Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Cambio pastiglie Street Triple 765r

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da marcoleonardo Visualizza Messaggio
    Ho montato le zcoo e le sto provando da un paio di settimane, non mi trovo molto bene, la frenata è troppo poco modulabile, inizialmente attaccano poco poi se premo più a fondo la leva ad esempio durante una staccata mordono veramente forte facendo spesso intervenire l ABS anche con mappa sport, ho migliorato leggermente frenando sia compressione che estensione delle forcelle, ma roba da poco, per questo problema che entra facilmente l ABS ho rischiato almeno 2 dritti in curva... Ovviamente ho pulito le pinze e sgrassato i dischi durante il montaggio
    che pastiglie hai montato?

oppure, quanto le hai pagate? solo per capire che cosa hai

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Lentate sul Seveso / Misinto / Monza & Brianza
    Moto
    Street Triple 765 RS
    io montole Lucas TRW e i trovo da dio rispetto alla Brembo di serie.

te le consiglio

ho preso quelle street/track

Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da ErClode Visualizza Messaggio
    io montole Lucas TRW e i trovo da dio rispetto alla Brembo di serie.

te le consiglio

ho preso quelle street/track
    Zcoo e Braking sono il top di gamma.... sarebbe da capire che mescola abbia preso, perché da quel che dice mi pare di capire che le sue siano con la mescola sbagliata.... o almeno c'è qualcosa che non torna.....
    Ultima modifica di Igor_675; 04/06/2019 alle 16:00

TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Moto
    Street triple 765R
    Queste sono le pastiglie: https://www.borrozzinomoto.com/zcoo-...anteriore.html mescola "più modulabile" come dicono anche nel sito della DID

Moto
    day 675 09 SE
    Queste sono le pastiglie: https://www.borrozzinomoto.com/zcoo-...anteriore.html mescola "più modulabile" come dicono anche nel sito della DID
    sono pastiglie da pista.... io le monto sulla Daytona... un mio amico sul Panigale...

si certo moolto modulabili.... sono spettacolari, ma su pista...... su strada inevitabilmente hai un piccolo ritardo.... quindi sarai portato a tirare di più la leva del freno.... e poi quando mordono ti trovi con la leva troppo tirata....

in teoria dovrebbe esserci da qualche parte sul foglietto o la confezione la scritta Only for racing

volendo ci impari a convivere su strada.... ma la cosa ideale sarebbe una mescola come la cm55 della Braking....
    Ultima modifica di Igor_675; 04/06/2019 alle 21:20

Moto
    Street triple 765R
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    sono pastiglie da pista.... io le monto sulla Daytona... un mio amico sul Panigale...

si certo moolto modulabili.... sono spettacolari, ma su pista...... su strada inevitabilmente hai un piccolo ritardo.... quindi sarai portato a tirare di più la leva del freno.... e poi quando mordono ti trovi con la leva troppo tirata....

in teoria dovrebbe esserci da qualche parte sul foglietto o la confezione la scritta Only for racing

volendo ci impari a convivere su strada.... ma la cosa ideale sarebbe una mescola come la cm55 della Braking....
    Si all'interno della confezione c'è il foglietto con su scritto only for racing ma lo scrivono dappertutto a partire da centraline filtri aria e altre pastiglie freno ad esempio le Brembo SC racing che avevo sul Duke 690 e ho ancora sul 390 di mio fratello, non pensavo fosse diciamo "reale" la cosa, comunque la sensazione è proprio quella da te descritta ovviamente la prima frenata a freddo è un po' scarsa poi dalla seconda iniziano ad attaccare da paura e mi torna davvero difficile dosare la forza perché fino ad un certo punto decelero poco quindi faccio più pressione sulla leva e in quel momento, soprattutto (e direi ovviamente) se l'asfalto non è in ottimo stato, entra l'ABS a manetta e si allunga la frenata

Moto
    day 675 09 SE
    Si all'interno della confezione c'è il foglietto con su scritto only for racing ma lo scrivono dappertutto a partire da centraline filtri aria e altre pastiglie freno ad esempio le Brembo SC racing che avevo sul Duke 690 e ho ancora sul 390 di mio fratello, non pensavo fosse diciamo "reale" la cosa, comunque la sensazione è proprio quella da te descritta ovviamente la prima frenata a freddo è un po' scarsa poi dalla seconda iniziano ad attaccare da paura e mi torna davvero difficile dosare la forza perché fino ad un certo punto decelero poco quindi faccio più pressione sulla leva e in quel momento, soprattutto (e direi ovviamente) se l'asfalto non è in ottimo stato, entra l'ABS a manetta e si allunga la frenata
    con zcoo e braking il Only for racing va preso alla lettera....

anche le cm55 della braking su strada sono meglio delle cm66 che sono fatte solo per la pista....

considera anche che le 005 hanno bisogno di un minimo di rodaggio....

Moto
    Street triple 765R
    Si infatti noto che piano piano la frenata pare migliorare magari si stanno rodando un po' e anche io mi sto abituando a non pinzare troppo deciso...

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti. Quindi da quel che ho capito per un uso prettamente stradale meglio Braking che Zcoo giusto?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Personalmente trovo ancora meglio le trw in mescola srt rispetto alle buone cm55.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima