Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Dubbio quickshifter street RS

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,442
    Usare il qs sotto un certo numero di giri e col gas parzialmente aperto è una contraddizione in termini e mi sembra più che normale che non lavori come dovrebbe. A parte le bizzarrie riportate sul libretto d'uso e manutenzione, non capisco perché ci si stupisca se il cambio di impunta usando il qs in modo improprio.



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/19
    Località
    milano sud
    Messaggi
    143
    in realta caro compaesano , il qs dovrebbe essere tarato con differenti tempistiche di taglio in modo tale da adattarsi anche ad andature più stradali.

    la frizione non la usavo nemmeno con le moto senza qs ed il cambio raramente si impuntava, ovviamente si parla di giri consoni, non 2500giri.

    il cambio triumph non è fantastico ma neanche pessimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Usare il qs sotto un certo numero di giri e col gas parzialmente aperto è una contraddizione in termini e mi sembra più che normale che non lavori come dovrebbe. A parte le bizzarrie riportate sul libretto d'uso e manutenzione, non capisco perché ci si stupisca se il cambio di impunta usando il qs in modo improprio.



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,442
    Citazione Originariamente Scritto da kirale Visualizza Messaggio
    in realta caro compaesano , il qs dovrebbe essere tarato con differenti tempistiche di taglio in modo tale da adattarsi anche ad andature più stradali.

    la frizione non la usavo nemmeno con le moto senza qs ed il cambio raramente si impuntava, ovviamente si parla di giri consoni, non 2500giri.

    il cambio triumph non è fantastico ma neanche pessimo.
    Anch'io cambio spesso senza frizione e senza qs, ma è una cambiata diversa da quella che è adeguato fare usando il qs. Sinceramente poi non credo che quello OEM sia così raffinato da poter lavorare in modo ottimizzato su un ampio spettro di valori di carico leva, giri motore eccetera. La mia è però soprattutto una obiezione concettuale riguardo l'utilizzo del qs per scopi per cui non è pensato.

    PS:compaesano di Alghero o generalmente Sardo?



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/19
    Località
    milano sud
    Messaggi
    143
    Io sono di oliena, ma abito a milano.......

    Quello della street credo sia un semplice interrutore non credo abbia la cella di carico

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,279
    CHE GAFFE!!!!

    Ho capito cos'era ciò che ho sentito....in realtà il cambio temo non c'entrasse niente. A 9mila giri il motore sembra quasi che apra una valvola e vada a darti tutta la reale potenza del motore....temo di aver fatto la cambiata proprio in concomitanza di quella cosa. Un'altra domanda però mi sorge ora spontanea....perché è così brusca sta cosa?
    Andrò più sul dettaglio.... con l'aumentare dei giri il motore sembra faticare qualcosa per arrivare verso i 7-8mila giri (in 5-6marcia) ma, appena arriva ai 9, sembra quasi si apra una valvola e inizia a spingere con rinnovato vigore fino alla zona rossa.
    Cosa può essere? Che sia una sorta di blocco alla centralina che hanno fatto per stare dentro l'E4???

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da agoStreet Visualizza Messaggio
    CHE GAFFE!!!!

    Ho capito cos'era ciò che ho sentito....in realtà il cambio temo non c'entrasse niente. A 9mila giri il motore sembra quasi che apra una valvola e vada a darti tutta la reale potenza del motore....temo di aver fatto la cambiata proprio in concomitanza di quella cosa. Un'altra domanda però mi sorge ora spontanea....perché è così brusca sta cosa?
    Andrò più sul dettaglio.... con l'aumentare dei giri il motore sembra faticare qualcosa per arrivare verso i 7-8mila giri (in 5-6marcia) ma, appena arriva ai 9, sembra quasi si apra una valvola e inizia a spingere con rinnovato vigore fino alla zona rossa.
    Cosa può essere? Che sia una sorta di blocco alla centralina che hanno fatto per stare dentro l'E4???

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    EU4 di sicuro non è estraneo ai vuoti di erogazione....

    controlla le curve di erogazione se sono state rilevate in qualche test

    io ho avuto una sensazione simile con la nuova R6.....

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di ewham
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    252
    porca trota!
    Ago, @9000/10000 giri dalla 4° alla 5° corrisponde una certa velocitá.....

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,279
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    porca trota!
    Ago, @9000/10000 giri dalla 4° alla 5° corrisponde una certa velocitá.....
    Eh, stavo testando la velocità di punta a cui non sono arrivato ma su strade consone eh! Ok rischiare, ma non troppo

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    porca trota!
    Ago, @9000/10000 giri dalla 4° alla 5° corrisponde una certa velocitá.....
    non tirare i motori è sbagliatissimo.......

    lo si fa anche nel loro interesse

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di ewham
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    252
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    non tirare i motori è sbagliatissimo.......
    lo si fa anche nel loro interesse
    🤣 già!
    coi limiti vigenti tocca andare al massimo in seconda....
    ho fatto la prova:
    1° 110
    2° 140
    3° 180 (quasi...)
    .....

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] quickshifter street rs : pedalino duro...
    Di ewham nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/12/2018, 14:15
  2. QUICKSHIFTER Street 2014- CERCO
    Di Enrik nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/01/2015, 08:36
  3. Quickshifter Street 2013
    Di Victor Draken nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/05/2013, 04:25
  4. quickshifter x street
    Di polsaggio nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/05/2012, 17:58
  5. Triumph Quickshifter per Street
    Di PhacocoeruS nel forum Street Triple
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23/10/2009, 11:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •