Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Cavo Tachimetro Contachilometri

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaximo Visualizza Messaggio
    si... se qualcosa gira allora gira
    Guarda, qualcosa gira di sicuro!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Ho ricevuto venerdì il nuovo tachimetro, ma non mi trovo coi cavi rispetto allo schema di cablaggio, sono diversi sia i colori, sia il numero (9 anziché 10).
    Stasera recupero il tester per capire quali siano le coppie, ma se qualcuno di lor signori volesse essere così gentile da rendermi edotto su quanti dovrei trovarne, vi sarei grato (male che vada andrò a contare quelli del tachi che c'è ora...)

s-l1600.jpgCRM900088.jpg

Moto
    Sono riuscito a trovare i cablaggi, l'ho testato prima di montarlo e uno dei LED (quello blu) non si riusciva ad accenderlo, i due cavi non davano segni di vita.
    Dovrò cercarne un altro, se qualcuno conoscesse un negozio fisico zona Milano e dintorni dove toccare con mano e volesse condividere l'informazione, gli sarei grato.
    Sto anche pensando di passare a strumenti Velona.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Ciao Niklas, non so come è fatto il tuo contachilometri, ma se è il fratello di questo:

https://www.amazon.it/Sharplace-Tach...r=8-1-fkmrnull

preparati ad aprirlo e impazzire con il saldatore.

Te lo dico perchè mi ci sono cimentato anch'io nell'impresa, il problema è che questi contachilometri hanno il negatico in comune con tutti i led quindi ho dovuto aprirlo, interrompere le piste e risaldare il negativo direttamente sul piedino del led.
    Per i led delle frecce oltrettutto devi predisporre di 2 diodi da saldare in serie a ogni cavo freccia, qui c'è una discussione aperta con uno schemino per i cablaggi:

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6650560

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Ciao Niklas, non so come è fatto il tuo contachilometri, ma se è il fratello di questo:

https://www.amazon.it/Sharplace-Tach...r=8-1-fkmrnull

preparati ad aprirlo e impazzire con il saldatore.

Te lo dico perchè mi ci sono cimentato anch'io nell'impresa, il problema è che questi contachilometri hanno il negatico in comune con tutti i led quindi ho dovuto aprirlo, interrompere le piste e risaldare il negativo direttamente sul piedino del led.
    Per i led delle frecce oltrettutto devi predisporre di 2 diodi da saldare in serie a ogni cavo freccia, qui c'è una discussione aperta con uno schemino per i cablaggi:

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6650560

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure
    Ciao Paglia e grazie!
    Quel tutorial l'avevo trovato in originale senza più le immagini, così è decisamente meglio.
    Il tachimetro aveva 1 coppia di fili rosso-nero per l'illuminazione, 4 fili (1 verde, 2 arancioni e 1 giallo-nero, per neutral, frecce e olio) che chiudevano con un filo bianco-nero (il negativo) e un'altra coppia fili, uno blu e l'altro bianco-nero, che sarebbero dovuti essere per l'abbagliante immagino, che non davano segni di vita.
    Ho fatto il test sia col tester per misurare gli ohm, sia collegando i fili direttamente alla batteria della moto (con 2 fili "da test" lunghi circa mezzo metro che ho creato apposta), per capire quali led si accendevano e con quali "coppie".
    Quindi immagino fosse come quello che dici tu ma, essendo difettoso, l'ho reso.
    A questo punto pensavo di prendere un Velona analogico da 60:
    https://www.japan-webike.it/products/1858578.html

E mettere le spie fuori:

MICRO INDICATOR "ALPHA" BLACK, WITH ALUMINUM CLAMP < "ALPHA" MICRO INDICATOR < GAUGES < MULTI-FIT PRODUCTS | Daytona Corp

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12