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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cuscinetto ruota posteriore...che sia da cambiare?

  1. #1
    TCP Rider
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    cuscinetto ruota posteriore...che sia da cambiare?

    mi è stato fatto notare che la ruota posteriore se girata al contrario faceva un certo rumore, direi una sorta di clack, mi è stato fatto sentire a moto piegata sul cavalletto laterale, tenendola alzata. ho provato a mettere la moto sul cavalletto posteriore, girata la ruota al contrario e sento solo il ruomore della catena che struscia sul paracatena ma niente clack strani. Mi devo comunque preoccupare? il cuscinetto non credo che costi molto, più che altro bisogna smontare mezza moto per cambiarlo....ed inoltre mi giunge nuova che ci sia questo tipo di problematica sulla 2012, anche se considerando che è stato cambiato quello anteriore per ossidazione, potrebbe anche essere che il posteriore sia in cattive condizioni... .

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Verifica che non sia il portapinza che si muove, in tal caso è tutto normale

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    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  4. #3
    TCP Rider
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    Ma infatti io non ho sentito la ruota che avesse detto giochi trasversali, mi sembrava abbastanza apposto, il problema è che a voler verificare bisogna comunque smontare tutto, oppure c è qualche verifica da poter fare?

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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Semplicemente senza smontare nulla verifica il supporto pinza che ha del gioco sul mozzo muovi la ruota avanti e indietro mentre fai qualche frenata (sul cavalletto post) dovresti capire se il clack proviene da li, senza smontare nulla

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    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non ho sentito la ruota che avesse detto giochi trasversali, mi sembrava abbastanza apposto, il problema è che a voler verificare bisogna comunque smontare tutto, oppure c è qualche verifica da poter fare?

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    Se vuoi verificare il cuscinetto misura il gioco assiale della ruota puoi smontare e ingrassare il cuscinetto che è a rulli e se lubrificato dura per tutta la vita della moto

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    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Semplicemente senza smontare nulla verifica il supporto pinza che ha del gioco sul mozzo muovi la ruota avanti e indietro mentre fai qualche frenata (sul cavalletto post) dovresti capire se il clack proviene da li, senza smontare nulla

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    Se vuoi verificare il cuscinetto misura il gioco assiale della ruota puoi smontare e ingrassare il cuscinetto che è a rulli e se lubrificato dura per tutta la vita della moto

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    materialmente, come faccio a misurare questo gioco?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
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    deve essere il parastrappi

  8. #7
    TCP Rider
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    Alla fine mi pare di capire che il cuscinetto sia stato preso in mezzo inutilmente, anche perché della 2011 non ho mai letto o sentito Portlemouth di questo tipo

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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Il gioco se é eccessivo lo percepisci senza misurazioni semplicemente prendendo la ruota su due punti a 180 gradi tra di loro e scuotendola in senso trasversale. Ovviamente non sul cavalletto posteriore, chiedi a qualcuno di puntare la moto sul laterale per sollevare la ruota post da terra

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    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  10. #9
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Il gioco se é eccessivo lo percepisci senza misurazioni semplicemente prendendo la ruota su due punti a 180 gradi tra di loro e scuotendola in senso trasversale. Ovviamente non sul cavalletto posteriore, chiedi a qualcuno di puntare la moto sul laterale per sollevare la ruota post da terra

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    questa prova è stata fatta quando mi hanno fatto notare il problema, solo che la ruota è stata girata al contrario e appunto si sentiva un certo rumore, tipo uno stack, che immagino potesse essere il porta pinza posteriore che effettivamente ha gioco

    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Semplicemente senza smontare nulla verifica il supporto pinza che ha del gioco sul mozzo muovi la ruota avanti e indietro mentre fai qualche frenata (sul cavalletto post) dovresti capire se il clack proviene da li, senza smontare nulla

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    Se vuoi verificare il cuscinetto misura il gioco assiale della ruota puoi smontare e ingrassare il cuscinetto che è a rulli e se lubrificato dura per tutta la vita della moto

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    nel caso decisa di smontare la ruota e parte del gruppo posteriore, sarebbe poi da avere anche le coppie di serraggio, in modo da fare un lavoro come si deve

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