Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Pirelli Angel GT

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    In teoria ci sono le touring force uscite da poco:
    https://it.mynetmoto.com/shop.cfm/mi...tici-moto.html

Per quanto riguarda il profilo e la carcassa si, ci sono gomme più rapide e stabili e altre più paciose e turistiche ma la tenuta è garantita da entrambe.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mi sono documentato, e riguardo alle nuove Touring Force ho trovato (sul sito Mitas) queste caratteristiche:

https://www.mitas-moto.com/~/media/m...-lealet-en.pdf

Sono molto simili alla Angel GT del topic, per cui rimaniamo in un discorso “non OT”.

Sono fatte in Slovenia, come gli acclamatissimi scarichi Akrapovic.

@thepen70
    Concordo sul discorso della tenuta di strada (anche se sul bagnato le Road 5 sono infinitamente superiori alla Roadtec 01), ma parlando di guidabilitá, con le Metzeler ti sembra di guidare un camion del rusco, mentre con le Michelin basta far penzolare la lingua da una parte e la moto piega.
    Ultima modifica di _sabba_; 13/05/2019 alle 17:01
    Sabba

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 2014
    A voi che avete provato più di un modello di pneumatico chiedo, essendo prossimo alla sostituzione delle M7rr, e non avendo possibilità di confronto, mi consigliereste di rimanere sulle stesse gomme, con le quali non mi son trovato male, oppure passare a qualcosa di migliore per quel che riguarda la sicurezza?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi sono documentato, e riguardo alle nuove Touring Force ho trovato (sul sito Mitas) queste caratteristiche:

https://www.mitas-moto.com/~/media/m...-lealet-en.pdf

Sono molto simili alla Angel GT del topic, per cui rimaniamo in un discorso “non OT”.

Sono fatte in Slovenia, come gli acclamatissimi scarichi Akrapovic.

@thepen70
    Concordo sul discorso della tenuta di strada (anche se sul bagnato le Road 5 sono infinitamente superiori alla Roadtec 01), ma parlando di guidabilitá, con le Metzeler ti sembra di guidare un camion del rusco, mentre con le Michelin basta far penzolare la lingua da una parte e la moto piega.
    Le metzeler roadtec 01 sono il top di gamma della casa progettato per il turismo a lungo raggio, per grosse tourer tipo la k 1600 dove l'agilità non è il primo pensiero, le michelin restano a mio avviso gomme troppo morbide, le mie sono entrambe supposizioni, le prime supportate dal catalogo e da un gommista/conoscente, la seconda per quello che ho visto...

Citazione Originariamente Scritto da dedalo67 Visualizza Messaggio
    A voi che avete provato più di un modello di pneumatico chiedo, essendo prossimo alla sostituzione delle M7rr, e non avendo possibilità di confronto, mi consigliereste di rimanere sulle stesse gomme, con le quali non mi son trovato male, oppure passare a qualcosa di migliore per quel che riguarda la sicurezza?

c'è chi dice che le m7rr sono un progetto ormai vecchio, io le ho avute sulla suzuki gsx-s 1000 f e non mi ci sono trovato affato male, se le monti sul tiger prova le angel gt o gt2 potresti rimanere sorpreso.

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da dedalo67 Visualizza Messaggio

Anch'io ho avuto sulla mia tigre le metzeler di cui parli per tutto l'anno scorso (le ho sostituite 2 mesi fa' dopo la sosta invernale) e globalmente mi sono trovato bene per tenuta e durata (ci ho fatto 8000 km.) tant'è vero che mi ero recato dal gommista con l'intenzione di rimetterle e invece mi ha ingolosito con l'offerta delle nuove Dunlop MK3.
    Non avendo mai provato gomme di questa casa e allettato dal prezzo in promozione (250 euro montate) ho deciso di accettare, finora ci ho fatto poco (circa 700 km) pero' mi piace l'agilita che hanno conferito alla moto
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Anch'io ho avuto sulla mia tigre le metzeler di cui parli per tutto l'anno scorso (le ho sostituite 2 mesi fa' dopo la sosta invernale) e globalmente mi sono trovato bene per tenuta e durata (ci ho fatto 8000 km.) tant'è vero che mi ero recato dal gommista con l'intenzione di rimetterle e invece mi ha ingolosito con l'offerta delle nuove Dunlop MK3.
    Non avendo mai provato gomme di questa casa e allettato dal prezzo in promozione (250 euro montate) ho deciso di accettare, finora ci ho fatto poco (circa 700 km) pero' mi piace l'agilita che hanno conferito alla moto
    Sul sito della dunlop vengono descritte come gomme per hypersport (quindi un po' eccessive per il tiger) facci sapere però quanto durano, sulla tenuta, visto il segmento non ho dubbi.

Non capisco l'accanimento (come pirelli tra l'altro) nel pubblicizzare una gomma sempre più votata al bagnato... io quando piove vado piano piano, non metto il ginocchio a terra, fossi in pista...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Ho guardato nel sito della continental/moto....nel configuratore marche -modelli le sport attack 3 sono previste per il tiger sport..
    Magari poi dureranno meno rispetto ad altri modelli/ marchi...

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    La prova delle Angel GT II!

https://www.youtube.com/watch?v=wAHCxEk7T9k
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

Nuovo TCP Rider
    J'ai passé plusieurs trains de toutes sortes; le m7rr ne m'a pas assez convaincu.
    Je roule depuis 4 trains en Bridgestone T31, c'est un pneu fantastique: Oook:

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Sul sito della dunlop vengono descritte come gomme per hypersport (quindi un po' eccessive per il tiger) facci sapere però quanto durano, sulla tenuta, visto il segmento non ho dubbi.

Non capisco l'accanimento (come pirelli tra l'altro) nel pubblicizzare una gomma sempre più votata al bagnato... io quando piove vado piano piano, non metto il ginocchio a terra, fossi in pista...
    Queste Dunlop sono l'evoluzione delle sportsmart 3 , quindi si possono ricondurre al segmento delle Metzeler M7RR che avevi tu (a anch'io fino a poco fa').
    Quanto alla durata mi è stato detto che è paragonabile alle suddette Metzeler e se cosi' fosse a me andrebbe benissimo proprio perche' coincide col mio chilometraggio medio annuale.
    Quanto alla guida sul bagnato io credo di andare addirittura oltre a te perche' in quelle condizioni mi sembra sempre di essere "sulle uova" forse per il fatto che raramente mi capita , ma la maggior tenuta è comunque apprezzabile perche' spesso capita di sentir pattinare le gomme anche per una semplice manata sull' accelleratore sopra le righe anche in tratti rettilinei , per cui ben venga
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima