Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Acquisto Legend consigli

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio


    M
    O
    I
    O
    !




    WikiBort domina!!!
    vai ben a scoreggiare a culo nudo sulla farina

    Citazione Originariamente Scritto da Luk72 Visualizza Messaggio
    Visto che sei stato universalmente eletto a grande conoscitore delle classiche ti stresserò un po'
    La moto che andrò a vedere è ferma da circa un anno, immagino che abbia bisogno di un bel tagliando. Di che cifra stiamo parlando più o meno?
    E soprattutto dove mi consigli di portarla? Abito a Saronno ma lavoro a Milano zona Gallaratese, San Siro.
    Non sono così esperto come dicono questi mattacchioni, soprattutto se parliamo di meccanici e costi per manutenzione e tagliandi. Io faccio tutto da me, non mi fido moltissimo delle mani altrui e soprattutto mi piace sporcarmi le mie. Sono anche un po' maniaco e perfezionista, mi piace avere la moto sempre in perfette condizioni e a volte faccio cose non necessarie, anche solo per il piacere di farle.

    In ogni caso ti dico quello che farei io a prescindere dallo stato in cui si trova la moto.

    Cambio olio e filtro, candele, probabilmente filtro airbox (da controllare) ed anche liquido radiatore e liquido freni.

    Cambierei anche le pastiglie freni (indipendentemente dallo stato di usura) e darei un'occhiata anche a corona, catena e pignone (se non è stata cambiata di recente almeno la catena la cambierei).

    Diciamo che se trovi un meccanico bravo ed onesto con circa 400€ dovresti cavartela, se fai tutto da solo basterà circa la metà.

    Infine darei una controllata alle sospensioni. Il mono non credo sia revisionabile quindi se non fosse in buone condizioni dovresti cambiarlo (con 350€ ne trovi di buona qualità) e per la revisione delle forcelle serviranno altri 200-300€.
    Ultima modifica di bortolo; 11/06/2019 alle 09:22 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/06/19
    Località
    saronno
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    vai ben a scoreggiare a culo nudo sulla farina



    Non sono così esperto come dicono questi mattacchioni, soprattutto se parliamo di meccanici e costi per manutenzione e tagliandi. Io faccio tutto da me, non mi fido moltissimo delle mani altrui e soprattutto mi piace sporcarmi le mie. Sono anche un po' maniaco e perfezionista, mi piace avere la moto sempre in perfette condizioni e a volte faccio cose non necessarie, anche solo per il piacere di farle.

    In ogni caso ti dico quello che farei io a prescindere dallo stato in cui si trova la moto.

    Cambio olio e filtro, candele, probabilmente filtro airbox (da controllare) ed anche liquido radiatore e liquido freni.

    Cambierei anche le pastiglie freni (indipendentemente dallo stato di usura) e darei un'occhiata anche a corona, catena e pignone (se non è stata cambiata di recente almeno la catena la cambierei).

    Diciamo che se trovi un meccanico bravo ed onesto con circa 400€ dovresti cavartela, se fai tutto da solo basterà circa la metà.

    Infine darei una controllata alle sospensioni. Il mono non credo sia revisionabile quindi se non fosse in buone condizioni dovresti cambiarlo (con 350€ ne trovi di buona qualità) e per la revisione delle forcelle serviranno altri 200-300€.
    Grazie, ti avevo chiesto un consiglio su dove portarla ma ho visto dopo che sei di Bologna
    Un giorno mi piacerebbe imparare a metterci le mani!

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    vai ben a scoreggiare a culo nudo sulla farina



    Non sono così esperto come dicono questi mattacchioni, soprattutto se parliamo di meccanici e costi per manutenzione e tagliandi. Io faccio tutto da me, non mi fido moltissimo delle mani altrui e soprattutto mi piace sporcarmi le mie. Sono anche un po' maniaco e perfezionista, mi piace avere la moto sempre in perfette condizioni e a volte faccio cose non necessarie, anche solo per il piacere di farle.

    In ogni caso ti dico quello che farei io a prescindere dallo stato in cui si trova la moto.

    Cambio olio e filtro, candele, probabilmente filtro airbox (da controllare) ed anche liquido radiatore e liquido freni.

    Cambierei anche le pastiglie freni (indipendentemente dallo stato di usura) e darei un'occhiata anche a corona, catena e pignone (se non è stata cambiata di recente almeno la catena la cambierei).

    Diciamo che se trovi un meccanico bravo ed onesto con circa 400€ dovresti cavartela, se fai tutto da solo basterà circa la metà.

    Infine darei una controllata alle sospensioni. Il mono non credo sia revisionabile quindi se non fosse in buone condizioni dovresti cambiarlo (con 350€ ne trovi di buona qualità) e per la revisione delle forcelle serviranno altri 200-300€.
    E le gomme, controlla il DOT stampigliato di lato, il numero a 4 cifre che indica la data di fabbricazione (prime due cifre la settimana, le altre due l'anno). Se hanno più di 4/5 anni, anche se ancora belle, prevedi il cambio: rischiano di essere ormai di marmo

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Wally95
    Data Registrazione
    13/02/15
    Località
    Milano
    Moto
    Thunderbird 900
    Messaggi
    356
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    E le gomme, controlla il DOT stampigliato di lato, il numero a 4 cifre che indica la data di fabbricazione (prime due cifre la settimana, le altre due l'anno). Se hanno più di 4/5 anni, anche se ancora belle, prevedi il cambio: rischiano di essere ormai di marmo
    Mica tutti le trovano semi nuove come è capitato a te

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da Wally95 Visualizza Messaggio
    Mica tutti le trovano semi nuove come è capitato a te

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Io quando compro SO cosa compro

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Aggiornamenti? hai concluso l'affare???

  8. #27
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/06/19
    Località
    saronno
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Aggiornamenti? hai concluso l'affare???
    Affare concluso!! Moto in ottime condizioni. Tagliando fatto e ora me la godo!!! Grazie per i consigli che mi avete dato

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da Luk72 Visualizza Messaggio
    Affare concluso!! Moto in ottime condizioni. Tagliando fatto e ora me la godo!!! Grazie per i consigli che mi avete dato
    regola n° 1 del forum... FOTO, O NON E' MAI ESISTITA!!!!

    dai Luk, faccela vedere

  10. #29
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/06/19
    Località
    saronno
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    regola n° 1 del forum... FOTO, O NON E' MAI ESISTITA!!!!

    dai Luk, faccela vedere
    Eccola! a differenza della foto però adesso monta il manubrio originale con gli specchietti originali. Quello in foto si è stortato a seguito di una caduta e quindi per il momento ho rimontato il suo ma non c'è paragone sia per quanto riguarda l'estetica che per la guidabilità. A tal proposito approfitto per chiedere un consiglio su quale manubrio montare, ho letto in un altro post che si può montare quello della speed triple senza fare modifiche, mi confermate? Speed Triple di quale anno? e la sella? Ho visto sempre in un altro post quelle fatte da Jazz, le fa ancora? Lo so, piano piano entrerò nel vortice

    IMG_6743.jpg

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 675] Consigli pre acquisto
    Di T333 nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/03/2019, 17:37
  2. [Legend] Acquisto Legend - Consigli e info
    Di Steinway nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 27/10/2018, 15:37
  3. Consigli per acquisto Legend
    Di Jonnys nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/01/2016, 19:27
  4. Consiglio acquisto Legend TT 900
    Di Navar nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 07/01/2008, 23:34
  5. Consigli acquisto ST 955
    Di kappa76 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/07/2007, 11:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •