Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Molla mono ohlins della rs

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    Wow, compliementi Pier74 per il messaggio, penso che sarà prezioso per molta gente
    Da inesperto in sospensioni chiedo, cambierebbe molto in strada cambiare il precarico invece che cambiare molla?
    Il precarico di una molla da 95n al mm ti garantisce ( ad esempio a spanne) un range di sag a 70 a 85 kg se sei oltre il precarico non basta più e bisogna cambiare molla.

In realtà è più complesso, sono stato poco preciso con la terminologia ma spero di esserti stato utile e di averti fatto capire.
    Ultima modifica di kirale; 24/04/2019 alle 19:43

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Sì, mi hai fatto capire che peso 100kg e devo cambiarla

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ultima modifica di pier74; 24/04/2019 alle 21:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Che molla ci dovrei mettere? 105?

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    .... O passare per Campagnano!

:birra:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Moto
    @Tommy92 vai da un sospensionista e fatti consigliare da lui , io posso solo dirti che le molle esistono e che ci sono sospensionisti bravi come il mio che prima di rispondere che le molle di ricambio non esistono in cinque minuti trovano la soluzione.

Come dice @Walter_il_Sardo a Campagnano, per Roma e dintorni, c'è Sandro di Sp Suspension che è il top

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    @Tommy92 vai da un sospensionista e fatti consigliare da lui , io posso solo dirti che le molle esistono e che ci sono sospensionisti bravi come il mio che prima di rispondere che le molle di ricambio non esistono in cinque minuti trovano la soluzione.

Come dice @Walter_il_Sardo a Campagnano, per Roma e dintorni, c'è Sandro di Sp Suspension che è il top
    pier74 ti assicuro che ne ho sentiti 7 almeno, questo mi fa veramente pensare che debbano andare tutti a vendere i braccialetti............l'unico che mi ha dato una risposta un po' più corposa è arp suspension; ero un cliente di cirafici ma non mi vede più.

se uno deve spendere 1000€ per farsi dare attenzioni allora stiano pure da soli.
    Ultima modifica di kirale; 25/04/2019 alle 09:12

TCP Rider
    aggiornamento molla:
    oggi sono andato da arpsuspension (molto competente e gentile), la molla è di diametro 57 e lunghezza 163mm.

problema ohlins non fa quella lunghezza di molla, il codice che mi aveva dato pier74 è per molla lunga 170mm ciò crera problemi con le ghiere di precarico.

il sospensionista mi ha consigliato di metterla lunga 160mm avvicinandosi di più alla lunghezza originale.

il codice varia (tra la 160 e la 170) da 01092-xx a 01091.xx

Moto
    Il sito ohlins riporta il codice che ti ho dato io.
    Bisogna fare alcune considerazioni,
    -originale 163mm codice mio 170
    Precarico standard della.originale 11,1mm come vedi nella scheda tecnica.
    Io proverei prima.a fare il sag con la molla originale, considerando che hai una molla per un pilota di 75kg , già di base devi dare due giri di molla , almeno in teoria un.giro di precarico sono 1,5mm e per ogni mm grossomodo la molla esprime 10kg, quindi due giri=3mm=30kg..
    E siamo già a14,1mm, ma se guidi sportivo o con zavorra probabile che tu debba aumentare ancora quindi un altro paio di giri e siamo a 17mm quindi la tua molla da 163mmla.devi comprimere fino a farla diventare lunga 146mm

La molla da 100 lunga 160 credo si comporti come la.tua da 163 precaricata 2 giri ( ovvero i 30kg che ti servono), a cui devi aggiungere comunque una precarica, che non sarà di 11,1 ma probabilmente di 8 ,per avere una.base di partenza su cui fare il.sag, quindi credo.che avresti di partenza una molla accorciata a 152
    Forse il tuo sospensionista ti considera la 160 perché con la 170 da 100, avresti una partenza di 162, più o meno, quindi potresti togliere precarica per ammorbidirla solo di un giro.

Io sul.TTX con la molla standard visto che peso.85kg ho.dovuto comunque precaricare 3giri per girare su strada e sicuramente darò un altro.giro.per andare in pista ,ma il ttx ha un.funzionamento diverso.dal.tuo a singolo.tubo.

Io pesassi.100kg metterei la.molla.da 100 lunga 170 perche sono.abbastanza sicuro che dovrei comunque precaricarla e non mi.interessa la.possibilità di ammorbidirla oltre lo standard, perché preferisco che una molla lavori il.più possibile su tutta la.sua lunghezza, piuttosto che avere una molla che si accorci troppo.

TCP Rider
    Esattamente lo stesso discorso del mio skspensionista complimenti pier74,.

Se metto una molla più lunga dovrei farla lavorare più schiacciata, la 170 nel nostro mono entra a pelo con tutta la ghiera precarico svitata. Comunque mi si sta aprendo un mondo.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima