Ciao a tutti scrambleristi e triumphisti! È da un po’ che vi seguo sull’argomento scrambler 1200 e da pochi giorni ho felicemente ritirato la mia nuova 1200XT (XE bellissima ma troppo alta x me). Avevo fatto due lunghi test-drive e mi era piaciuta veramente molto, a pelle e a guida! Complice anche il fresco (e quindi avevo poco risentito dei tanto belli quanto caldi scarichi). Test drive a parte, appena ritirata la mia nuova, faccio nemmeno due chilometri che la prima cosa che noto è il manubrio: è lievemente storto verso destra. Guardo, riguardo, guardo le forche... insomma poche storie, per me le forche son dritte, la moto va dritta, le piastre son dritte ma il manubrio è storto a destra. Mi sembra che siano i riser. Torno dal concessionario, andiamo in officina è il meccanico controlla e dice che è tutto a posto, che al massimo, se non è una mia impressione, potrebbe essere dovuto al fatto che i riser sono montati su supporti elastici e quindi potrei avere questa impressione. Prova a forzare il manubrio verso sinistra e in effetti si nota un minimo di elasticità del manubrio, forzandolo, quando lo sterzo è a fondo corsa sul fermo. Mi congeda così e ripartendo sembra che un filo sia diminuito ma non del tutto. Poi ha iniziato a piovere (che culo, speriamo il detto sia come per la sposa anche se non mi sembra sia partita bene...) e quindi non sono ritornato.
che ne dite? Saranno i riser da allentare e drizzare o da cambiare...? Boh
Attengo vostre esperte gradite impressioni... intanto penso a come raffreddare un po’ gli scarichi...

una volta l'ho fatto anch'io. Sembra incredibile ma ti ci fissi, anche se fosse solo mezzo cm ti viene da guardarlo in continuazione per vedere se è vero o se è una tua impressione