Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: la catena di GOMMA

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Mi riferivo alla seconda

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    BUONA PASQUA E PASQUETTA RAGAZZI,,,

Anche questo sabato e Domenica di pasqua me ho fatto mie 1014 km de giro un po francia e altro la bella Italia dei borghi meravigliosi,, come Olivetta , Dolceacqua e Triora,, un po di Col Turini e altro,,,,,

Andiamo al dunque,,, io so che la catena dura o se cambia come minimo 35.000 KM e massimo 50.000 KM,, credo che sia cosi altrimenti qualcuno di voi dica la sua,,

Pero a me a toccato cambiare la prima a 18.000 km e adesso o fatto altri 10.000 km con questa catena e hai me tocca cambiarla di nuovo,, perche siamo a fine registro e me tocca tirare ancora,, e quasi non ce piu registro,,,

LOGICAMENTE qualcuno puo dire,, leva 1 o 2 maglie cosa che faro,,, fino a no sapere cosa risponde TRIUMPH CASA MADRE perche il mio concessionario di fiducia TRIUMPH REGGIO EMILIA, a detto aspetta un attimo facciamo le foto le mandiamo a casa madre e vediamo cosa risponde per questa ANOMALIA,,, no sia che loro mandano un catena nuova a montare e noi le mandiamo la vecchia per studio,,, tutto in garanzia sia chiaro,,, perche in questa moto e la seconda volta che succede questo,,,

A qualcuno a successo lo stesso e solo la mia fortuna spaccata,,,, che si gioco a tutti i numeri del lotto escono 6 lettere o quando prendo un Taxi viaggio in piedi

P4220171.jpg P4220173.jpg P4220174.jpg

​TONY le magnific

PS:
    o chiesto a i ragazzi della Harley Davidson che loro hanno la cinghia e me hanno detto che loro questa cinghia no la tirano mai,, e parliamo de una cinghia di gomma telata specifica va bene per sempre cinghia sia,,,
    Con "solo" 900 euro circa ti levi la voglia
    https://www.freespiritsparts.com/it/...t120-nero.html
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Comunque il mio consiglio è quello di lubrificare a catena calda post giro...
    Con Thruxton 18.000 km e distribuzione in ottimo stato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No comfort just stile

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    In questo caso è molto facile che si spezzi più che si allunghi...
    Se il meccanico è conosciuto per non essere serio, basta che abbia usato ricambi di scarsa qualità, o che in partenza la catena avesse un paio di maglie in più e quindi in fase di montaggio già fossa metà dei registri.
    Tony il grasso messo prima di partire viene sparato via subito, mettilo la sera prima.
    Ps. Le cinghie delle Harley non sono di semplice gomma...sono come le cinghie di trasmissione delle macchine...
    il meccanico e molto conosciuto se chiama casa madre TRIMPH perche quella de fabbrica me a durato 18.000 km,, poi se usa scarsa qualità non lo so,,,
    Poi la seconda catena e anche pezzo originale Triumph,, hai questa arrivata a 10.0000 km

il grasso io lo metto a moto fredda e alla notte,, mio lavoro e meccanico industriale e di cinghie ne capisco un bel po,, gia che per mie mani passano cinghie di tutti tipi e colori,,, e so che quelli della H D sono cinghie di alta resistenza come quelli di trasmissione delle macchina,,,,,,

Citazione Originariamente Scritto da Beano Visualizza Messaggio
    Il problema è che chi ha sempre fatto interventi sulla moto di Tony vendeva lampadine fino al giorno prima, poi ha aperto una concessionaria ed è fallito, poi l'ha riaperta ed ha continuato a turlupinare i clienti. Questo è l'unico problema, se la catena di serie fosse di scarsa qualità l'avrebbe fatto su più di una moto.
    Alla persona che te riferisce poi avere ragione al 100 % ,,,,, pero no e lui che lavora sulle moto,, lui e solo il manager di una S.R.L. che adesso va benissimo e se preoccupa per ogni cosa che le moto puo avere per trattare di riparare in garanzia,,
    Non so se posso dire che a volte le persone cambiano,, capisco che te hai il DENTE AVVELENATO con Lui,, pero sai quante aziende hanno chiuso facendo un fallimento e poi hanno aperto con una nuova faccia e vanno benissimo e se comportano benissimo,, sono giochi commerciale che a volte dietro lasciano i CADAVERI,,,,,,

