Vedremmo tra 1000km sperando in bene che non bruci olio dato che quest'estate volevo andarci in ferie con sta moto...
Vedremmo tra 1000km sperando in bene che non bruci olio dato che quest'estate volevo andarci in ferie con sta moto...

Vedrai che la tua moto non ha nulla. Pure io appena prima del primo tagliando avevo l'olio motore appena sotto al minimo. Mi vien da pensare che ne mettano poco per i primi 1000 km.....
E del nero allo scarico lo hanno tutti....dopo tutto anche se Euro 4 sono sempre motori a scoppio....
Mi viene il sospetto che il primo tagliando sia stato solo registrato sul portale, ma non eseguito, anche se ho la ricevuta del tagliando con il timbro... La moto gira troppo bene dopo il cambio olio, il motore è più rotondo ai bassi e il cambio è diventato perfetto... Ora non sono riuscito a fare tanti km per vedere il consumo di olio causa maltempo... Secondo voi se segnalo a triumph italia in sede ne possono fare qualcosa? una volta verificato che non consuma più olio?

ciao a tutti, scusate se mi collego a questa discussione ma è per non aprirne altre. sabato vado in concessionario e se mi valutano in modo onesto il rientro della mia speed passo alla rs. per curiosita', vale la pena montare il quick shift? l'rs l'ho provata in due occasioni, una senza cambio elettronico e una con. però non avendo fatto tanti km e non essendoci abituato nn mi aveva molto entusiasmato.... ditemi la vostra che così batto il prezzo anche su quello . grazie

Se il motore non lamenta problemi e gira bene, non andrei a cercarmi "rogne"..... Tu hai il sospetto di... Loro hanno :
1 carta canta, ovvero documenti che certificano i lavori eseguiti
2 la garanzia della casa madre
3 le spalle coperte da triumph Italia.
4 la tua parola (che vale poco o nulla) contro la loro.
Sbattitene le beneamate e goditi il nuovo acquisto, tagliandala regolarmente in officina autorizzate e nel caso fai valere re la garanzia..
Fattelo dare compreso nel prezzo della moto, accessorio bello utile divertente, ma non fondamentale... Si sono guidate moto a pedale e frizione per 100 anni.

Il quick-shift o blipper è un accessorio non indispensabile ma che comunque, anche se installato può essere totalmente ignorato.
Ovvero, l'utilizzo della leva frizione inibisce il funzionamento del quick shift e il cambio funziona esattamente come sulle altre moto non equipaggiate con esso.
Però...quando lo provi in determinate situazioni, ti rendi conto che ti semplifica molto la vita e ti godi di più la guida.
Ciao. Il quick-shift o blipper.. Quando lo provi a fondo. . Non ne puoi più fare a meno.. qualsiasi moto stradale tu possa avere. .. almeno per me. . Quindi te lo consiglio vivamente per quello che costa poi x la rs e un affare. .. poi se lo vuoi usare c è l hai.. altrimenti puoi farne a meno. ..
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

ok, grazie a tutti. vediamo se sabato riesco a chiudere sia per la moto che per il blipper

firmato. con sommo piacere tra 10-15 giorni , tempo che arrivi il blipper e me la preparino , avro' la rs sotto il culo........................
sara' la mia 4° speed ma è sempre come fosse la prima volta![]()

scusate, mi sono dimenticato di chiedervi una cosa: l'unghia monoposto è di serie e viene data con il sellino passeggero oppure è optional?