Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 121

Discussione: RIMAPPARE CENTRALINA ECU KEIHIN SH72531 TRIUMPH STREET TRIPLE 765 S R RS

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    È indubbio che si bloccherebbe il traffico in zona ed il lavoro in ditta, però sarebbe bello vederle tutte in fila ordinate in processione entrare standard ed uscire rinvigorite e col giusto pepe nel motore
    Passate le feste chiederò in zona chi utilizza i loro software
    Plaky santo subito
    Lapo
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fai attenzione che è molto più facile trovare preparatori della rete DimSport che sanno utilizzare correttamente le aggiuntive Rapid Bike, ma non hanno mai approfondito e acquistato i protocolli Race per mappatura ECU.

Citazione Originariamente Scritto da kirale Visualizza Messaggio
    Domanda tecnica, com' è possibile che su un euro4 la curva non cambi andamento e sia praticamente identica a quella originale?
    Non ho sufficiente competenza per darti una risposta seria, posso solo ipotizzare che le curve di coppia e potenza siano influenzate da più fattori, esempio, se Monti uno scarico completo fatto come si deve è già lui che fa rendere il motore nel modo giusto, infatti nelle varie chiacchierate fatte con l’ing dell’R&D di Spark lui ha sempre sostenuto che la mappatura fosse nella maggior parte dei casi inutile. Poi ho avuto anche vari feedback da preparatori che le mappe stock per l’omologazione tendono a smagrire a bassi e medi, mentre per essere conservativi ingrassano anche eccessivamente agli alti e li invece le migliori prestazioni si ottengono smagrendo. In ultima analisi va bene guardare numeri e curve ma ritengo l’aspetto più importante sia il riscontro che se ne ricava alla guida, nei pochi km fatti sotto l’acuqa ho notato una maggiore fluidità di erogazione a tutti i regimi e mi pare di non aver notato on/off, ma è presto per dare riscontri ne riparliamo tra un po’ di km!

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ho già inviato la richiesta!

Guarda che oggi sono in ponte, quindi non ti aspettare risposte prima della prossima settimana

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Io ho su cornetti filtro e iat di belinassu, quando monto i collettori vi darò il oarere su questa formula

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R

RIMAPPARE CENTRALINA ECU KEIHIN SH72531 TRIUMPH STREET TRIPLE 765 S R RS

@PLAKY sai se nella sede di Scandicci facciano le rimappature?
    Grazie
    Lapo

TCP Rider L'avatar di metalspeed
    Moto
    Speed 2006 street r 2010 street Fighter 848 tuono v4 factory street765
    con i collettori manca la staffetta dove fermare il puntale come hai risolto? e dove cè la sonda lamba è stato messo un ingannatore o hai rimesso la lamda originale avvitata?
    ex 1100 tuono factory....

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Si ha qualche notizia dei race tips?

Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da metalspeed Visualizza Messaggio
    con i collettori manca la staffetta dove fermare il puntale come hai risolto? e dove cè la sonda lamba è stato messo un ingannatore o hai rimesso la lamda originale avvitata?

Io non ho avuto interferenze con il puntale, smontato e rimontato senza nessuna modifica, l’unica staffa che va sostituita è quella che tiene in posizione il radiatore ed è in dotazione con i collettori, prova a dare un’occhiata alle foto del montaggio nell’altra chat:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7541936

La lambda originale è stata rimontata nelle sede apposita sui nuovi collettori.

Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    @PLAKY sai se nella sede di Scandicci facciano le rimappature?
    Grazie
    Lapo

��*♀️ No, non lo so.

Citazione Originariamente Scritto da Marcox85 Visualizza Messaggio
    Si ha qualche notizia dei race tips?
    l
    Ho descritto tutto in apertura, comunque sono impostati i limitatori a 12500 giri/minuto e 241km/h, vale quello che interviene prima.
    Gli ultimi due parametri sono modificabili solo lavorando sulla ECU, le aggiuntive non riescono ad intervenire!

I parametri su cui si può intervenire riscrivendo l’ECU sono:

1. la modifica del target lambda per adeguare la carburazione,
    2. l’iniezione finale,
    3. l’anticipo,
    4. il limitatore di giri e di velocità
    5. la risposta dell’acceleratore nelle diverse modalità di guida

Ultima modifica di PLAKY; 27/04/2019 alle 11:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Lentate sul Seveso / Misinto / Monza & Brianza
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio

Io non ho avuto interferenze con il puntale, smontato e rimontato senza nessuna modifica, l’unica staffa che va sostituita è quella che tiene in posizione il radiatore ed è in dotazione con i collettori, prova a dare un’occhiata alle foto del montaggio nell’altra chat:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7541936

La lambda originale è stata rimontata nelle sede apposita sui nuovi collettori.

��*♀️ No, non lo so.

l
    Ho descritto tutto in apertura, comunque sono impostati i limitatori a 12500 giri/minuto e 241km/h, vale quello che interviene prima.
    Gli ultimi due parametri sono modificabili solo lavorando sulla ECU, le aggiuntive non riescono ad intervenire!

I parametri su cui si può intervenire riscrivendo l’ECU sono:

1. la modifica del target lambda per adeguare la carburazione,
    2. l’iniezione finale,
    3. l’anticipo,
    4. il limitatore di giri e di velocità
    5. la risposta dell’acceleratore nelle diverse modalità di guida
    una domanda.. quindi con questo intervento si riesce fare una mappatura ad hoc meglio di una rapid bike ecc..?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ovvio!

Sabba

Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da ErClode Visualizza Messaggio
    una domanda.. quindi con questo intervento si riesce fare una mappatura ad hoc meglio di una rapid bike ecc..?
    La mappatura ad hoc" intesa come correzione rapporto stechiometrico e anticipo, dà un risultato simile, utilizzando le due aggiuntive Rapid Bike Racing, o PCV + modulo anticipo, rispetto a ECU.
    In realtà c'è una differenza data da una maggiore quantità di campi dove scrivere le correzioni presenti nella ECU, che permette un intervento più fine e progressivo della centralina rispetto alle condizioni ambientali, quali temperatura, umidità, altimetria, stile di guida.
    Inoltre quando lavori sulla ECU nella centralina stock (o sostituisci la centralina stock con una racing) riesci generalmente ad intervenire su più parametri e/o funzioni, vedi la possibilità di spostare i limitatori di giri e velocità e la regolazione della risposta percentuale della manopola del gas rispetto l'effettiva apertura delle farfalle, in tutte la mappe!
    Resta ovviamente necessario che chi fa' la mappa sia capace di sfruttare gli strumenti a disposizione nel modo migliore!

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    Vi ammiro molto per competenza e passione ragazzi, ma personalmente preferisco far "sviluppare" a triumph e cambiare moto ogin 3/4 anni sfruttando le migliorie della casa.....anche perchè con le moto modificate appena si và su per i passi montani ,centralina o no, la moto và sempre peggio che da originale......per carità,è solo la mia piccola personale esperianza

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima