Fai attenzione che è molto più facile trovare preparatori della rete DimSport che sanno utilizzare correttamente le aggiuntive Rapid Bike, ma non hanno mai approfondito e acquistato i protocolli Race per mappatura ECU.
Non ho sufficiente competenza per darti una risposta seria, posso solo ipotizzare che le curve di coppia e potenza siano influenzate da più fattori, esempio, se Monti uno scarico completo fatto come si deve è già lui che fa rendere il motore nel modo giusto, infatti nelle varie chiacchierate fatte con l’ing dell’R&D di Spark lui ha sempre sostenuto che la mappatura fosse nella maggior parte dei casi inutile. Poi ho avuto anche vari feedback da preparatori che le mappe stock per l’omologazione tendono a smagrire a bassi e medi, mentre per essere conservativi ingrassano anche eccessivamente agli alti e li invece le migliori prestazioni si ottengono smagrendo. In ultima analisi va bene guardare numeri e curve ma ritengo l’aspetto più importante sia il riscontro che se ne ricava alla guida, nei pochi km fatti sotto l’acuqa ho notato una maggiore fluidità di erogazione a tutti i regimi e mi pare di non aver notato on/off, ma è presto per dare riscontri ne riparliamo tra un po’ di km!
Guarda che oggi sono in ponte, quindi non ti aspettare risposte prima della prossima settimana








Fai attenzione che è molto più facile trovare preparatori della rete DimSport che sanno utilizzare correttamente le aggiuntive Rapid Bike, ma non hanno mai approfondito e acquistato i protocolli Race per mappatura ECU.
Rispondi Citando
