
Originariamente Scritto da
maccanino@libero.it
Egregio miura88 =kirale /speculare=?!,
se vuoi il mio parere penso che fosse più facile e divertente "truccare" cinquantini negli anni 70 quando io e i miei amici per "far andare più forte il motore", abbassando la testata togliendo la guarnizione, forando e limando il pistone per fare travasi ed aumentare la luce e completando il "lavoro" con una espansione ed un Dell'Orto da 19 o da 20, risolvevamo tutti i nostri problemi prestazionali. Altra epoca. Ora ci sono (purtroppo) i 4 tempi, giustamente le norme antinquinamento, e per chi usa la moto SOLO in pista come me, semplificare ed ottenere il giusto equilibrio per ottenere il "meglio" dal mezzo meccanico non è impresa facile con una moto acquistata in concessionaria. Se ti affidi ad un team risolvi il tutto in maniera facile ed indolore (non per il portafoglio) : smontano quasi tutto, via ABS, via sistemi antinquinamento vari, cablaggio racing e after market come se piovesse.
Io invece che pilota NON sono, cerco sempre con le mie moto, grazie ai miei preparatori di fiducia che ascolto e rispetto, di far rendere al meglio il tutto. Quindi al banco testeremo le varie configurazioni ( con o senza Lambda, con o senza SAI, ecc ecc). Ma il tutto per un uso solo pista, No stradale.
Il mio parere, nel tuo caso, è di non toccare niente, lascia tutto originale, evita di fare danni e di provocare ilarità con i tuoi interventi ( i 170 CV, eliminare VENT, forcella Showa, ecc ecc docet). O forse no, cambia ancora account e continua.