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Con "solo" 900 euro circa ti levi la voglia
    https://www.freespiritsparts.com/it/...t120-nero.html
    CARO SHINING,,,,,,, grazie per la informazione,, pero sai che io alla moto no le faccio nulla e no le cambio nulla perche questa T120 la avrò con me fino tutto il 2020 adesso a 30.000 km alla fine del 2020 sicuro arriva a 80.000 km vuole dire che la cambio per una Suzuki V - Strom 1000,, allora no ha senso montare questo o altro,,, con me le moto hanno la vita breve in possesso....

​A TUTTI VOI
    comunque grazie per i suggerimenti,,, hanno riempito qualche tempo della mia vita e me a fatto comunicare con altri,, gente molto piacevole come voi,,,,
    Speriamo risposta di casa madre Triumph cosa risponde per questa seconda catena ,, comunque io per mettere le mani davanti gia ordinato a Speedmania un giunto de unione,, la apro e alla buona levo 1 o 2 maglie vediamo al momento giusto,, e il gioco e fatto,,, sono sicuro che no se allunga MAI PIU,,,,

TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 23/04/2019 alle 17:10
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 1200, ex Bonneville T120, ex Street Triple 675R, ex Tiger 800XR, ex Tiger 1050
    Sulla mia T120 ha iniziato ad allungarsi dai 3000 Km, nelle uscite superiori a 500 Km devo trovare un meccanico per trazionare la catena, di poco ogni volta ma va tirata altrimenti produce un rumore insopportabile... Da 9 mesi attendo informazioni dal mio concessionario (preso da loro 5 moto in 9 anni)... Penso che al tagliando mi recherò in altra concessionaria, se disporranno sostituzione in garanzia ok, altrimenti procederò con sostituzione con kit catena rigorosamente non originale... Adesso ho 11000....

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    @tony le magnific, non accorciare quella catena, è vero che risolvi il problema della lunghezza, ma lo stiramento è avvenuto su tutte le maglie, quindi non risolvi il problema del rischio di rottura... io comprerei una catena aftermarket di buona qualità

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Esatto.
    Non bisogna mai lesinare sulla catena di trasmissione.
    Un buon compromesso tra qualità e prezzo lo si può trovare nelle catene marchiate EK.
    Ultimamente abbiamo provato le catene della JMT (https://www.xlmoto.it/catena-jmt-530x2-oro#?p), e le abbiamo trovate decentissime (specie considerando il prezzo).

Sabba

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Non bisogna mai lesinare sulla catena di trasmissione.
    Un buon compromesso tra qualità e prezzo lo si può trovare nelle catene marchiate EK.
    Ultimamente abbiamo provato le catene della JMT (https://www.xlmoto.it/catena-jmt-530x2-oro#?p), e le abbiamo trovate decentissime (specie considerando il prezzo).

Me hanno detto anche le catene DID,,,,, sono molto buone ,,, a voi come vi sembra come marca.... o diciamo se voi dovete cambiare catena qualle montate come la MIGLIORE,,,,,

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ovviamente anche DID, ma solo nelle versioni più qualitative.
    Minimo da prendere in considerazione la VX, ma meglio la ZVMX.

Sabba

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Me hanno detto anche le catene DID,,,,, sono molto buone ,,, a voi come vi sembra come marca.... o diciamo se voi dovete cambiare catena qualle montate come la MIGLIORE,,,,,

TONY le magnific
    Senza ombra di dubbio.sceglierei le Did.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima