Originariamente Scritto da
albizo74
Se trovi una chitarra, un ampli e un set di effetti capaci di rifare (e bene) le sonorita' che hai descritto sopra, fammi un fischio che vendo moto e macchina per comprarli
A parte gli scherzi penso dipenda dal livello di "fedelta'" a cui aspiri, perche' la vedo dura trovare una chitarra che suoni esattamente come una Stratocaster e allo stesso tempo come una Diavoletto o una Les Paul (se non ricordo male, Kirk Hamett usa prevalentemente ESP ma non ho idea di come suoni).
Io ho una Strat Plus dal lontano 1992, anche se ultimamente mi trovo sempre piu' spesso a suonare con una scrausissima Epiphone G400 (non so perche', ma mi ci trovo molto bene). In passato ho avuto anche una Ibanez S540, che aveva un suono sorprendentemente caldo, ma ho finito per venderla perche' con il Floyd e il manico Wizard proprio non mi ci ritrovo
Magari, se ne hai occasione, prova una Variax JTV (non la serie standard: quella e' basata sulla Yamaha Pacifica e fa abbastanza pena secondo me). Visti i tuoi gusti, suggerisco il modello 89 che ha un look moderno, 24 tasti e il ponte Floyd Rose.
Le parole "Les Paul" e "comoda" non possono esistere nella stessa frase, a meno che tra le due non vi sia una negazione