemmeno per fare quello per cui è stata progettata... preferisco mille volte una naked nata come stradale pura, sportiva o super sportiva che dir si voglia..... Per carità, gran motore (spesso, si dimentica che è 1300 di cilindrata) e sicuramente carattere.... però se parliamo di equilibrio generale, ciclistica, posizione di guida, fruibilità ecc..
    Diciamo che è "molto particolare" o la ami o proprio non ci vuoi avere a che fare....
    A dire il vero io le ho ben presenti, se ti riferisci a me...dato che in sostanza diciamo la stessa cosa.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima