Buon girono,
ho comprato dei bulloni e dadi che mi si stanno arruginendo (vds foto) ..
sapete se su internet o nei quali negozi (io sto a Roma) dove si possono comprare bulloni, cvi, etc.. adatti a moto oovero ad acqua etc..
Grazie a tutti
Buon girono,
ho comprato dei bulloni e dadi che mi si stanno arruginendo (vds foto) ..
sapete se su internet o nei quali negozi (io sto a Roma) dove si possono comprare bulloni, cvi, etc.. adatti a moto oovero ad acqua etc..
Grazie a tutti


Io vado in utensileria e prendo viti inox, mai avuti problemi
ok..grzie
ma io per esempio oggi sono andato da Leroy Merlin a cercare dei capicoda (quelli piccoli che si stringono con i morsetti) per l'allarme ed avevano soltanto quelli a cui si saldano.
poi ho cercato il bullone per la batteria (visto che ci sto attakndo il modno e qunidi lo devo prendere piu' lungo) e non ce lo avevano...



allora ... parti elettriche tipo capicorda eccc van bene pure la roba del Leroy Merlin , perchè in teoria non dovrebbero prendere umidità , perchè comunque nn sono in acciaio , e per mille altri buoni motivi .
la viteria ( così come le punte da trapano o altro ) dei briki è invece di scarsa qualità , la paghi in proporzione ala qualità che cerchi .
Se ti serve della canaletta elettrica per farti dei lavori a casa , quella dei vari briko è perfetta . Meno la paghi e meglio è .
Se dentro ci devi far passare i cavi per le casse di uno stereo dolby surround a cui tieni particolarmente , rivolgiti a rivenditori specializzati .
Spero che il mio esempio sia stato chiaro
io la viteria per lavori da esterno la prendo alle bullonerie vicentine , sempre in acciaio .
E se si tratta di un bullone di diametro importante , il venditore mi chiede a che utilizzo e sforzo è destinato . Perchè vi sono acciai di vario tipo a seconda della percentuale di carbonio in essi contenuta .
in generale alla batteria è sbagliato attaccarci il mondo .
E' nata e progettata per i 2 cavi principali .
poi vabbè , se hai il mantenitore di carica ... è poca cosa metterci pure quello .
Ma non oltre , sennò inevitabilmente avrai delle dispersioni o comunque prima o poi dei problemi .
Bisogna trovare un punto adeguato su cui attaccarci gli altri utilizzatori .
Ed in questo di sicuro un elettrauto o un meccanico moto anche generico , può darti una buona mano a consigliarti .
Al limite , sarà il meccanico a creare un morsetto apposito per il positivo ( il negativo è a massa , ovunque sul telaio principale , meno sulle parti secondarie ) , ma di certo non direttamente sulla batteria .
grande come sempre...
Guarda i bulloni (dimensioni perfette per attaccare e frecce) li ho trovati in un negozio di ricambi e accessori moto e auto... ma si sono arruginiti.
Per il mondo attaccato alla batteria seguiro' il tuo consiglio... purtroppo l'elettrauto che ho dietro casa, per attaccare allarme da 12€, mi ha fatto 120000 domande, per poi chiedermi che moto ho e alla fine si e' rifiutato poiche' deve mettere mano alla centralina...mah..... vallo a capire
Non sono di Roma, ma i bulloni inox li trovi dai rivenditori nautici, se vai in ferramenta devi chiedere inox AISI 316 (non 304) che è
l'unico a resistere alla corrosione in città o al mare.
Mi permetto di ricordare che tutto l'acciaio inox (AISI 304 o 316) non è particolarmente robusto, se si ha necessità di robustezza si deve andare su bulloneria, che arrugginisce se non protetto, 8.8, 10.8 ecc.
Tanbruk