Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: Scarpa o stivale da moto ?

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Io nel frattempo sto ancora qui a ragionarne ma oggi in un modo o nell altro dovrei chiuderla...alle 15 vado a provare gli sp-master e se la calzata non mi soddisfa “tocca” andare di Alpinestars

Alla fine sono andato di Alpinestars smx- 6 V2 ...la calzata migliore provata durante la mia ricerca...esteticamente avrei preferito altro ma non mi posso certo lamentare...ho avuto anche il piacere di provare per curiosità roba più racing oriented tipo I Supertech R...in modo da apprezzare la differenza fra il classico stivale sport touring e quello più tecnico con la tomaia estraibile (Figaia ma ovviamente non era quel che cercavo )
    Mi sn servito da Gardamoto come consigliatomi ed oltre ad essere stati veramente gentili mi hanno fatto anche un prezzo inferiore ai negozi on Line ...straconsigliato per chi fosse della zona Lago .

grazie a tutti
    Ultima modifica di Ribesable; 15/03/2019 alle 17:59 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Oggi prima prova degli stivali...giro di circa 150 kilometri nelle zone della lucchesia ...stivali comodissimi ! Unico problema ho completamente perso la sensibilità che avevo prima con le scarpe e fatico un po’ a trovare il feeling con la leva del cambio e la pedalina....questione di tempo (spero)

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Solo esclusivamente stivali
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Io ho comprato lo scorso luglio gli Alpinestars se non sbaglio sektor? comunque una delusione perchè dopo poche uscite si sono scrostate sul lato interno, quello a contatto con le pedane, cosa che con gli stivali della stessa marca, i vecchi Falco e le altrettanto vecchie dainese non era successo.

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    Oggi prima prova degli stivali...giro di circa 150 kilometri nelle zone della lucchesia ...stivali comodissimi ! Unico problema ho completamente perso la sensibilità che avevo prima con le scarpe e fatico un po’ a trovare il feeling con la leva del cambio e la pedalina....questione di tempo (spero)
    Penso di sì. Anch’io per molto tempo ho indossato solo scarpe da moto e solo saltuariamente gli stivali.
    Quest’anno ho ripreso a prepararmi per fare qualche giro in pista e quindi ho ripreso i miei stivali quasi nuovi e alla prima uscita mi sembrava di non sentire il cambio.
    Tutto normale dalla seconda volta, sensazione differente dalle scarpe ma controllo della cambiata senza problemi.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Penso di sì. Anch’io per molto tempo ho indossato solo scarpe da moto e solo saltuariamente gli stivali.
    Quest’anno ho ripreso a prepararmi per fare qualche giro in pista e quindi ho ripreso i miei stivali quasi nuovi e alla prima uscita mi sembrava di non sentire il cambio.
    Tutto normale dalla seconda volta, sensazione differente dalle scarpe ma controllo della cambiata senza problemi.

Si confermo anche io...dopo un paio di prove ho riacquistato sensibilità e confidenza con cambio e freno...stivali davvero comodi, forse esteticamente avrei preferito altro ma sticazzi

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Mi aggancio qua.

Dopo più di 4 anni mi si sono rotti gli stivaletti estivi bassi Dainese.
    Complessivamente hanno fatto una discreta riuscita; sicuramente freschi e leggeri. Purtroppo la gomma dopo un paio d'anni ha iniziato a fare una patina biancastra e alla fine si è staccata la suola dal fondo dello stivale.
    Così ho provato un po' di scarpe estive per sostituirli.
    Le mie esigenze erano: anzitutto comodità e freschezza, facilità di camminare (mi trovo spesso a dover camminare una volta sceso dalla moto: gite, mostre, visite etc.), aspetto non tecnico o vistoso (ci vado anche in ufficio).

Riporto le mie impressioni.

Alpinestars Faster-3 Rideknit
    https://www.alpinestars.com/faster-3-rideknit-shoes
    Belli (soggettivamente, s'intende), ben rifiniti, direi con buone protezioni dato il tipo.
    Comodi da mettere e togliere, buona calzata, i più freschi.
    Scartati perché camminandoci non risultano comodi: troppo rigidi.

TCX Pulse
    https://www.tcxboots.com/it_it/pulse-2611.html
    Molto belli, ben rifiniti, sembrano i meglio costruiti e i più protettivi.
    Più pesanti degli altri e troppo troppo rigidi per camminare.

Dainese Street Biker Air
    https://dainese.com/it/it/motorbike/...201775171.html
    Comodi, traspiranti, ci si cammina bene.
    Qualche soggettiva perplessità sulle protezioni e non mi sono piaciute esteticamente, troppo "tipo Converse".

Ixon Speed Vented
    https://www.ixon.com/public/en/produit/speed-vented-2/
    Belle, non vistose, comode, niente velcro (non mi è simpatico), abbastanza fresche e leggere, mi sono sembrate abbastanza protettive.
    Calzano poco: ho dovuto prendere due numeri in più.
    Ci si cammina bene e sono anche economiche, anche se non era un criterio di scelta. Alla fine ho preso queste.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Dopo ben 6 anni di utilizzo (solo nei periodi più caldi) le mie xpd X-ULTRA-WRS-S67-001_1024x1024.jpgstanno cominciando a cedere in particolare si è consumata la gomma dove si usa il cambio, ho incollato sopra della pelle e finchè terrà le utilizzero per tutti i giorni (come sto facendo anche col vecchio casco) tenendo il materiale nuovo per i viaggi.
    Oggi mi sono arrivate questef0797b60-adc5-4348-99fc-4f066ac9c54c.jpg, non le ho ancora provate, ma sono sicuramente più rigide rispetto alle altre e anche più alte, vedremo come si comporteranno

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    io ho le alpinestar e non mi sembrano per nulla rigide, ci puoi tranquillamente camminare tutto il giorno però io ho le faster 2
    Ultima modifica di cicorunner; 18/07/2019 alle 04:46

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Io nel periodo primavera estate uso le Sidi Gas; molto comode anche per camminare , proteggono bene le caviglie.
    Inoltre non costano eccessivamente (circa 90,00 Euro)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima