i problemi dell'elettrico sono legati al costo di acquisto alto di queste auto, alla diffidenza spesso non giustificata e dal fatto che difficilmente si fanno i conti sulla convenienza del mantenimento che é altissima vista per i consumi e per l'assenza di manutenzione del motore e altre parti. In italia il kmtraggio medio giornaliero di una vettura sono 30-35 km, la più scarsa elettrica oramai sfiora autonomie di 200... non sará adatta per tutti ma per molti si.
Le colonnine di ricarica oramai vanno da 25-50kw alle ultimissime di 350 kw, la batteria piú grossa della Tesla non arriva a 100kw la smart 25 kw circa, i tempi di ricarica facendo un semplice calcolo sono veramente ridotti e spesso in molti centri commericali e aree comunali sono anche gratis... oltre a questo c'é da dire che per molti é possibile ricaricarla anche non fast in un garage la notte con evidente risparmio.
Se in Norvegia la Nissan Leaf é l'auto piú venduta pur non avendo chissá quale autonomia... penso che li non siano tutti impazziti.