Io sono 1.85, sella in posizione alta, stessa cosa x il parabrezza; a 135 indicati ultimo giretto tornando da Milano - Pavia quasi mi addormento complice il cruise control.
Tu chiaramente metti la sella in posizione bassa, poi per quanto riguarda l'ottimizzazione della triangolatura sella-pedane-manubrio, vedi al momento della prova come và, poi se "acquisti" si può sempre migliorare.
Io ho guidato x il primo mese con i risers originali, in autostrada la posizione leggermente caricata in avanti alla lunga non mi soddisfava; al tagliando degli 800 km montato risers + alti della XC e dopo 10000 km sono che viaggio bello comodo ed anche a livello di gestione della ciclistica anche "spingendo" non ho ravvisato problemi di sorta.
Ciao![]()

Ciao, ho avuto la Vstrom 650 e ora ho una Tiger XRx del 2017.
La Tiger è superiore in tutto: motore, sospensioni, precisione di guida, dotazione; nel cambio avrai solo vantaggi.
Io sono 164cm e con la sella nella posizione bassa (81cm) non ho alcun problema.
Il calore a me non da alcun fastidio, ho avuto moto che da quel punto di vista erano ben più calorose (Transalp 700).
Consumi della versione dal 2015 al 2017 ottimi, non sono mai andato sotto i 20/21 Km/l anche girando molto in città.
Ciao
Gian

Sicuramente avrai già visto la discussione.
Ho inserito le mie senzazione sulla XRt qui sotto:
http://www.forumtriumphchepassione.c...-acquisto.html

La nuova è in commercio dal 2018, ha svariate modifiche sia estetiche che tecnologiche rispetto a quelle dal 2015, strumentazione tft, prima marcia accorciata del 10%, fari a led eccetera. In sostanza è stata evoluta ma non stravolta rispetto alle precedenti, ad esempio io una xca 2016 (presa usata) che ha già fatto 42000 km ed ho intenzione di farne ancora tanti visto che mi trovo benissimo.
Comunque se guardi su Youtube ci sono diversi test drive della nuova, e anche delle precedenti edizioni.
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Provata oggi xrt, purtroppo nell'ora di più traffico. Confermo che il motore scalda molto, viaggiando piano si sente parecchio, comunque rispetto al vstrom si sente che è uno scalino sopra, ottima protezione, ho passato i 100 e l'aria non la sentivo, si sentì il bel suono del motore. Mi é piaciuta la frenata, potente, rispetto alla mia, che a causa delle sospensioni mi dà poca sicurezza. Il tft é bello, poco intuitivo, sarà perché non lo conosco e tende un po' a distrarsi dalla guida per cercare l'informazione. Comunque ottima moto, se riesco a vendere la mia, faccio il salto di qualità.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Bella scelta. Complimenti.
Cerchi un usato o vai di nuovo?
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!