Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: bulloni, cavi,etc

TCP Rider
    Moto
    T-100

bulloni, cavi,etc

Buon girono,
    ho comprato dei bulloni e dadi che mi si stanno arruginendo (vds foto) ..
    sapete se su internet o nei quali negozi (io sto a Roma) dove si possono comprare bulloni, cvi, etc.. adatti a moto oovero ad acqua etc..
    Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Io vado in utensileria e prendo viti inox, mai avuti problemi

TCP Rider
    Moto
    T-100
    ok..grzie
    ma io per esempio oggi sono andato da Leroy Merlin a cercare dei capicoda (quelli piccoli che si stringono con i morsetti) per l'allarme ed avevano soltanto quelli a cui si saldano.
    poi ho cercato il bullone per la batteria (visto che ci sto attakndo il modno e qunidi lo devo prendere piu' lungo) e non ce lo avevano...

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    allora ... parti elettriche tipo capicorda eccc van bene pure la roba del Leroy Merlin , perchè in teoria non dovrebbero prendere umidità , perchè comunque nn sono in acciaio , e per mille altri buoni motivi .
    la viteria ( così come le punte da trapano o altro ) dei briki è invece di scarsa qualità , la paghi in proporzione ala qualità che cerchi .
    Se ti serve della canaletta elettrica per farti dei lavori a casa , quella dei vari briko è perfetta . Meno la paghi e meglio è .
    Se dentro ci devi far passare i cavi per le casse di uno stereo dolby surround a cui tieni particolarmente , rivolgiti a rivenditori specializzati .

Spero che il mio esempio sia stato chiaro
    io la viteria per lavori da esterno la prendo alle bullonerie vicentine , sempre in acciaio .
    E se si tratta di un bullone di diametro importante , il venditore mi chiede a che utilizzo e sforzo è destinato . Perchè vi sono acciai di vario tipo a seconda della percentuale di carbonio in essi contenuta .

in generale alla batteria è sbagliato attaccarci il mondo .
    E' nata e progettata per i 2 cavi principali .
    poi vabbè , se hai il mantenitore di carica ... è poca cosa metterci pure quello .
    Ma non oltre , sennò inevitabilmente avrai delle dispersioni o comunque prima o poi dei problemi .
    Bisogna trovare un punto adeguato su cui attaccarci gli altri utilizzatori .
    Ed in questo di sicuro un elettrauto o un meccanico moto anche generico , può darti una buona mano a consigliarti .
    Al limite , sarà il meccanico a creare un morsetto apposito per il positivo ( il negativo è a massa , ovunque sul telaio principale , meno sulle parti secondarie ) , ma di certo non direttamente sulla batteria .

TCP Rider
    Moto
    T-100
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    allora ... parti elettriche tipo capicorda eccc van bene pure la roba del Leroy Merlin , perchè in teoria non dovrebbero prendere umidità , perchè comunque nn sono in acciaio , e per mille altri buoni motivi .
    la viteria ( così come le punte da trapano o altro ) dei briki è invece di scarsa qualità , la paghi in proporzione ala qualità che cerchi .
    Se ti serve della canaletta elettrica per farti dei lavori a casa , quella dei vari briko è perfetta . Meno la paghi e meglio è .
    Se dentro ci devi far passare i cavi per le casse di uno stereo dolby surround a cui tieni particolarmente , rivolgiti a rivenditori specializzati .

Spero che il mio esempio sia stato chiaro
    io la viteria per lavori da esterno la prendo alle bullonerie vicentine , sempre in acciaio .
    E se si tratta di un bullone di diametro importante , il venditore mi chiede a che utilizzo e sforzo è destinato . Perchè vi sono acciai di vario tipo a seconda della percentuale di carbonio in essi contenuta .

in generale alla batteria è sbagliato attaccarci il mondo .
    E' nata e progettata per i 2 cavi principali .
    poi vabbè , se hai il mantenitore di carica ... è poca cosa metterci pure quello .
    Ma non oltre , sennò inevitabilmente avrai delle dispersioni o comunque prima o poi dei problemi .
    Bisogna trovare un punto adeguato su cui attaccarci gli altri utilizzatori .
    Ed in questo di sicuro un elettrauto o un meccanico moto anche generico , può darti una buona mano a consigliarti .
    Al limite , sarà il meccanico a creare un morsetto apposito per il positivo ( il negativo è a massa , ovunque sul telaio principale , meno sulle parti secondarie ) , ma di certo non direttamente sulla batteria .
    grande come sempre...

Guarda i bulloni (dimensioni perfette per attaccare e frecce) li ho trovati in un negozio di ricambi e accessori moto e auto... ma si sono arruginiti.

Per il mondo attaccato alla batteria seguiro' il tuo consiglio... purtroppo l'elettrauto che ho dietro casa, per attaccare allarme da 12€, mi ha fatto 120000 domande, per poi chiedermi che moto ho e alla fine si e' rifiutato poiche' deve mettere mano alla centralina...mah..... vallo a capire

TCP Rider L'avatar di Tanbruk
    Moto
    Scrambler 2009
    Non sono di Roma, ma i bulloni inox li trovi dai rivenditori nautici, se vai in ferramenta devi chiedere inox AISI 316 (non 304) che è
    l'unico a resistere alla corrosione in città o al mare.
    Mi permetto di ricordare che tutto l'acciaio inox (AISI 304 o 316) non è particolarmente robusto, se si ha necessità di robustezza si deve andare su bulloneria, che arrugginisce se non protetto, 8.8, 10.8 ecc.
    Tanbruk