Ciao a tutti scrambleristi e triumphisti! È da un po’ che vi seguo sull’argomento scrambler 1200 e da pochi giorni ho felicemente ritirato la mia nuova 1200XT (XE bellissima ma troppo alta x me). Avevo fatto due lunghi test-drive e mi era piaciuta veramente molto, a pelle e a guida! Complice anche il fresco (e quindi avevo poco risentito dei tanto belli quanto caldi scarichi). Test drive a parte, appena ritirata la mia nuova, faccio nemmeno due chilometri che la prima cosa che noto è il manubrio: è lievemente storto verso destra. Guardo, riguardo, guardo le forche... insomma poche storie, per me le forche son dritte, la moto va dritta, le piastre son dritte ma il manubrio è storto a destra. Mi sembra che siano i riser. Torno dal concessionario, andiamo in officina è il meccanico controlla e dice che è tutto a posto, che al massimo, se non è una mia impressione, potrebbe essere dovuto al fatto che i riser sono montati su supporti elastici e quindi potrei avere questa impressione. Prova a forzare il manubrio verso sinistra e in effetti si nota un minimo di elasticità del manubrio, forzandolo, quando lo sterzo è a fondo corsa sul fermo. Mi congeda così e ripartendo sembra che un filo sia diminuito ma non del tutto. Poi ha iniziato a piovere (che culo, speriamo il detto sia come per la sposa anche se non mi sembra sia partita bene...) e quindi non sono ritornato.
che ne dite? Saranno i riser da allentare e drizzare o da cambiare...? Boh
Attengo vostre esperte gradite impressioni... intanto penso a come raffreddare un po’ gli scarichi...




				
					
					
					
						
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 una volta l'ho fatto anch'io. Sembra incredibile ma ti ci fissi, anche se fosse solo mezzo cm ti viene da guardarlo in continuazione per vedere se è vero o se è una tua impressione
						