Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
allora ... parti elettriche tipo capicorda eccc van bene pure la roba del Leroy Merlin , perchè in teoria non dovrebbero prendere umidità , perchè comunque nn sono in acciaio , e per mille altri buoni motivi .
la viteria ( così come le punte da trapano o altro ) dei briki è invece di scarsa qualità , la paghi in proporzione ala qualità che cerchi .
Se ti serve della canaletta elettrica per farti dei lavori a casa , quella dei vari briko è perfetta . Meno la paghi e meglio è .
Se dentro ci devi far passare i cavi per le casse di uno stereo dolby surround a cui tieni particolarmente , rivolgiti a rivenditori specializzati .

Spero che il mio esempio sia stato chiaro
io la viteria per lavori da esterno la prendo alle bullonerie vicentine , sempre in acciaio .
E se si tratta di un bullone di diametro importante , il venditore mi chiede a che utilizzo e sforzo è destinato . Perchè vi sono acciai di vario tipo a seconda della percentuale di carbonio in essi contenuta .

in generale alla batteria è sbagliato attaccarci il mondo .
E' nata e progettata per i 2 cavi principali .
poi vabbè , se hai il mantenitore di carica ... è poca cosa metterci pure quello .
Ma non oltre , sennò inevitabilmente avrai delle dispersioni o comunque prima o poi dei problemi .
Bisogna trovare un punto adeguato su cui attaccarci gli altri utilizzatori .
Ed in questo di sicuro un elettrauto o un meccanico moto anche generico , può darti una buona mano a consigliarti .
Al limite , sarà il meccanico a creare un morsetto apposito per il positivo ( il negativo è a massa , ovunque sul telaio principale , meno sulle parti secondarie ) , ma di certo non direttamente sulla batteria .
grande come sempre...

Guarda i bulloni (dimensioni perfette per attaccare e frecce) li ho trovati in un negozio di ricambi e accessori moto e auto... ma si sono arruginiti.

Per il mondo attaccato alla batteria seguiro' il tuo consiglio... purtroppo l'elettrauto che ho dietro casa, per attaccare allarme da 12€, mi ha fatto 120000 domande, per poi chiedermi che moto ho e alla fine si e' rifiutato poiche' deve mettere mano alla centralina...mah..... vallo a capire