Originariamente Scritto da
bortolo
vai ben a scoreggiare a culo nudo sulla farina
Non sono così esperto come dicono questi mattacchioni, soprattutto se parliamo di meccanici e costi per manutenzione e tagliandi. Io faccio tutto da me, non mi fido moltissimo delle mani altrui e soprattutto mi piace sporcarmi le mie. Sono anche un po' maniaco e perfezionista, mi piace avere la moto sempre in perfette condizioni e a volte faccio cose non necessarie, anche solo per il piacere di farle.
In ogni caso ti dico quello che farei io a prescindere dallo stato in cui si trova la moto.
Cambio olio e filtro, candele, probabilmente filtro airbox (da controllare) ed anche liquido radiatore e liquido freni.
Cambierei anche le pastiglie freni (indipendentemente dallo stato di usura) e darei un'occhiata anche a corona, catena e pignone (se non è stata cambiata di recente almeno la catena la cambierei).
Diciamo che se trovi un meccanico bravo ed onesto con circa 400€ dovresti cavartela, se fai tutto da solo basterà circa la metà.
Infine darei una controllata alle sospensioni. Il mono non credo sia revisionabile quindi se non fosse in buone condizioni dovresti cambiarlo (con 350€ ne trovi di buona qualità) e per la revisione delle forcelle serviranno altri 200-300€.